PDA

View Full Version : Nvidia 9600GT - Problemi con grafica e benchmark

Goikiu
21-12-2011, 15:43
Buongiorno a tutti :)

Il mio sistema monta due schede video Nvidia 9600GT in sli (una della pny ed una della sparkle), qualche giorno fa che ho cambiato alcuni componenti (compreso l'alimentatore) c'è stato un piccolo problemino... l'alimentatore nuovo ha sfiammato... subito cambiato con un Enermax modulare da 500W tuttavia temo che una delle due schede video (o al massimo la scheda madre) abbia ricevuto ingenti danni... sino al presentarsi del problema non saprei dire (non avevo ancora fatto test o benchmark) tuttavia da quando ho cambiato poi di nuovo l'alimentatore ho notato la seguente cosa... nel mentre che gioco (non ho ancora notato se lo fa in tutti i giochi) il gioco si inchioda con simpatica schermata di Windows 7 (il programma ha smesso di funzionare), da notare che domenica notte ci ho giocato 4 ore di fila con alcuni amici in Lan, c'è però da dire che usavo un monitor con risoluzione più bassa e meno luminosa... Inoltre provando a lanciare 3d Mark Vintage (versione per directx 10) mi inchioda il computer... della serie che non fa più niente... potrebbe essere ciò dato da una scheda video difettosa? (nonostante il sistema mi dica sli attivo) Eventualmente come posso verificare il tutto? <_<

Grazie mille chi vorrà aiutarmi. :help:

Goikiu
22-12-2011, 10:09
Ok, ho fatto delle prove, a parte che il software di Benchmark (versione 1.1.0) è parecchio buggato... tuttavia montate singolarmente le schede video tutto bene, il problema resta se montate in SLI che il driver ogni tanto prende e si riavvia e talvolta le prestazioni (durante ad esempio giochi) non sono ottimali... che dipenda dalla risoluzione a cui gioco? Posso far qualcosa per evitare che i driver si blocchino? ._.

(Da notare che alcuni miei amici sono convinti che il problema sia lo SLI con due schede video di marche differenti, nonostante Nvidia dica che non ci sono problemi particolari con due schede grafiche identiche ma di produttori diversi)

Goikiu
22-12-2011, 12:05
Mi rispondo da solo:

Montato come suggerito in altri topic su questo forum il driver Beta. Cambiate le impostazioni avanzate di risparmio energetico. Per ora nessun problema.

:read:

cloudin
23-12-2011, 13:40
Se ti si ripresenta prova a cambiare il ponticello dello sli!fammi sapere.

Goikiu
24-12-2011, 10:30
Ciao,
al momento stò usando il pontincello fisso in dotazione con la motherboard, ho anche a disposizione quello morbido (più lungo), nel caso riapparisse il problema proverò a cambiarlo e vedere se cambia qualcosa.

Grazie comunque per la risposta :)

cloudin
24-12-2011, 11:49
Di nulla figurati!