PDA

View Full Version : Strano problema PATRIOT 3070

Miky490
22-12-2011, 09:27
Salve a tutti, un amico mi ha portato questo portatile (se così lo possiamo chiamare :D :D ) con un problema a me mai successo, in pratica il computer è morto, collegando l'alimentazione le spie si accendono (e fin qui nulla di strano), però appena si preme il tasto di accensione il computer muore, quelle spie si spengono e non parte niente. Io ho pensato alla mainboard e da qui il mio consiglio di andarlo a buttare.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie mille

bong313
09-01-2012, 16:54
Salve a tutti, un amico mi ha portato questo portatile (se così lo possiamo chiamare :D :D ) con un problema a me mai successo, in pratica il computer è morto, collegando l'alimentazione le spie si accendono (e fin qui nulla di strano), però appena si preme il tasto di accensione il computer muore, quelle spie si spengono e non parte niente. Io ho pensato alla mainboard e da qui il mio consiglio di andarlo a buttare.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie mille
Ciao ho sotto mano lo stesso portatile con lo stesso problema! Una volta arrivato alla mobo ho trovato un condensatore elettrolitico esploso.....l' ho sostituito e adesso funziona......il problema è un po reperire tale condensatore, perchè è un 1500uf 6.3v che non è facilissino da reperire, ad esempio io per provare ho messo un 2200uf 16v e il pc funge, ma la scocca non si chiude perchè il condensatore è troppo grosso.....quello originale fa 10x13mm.....Per ora li reperisco solo online dalla cina, 1.50€ 4 condensatori spedizioni incluse, e circa un mese perchè arrivi :)
spero di essere stato d'aiuto!

nicolait
09-01-2012, 20:57
......il problema è un po reperire tale condensatore, perchè è un 1500uf 6.3v che non è facilissino da reperire, ad esempio io per provare ho messo un 2200uf 16v e il pc funge, ma la scocca non si chiude perchè il condensatore è troppo grosso.....quello originale fa 10x13mm.....Per ora li reperisco solo online dalla cina, 1.50€ 4 condensatori spedizioni incluse, e circa un mese perchè arrivi :)
spero di essere stato d'aiuto!

Li trovi on line su RS components, e in 24 ore li hai a casa.
Altrimenti valori simili li recuperi da alimentatori atx.

bong313
09-01-2012, 21:20
andrò a spulciare rs ;) cmq non so se sono su alimentatori atx...cioè 1500uf ci saranno, ma mi servono da 6.3V perchè quelli da 10/16v sono troppo grandi (di dimensioni fisiche) e non ci stanno :)