DaniErre
21-12-2011, 15:53
Ciao ragazzi! E' da parecchio tempo che a volte il mio pc si riavvia da solo (crasha e si riaccende), ma accadeva proprio così raramente che non mi sono mai un fatto un gran problema! Ultimamente però lo fa più spesso e a volte capita che crasha si riaccende e crasha di nuovo più volte e poi si ristabilizza! L'ultima volta è accaduto mentre giocavo! Escludendo cause di riscaldamento eccessivo (le tempereture del processore mentre gioco non superano mai i 28/30°), ho pensato subito all'alimentatore e, facendo un test di stabilità con Everest, il quale a messo sotto sforzo parecchi componenti hardware, dopo soli 28 secondi si è spento e riacceso come fa di solito! Dunque io ho ipotizzato che il mio alimentatore non è in grado di sostenere il mio sistema! L'alimentore che ho montato non ha nessun marchio xD, e se non ricordo male quando me lo feci sostituire lo pagai 10 euro :S! Ora vi domando: con questa configurazione:
Scheda madre: ASRock ConRoe1333-D667
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 (dissipatore simile all'originale intel e non faccio o.c.)
Ram: 2gb DDR2-667
Scheda video: Ati HD4670 512mb GDDR4
Hardisk: 1 Maxtor da 80gb IDE e 1 Samsung da 500gb SATAII
Poi ho un masterizzatore/lettore dvd e una piccola ventola aggiuntiva nel case.
Quale alimentore mi consigliate? Ne vorrei uno che possa durare nel tempo, insomma che sia affidabile ma senza spendere molto! Io ho pensato ad un Corsair Builder Series CX430 V2 da 430W, però, non essendo un esperto come tanti di voi su questo forum, mi metto nelle vostre mani!
Scheda madre: ASRock ConRoe1333-D667
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 (dissipatore simile all'originale intel e non faccio o.c.)
Ram: 2gb DDR2-667
Scheda video: Ati HD4670 512mb GDDR4
Hardisk: 1 Maxtor da 80gb IDE e 1 Samsung da 500gb SATAII
Poi ho un masterizzatore/lettore dvd e una piccola ventola aggiuntiva nel case.
Quale alimentore mi consigliate? Ne vorrei uno che possa durare nel tempo, insomma che sia affidabile ma senza spendere molto! Io ho pensato ad un Corsair Builder Series CX430 V2 da 430W, però, non essendo un esperto come tanti di voi su questo forum, mi metto nelle vostre mani!