PDA

View Full Version : Montaggio Presa RJ

phil1979
22-12-2011, 11:37
Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum e provando a cercare una soluzione al mio "problema" mi sono ritrovato sul Vostro sito, che devo dire è fatto molto bene...non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma ci provo... non vi arrabbiate se ho sbagliato!!! :)
Domani dovrebbero attivarmi la linea di Fastweb, è venuto un tecnico e mi ha montato questo "accrocco" allucinante ( http://imageshack.us/photo/my-images/812/img0624z.jpg/ ), compresa la mascherina accanto al Router con i 3 attacchi RJ, purtroppo non ero presente in casa ed essendoci la mia ragazza non c'ha capito moltissimo sul lavoro che ha fatto ma in pratica ha detto che domani (23/12) verso l'ora di pranzo avremmo dovuto attaccare i fili per verificare la connessione. Fin qui nulla da dire, visto che nella posizione in cui è stato posizionato il Router è innanzitutto anti-estetico e secondo poco pratico vorrei creare una nuova presa di quel tipo in una stanza vicina e prendere il segnale telefonico dalla stanza dove c'è la presa telefonica principale. La domanda a cui non ho trovato risposta su internet è la seguente: creando questa nuova presa devo rifare gli stessi attacchi che ha fatto lui su questa mascherina appena installata o basta mettere una semplice presa RJ femmina a muro e collegarci il Router??? Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi, ma se posso dire qualcosa che può chiarirvi ancora di più la situazione sono qui!!! Grazie tante e scusate se sono stato prolisso!!! :help: