PDA

View Full Version : Acquistare Dell: pro e contro

egyptian81
21-12-2011, 17:04
salve, devo prendere un portatile e ho deciso di optare per Dell (un xps 17) perchè vedo che se ne parla bene (perchè è vero che se ne parla bene??), ma essendo completamente ignorante di questo produttore chiedevo a chi ne ha già avuto a che fare pro e contro della scelta.
(saranno anche rinomati, ma io non ho mai avuto il piacere di conoscere un acquirente dell, nè di vedere un loro portatile)

sul modello in particolare, una domanda veloce: le griglie dell'audio poste al'altezza dei polsi, danno fastidio? (nel senso che non grattano...)

intanto grazie

wgator
22-12-2011, 17:14
Ciao, io sono un acquirente "Dell", anche se da loro ho sempre comperato prodotti della serie Latitude (quindi business).
Non so che dirti, nello specifico, io però sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti... in particolare in relazione qualità/prezzo

nicolait
23-12-2011, 06:41
(saranno anche rinomati, ma io non ho mai avuto il piacere di conoscere un acquirente dell, nè di vedere un loro portatile)

Sarò old styled, ma non comprerò mai una cosa senza poterla vedere prima.

egyptian81
23-12-2011, 13:12
Ciao, io sono un acquirente "Dell", anche se da loro ho sempre comperato prodotti della serie Latitude (quindi business).
Non so che dirti, nello specifico, io però sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti... in particolare in relazione qualità/prezzo

bene bene, anche se devo dire che avrò trovato si e no 2-3 commenti negativi su Dell.
visto che parli per esperienza diretta, che mi dici dell'assistenza (in poche parole)? nel caso di problemi come funziona?
perchè sono andato a vedere sul sito (per quanto posso, perchè mi tocca navigare da internet point chè sono senza pc), ma non riesco a capire intanto se l'assistenza è compresa nel prezzo (quantomento un'assistenza base), e quanto dura l'assistenza stessa.
settimana prossima vedrò anche di usare la loro chat, che credo serva anche per questo..

curiosità riguardo i coupon sconto: si aggiungono agli sconti che fa già Dell (tipo 300€ di sconto sul notebook e consegna gratis)? basta copiare il codice che si trova sul sito che lo offre?

Sarò old styled, ma non comprerò mai una cosa senza poterla vedere prima.

io non sono così drastico, ma ammetto di averlo pensato anch'io. Perchè fondamentalmente il fatto di non poter parlare/vedere fisicamente con qualcuno, condiziona molto la scelta

wgator
23-12-2011, 14:18
Purtroppo non posso dirti nulla sull'assistenza, perchè i vari latitude che abbiamo acquistato negli ultimi anni, non ne hanno avuto bisogno.
Come ripeto, io posso parlare (bene) solo della serie latitude perchè per l'uso che ne facciamo noi (service ed assistenza tecnica sul campo) sono eccellenti, resistentissimi alle "botte" che prendono "on field" e con monitor con ottima luminosità e perfettamente visibili all'aperto anche in estate, cosa per noi fondamentale perchè li usiamo anche per impostare le telecamere di videosorveglianza.
Io li confronto con i Toshiba Tecra, (altri validissimi portatili business) che sono forse un po' più "fighetti" e, a parità di hardware, un po' più economici ma per il service preferisco i latitude...

fedek9001
23-12-2011, 19:08
esperienza diretta : 6 anni con un Dell 6400 , 1 intervento in garanzia per la tastiera , poi basta, ancora perfetto come il primo giorno.

egyptian81
27-12-2011, 17:21
allora, ho provato a scegliere il notebook e per quanto riguarda l'assistenza scrivono:
Service Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
quindi, perdonate l'ignoranza, ma il secondo anno o damo ar gatto oppure resto coperto ma pago tutto?

חוה
27-12-2011, 18:36
se leggi le 'condizioni generali' paragrafo 8 , al punto 1 c'è scritto tra le altre cose che "...Oltre a quanto previsto nelle offerte di Servizio di Dell, il diritto del Consumatore alla riparazione o alla sostituzione dei Prodotti difettosi, inclusi i Prodotti di Terzi, è sancito dalla normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)..." per cui la Service e la E.Service sono da intendere come ulteriori garanzie ( infatti garantiscono certe modalità di intervento più che altro)

SimonMago
28-12-2011, 11:53
Assolutamente contro.
E' da anni che acquisto DELL e devo dire che mi sono sempre trovato bene, fino a quando non hanno deciso di abbassare la qualità dei prodotti e, contro la legge italiana ed europea, far valere 1 solo anno di garanzia (come Apple).
L'ultimo portatile che ho preso ha sempre avuto problemi e se li terrà perché la DELL non fa più valere il secondo anno di garanzia.
Pensate che ho inviato una raccomandata a Montpellier in Francia (la loro sede legale è là) e non mi hanno mai risposto. Ora mi sono rivolto ad un'associazione consumatori.
In ogni caso io scoraggio chiunque ad acquistare da chi, per speculare, non rispetta i nostri diritti.

giammy91988
28-12-2011, 22:51
Io ho un alienware da pochissomo tempo, e siccome avevo l'alimentatore difettoso in 1 gg me lo hanno rimandato nuovo senza nemmeno ritiro pezzo rotto

SimonMago
29-12-2011, 07:41
Io ho un alienware da pochissomo tempo, e siccome avevo l'alimentatore difettoso in 1 gg me lo hanno rimandato nuovo senza nemmeno ritiro pezzo rotto

Peccato lo facciano solo per un anno...

egyptian81
31-12-2011, 12:07
da tre brevi chat con l'assistenza, due su tre hanno detto che coprono due anni ("la garanzia è di un anno, ma rispondiamo anche al secondo anno ma solo in caso che ci sia un problema hardware non software"), e per chiarezza ho chiesto se il secondo non fosse una delle estensioni a pagamento ma hanno detto che è "compresa nel prezzo".

speriamo bene...:D

wgator
31-12-2011, 13:21
Ciao,

io posso solo dirvi che la garanzia standard per i prodotti professionali (io da loro acquisto solo i Latitude) è di 3 anni e comprende anche la garanzia premium sui monitor, (zero pixel) nel senso che, se entro i tre anni saltasse fuori anche un solo "bad pixel" loro sostituirebbero lo schermo gratis.
Come ripeto, con Dell non ho mai avuto problemi... e da loro, di notebook ne ho presi parecchi ;)