PDA

View Full Version : Indecisione di un neofita

Roby9229
21-12-2011, 20:22
Vi spiego la mia indecisione. Non credo che ci sia una sezione adatta per questa domanda e se c'è mi scuso perchè non l'ho vista.
Detto questo vi spiego in breve. A me è sempre piaciuto un pochino fare fotografie (preciso che ho 20 anni), come ad esempio nelle gite scolastiche o anche quando andavo in montagna o in qualche posto nuovo o strano... Fino ad ora però ho sempre fatto fotografie con una vecchia digitale HP da 5 Mpx e ultimamente con la fotocamera del cellulare 3Mpx senza flash -.- Un po' impiccata come fotocamera :D
Ora però un mio amico ha preso la sua prima reflex Nikon d3100 e anche la ragazza con cui sto ha una Canon d1100 da agosto e mi faceva vedere le foto che ha fatto al parco e devo dire che certe cono davvero belle.
Il mio dubbio è. Secondo voi nel mio caso è consigliabile prendere una digitale (sui 100€) e vedere se mi appassiono parecchio e poi prendere una reflex o prendere direttamente la reflex? (ora la canon d1100 cista 399€ nelle catene di informatica).

Attendo vostre risposte
Grazie per la disponibilità :)

megthebest
21-12-2011, 22:38
sezione consigli per gli acquisti..
cmq esci a scattare con la d1100 della tua ragazza e poi vedi se la passione inizia a prenderti prendi una reflex anche tu..