PDA

View Full Version : Problema: Connessione con D-link2640b Infostrada

Chelsea
22-12-2011, 11:30
Ciao a tutti!
allora prima i complimenti d'obbligo per il sito, mi avete aiutato a trovare soluzioni a diversi problemi senza nemmeno postare....grandi!! :) e premessa d'obbligo, sono molto novellino e conoscenze informatiche dovute solo all'esperienza di scontrarmi coi problemi..
:help: poi il problema: Portatile morto, con un altro (netbook) non riesco a ricollegarmi alla wireless di infostrada. La pswd del wireless é giusta (ce l'ho messa io) e infatti mi si collega al router, ma poi dice "connessione non riuscita". Leggendo varie guide, ho provato 1-connettermi al modem (con 192.168.1.1 o [...] .0.1 o anche [...] .10.1 ) ma non riesco..non mi va alla schermata iniziale
2-usare ipconfig /all per vedere l'indirizzo IP e il gateway...per l'ip mi da un numero strano (129.1.135.1) e anche riprovando mi da sempre quel numero..e il DHCP rimane vuoto...:muro:
il netbook usa windows 7 mentre il portatile morto usava vista
che posso fare? se faccio il reset sul router devo riconfigurare la connessione infostrada? (il modem é quello da infostrada, quindi dovrebbe essere "brandizzato")
grazieee! :mc:

Il Bruco
22-12-2011, 12:35
Tasto dx del mouse sul Desktop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Spunta la casella "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" che si è creata sul desktop
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.101
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Ora la rete sarà rilevata e potrai entrare nella configurazione del Router con 192.168.1.1

P.S. Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" cliccacci sopra e configurala come "Rete Domestica"

Chelsea
22-12-2011, 13:15
graziee!!! stasera appena rientro provo!
scusami la domanda stupida, perché creare un'icona di rete sul desktop? (per facilitare le cose?? )
grazie ancora (e il .101 non sapevo....)

Il Bruco
22-12-2011, 17:09
perché creare un'icona di rete sul desktop? (per facilitare le cose?? )

Sì. per non dare tuttiu i passaggi per raggiungere la finestra risorse di rete

(e il .101 non sapevo....)

Puoi mettere un numero qualsiasi da 2 a 254, il 101 è per semplicità.

Chelsea
02-01-2012, 11:56
Grazie Bruco!, ma eccomi di nuovo a rompere le scatole...provato con quei passaggi...peró la connessione non va ancora...ovvero adesso mi riconosce la rete, me la vede :help: ma:
1-non riesco comunque a entrare nella configurazione del router (e non é importantissimo)
2-non riesco a connettermi a internet!!! :muro: mi dice che la connessione non é possibile...ho provato anche spegnendo e riaccendendo il router...
non so che fare... :(
grazie ancora

Il Bruco
02-01-2012, 12:10
Collega il NetBook tramite cavo LAN, apri il "Prompt dei comandi"
Digita ipconfig /all
Premi Invio
Posta la schermata del risultato

Chelsea
03-01-2012, 11:50
ecco qua la prima schermata....

Chelsea
03-01-2012, 11:52
e ecco la seconda.... (ma un modo x postare allegati un poco piu'' grandi c'e'?? ):)
grazie ancora per tutto l'' aiuto possibile!! :)

Il Bruco
03-01-2012, 11:59
Ora con il PC collegato in LAN (con cavo)
Apri il Broswer di navigazione
Digita 192.168.1.1 e premi Invio
Alla richiesta del Login, se non hai cambiato i dati default
Digita admin e admin
E vedi se entri nella configurazione del Router

Chelsea
03-01-2012, 12:03
ok appena a casa controllo...ma come mai anche via LAn non mi si collega a internet???
grassie bruco!

Il Bruco
03-01-2012, 12:10
Dobbiamo vedere la configurazione del Modem/Router
Mi serve sapere se il tuo Gestore ADSL è rimasto Infostrada e se riesci ad entrare nella configurazione del D-Link DSL-2640B

Chelsea
03-01-2012, 20:35
Bruco...nada de nada.... :muro: mi dispiace ma non riesco a vedere la configurazione del router...digitando 192.168.1.1 sul browser mi dice come al solito "impossibile stabilire la connessione".. :mbe: dove sto sbagliando? ho provato con 3 diversi browser, ma niente... :help: resetto il router???
grazie ancora!!
e si, infostrada è ancora il provider...

Il Bruco
04-01-2012, 09:26
resetto il router???
Si e controlla che la scheda Ethernet del PC sia cionfigurata con IP in acquisizione automatica.

Chelsea
04-01-2012, 12:56
ok, stasera/domani riprovo...ma se resetto il router devo fare come"prima connessione"con infostrada? (quindi reimmettere usr/pswd) no perché cosi cerco i fogli.... :rolleyes:
e, per la scheda eternet..io lo stesso netbook l'ho usato con fastweb (wireless) e non mi ha dato problemi, in teoria non dovrebbe essere quello...che ne dici?
grazie davvero per tutto l'aiuto!

Il Bruco
04-01-2012, 14:00
perché cosi cerco i fogli....
Credo proprio che tu ne abbia bisogno

E' questione di Router se non riesci a navigare neanche con cavo LAN.