PDA

View Full Version : Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED)

Mark®
21-12-2011, 15:37
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per un problema che ho con il pc dell'ufficio. Da qualche giorno Chrome mi dà questo errore:
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server
Ovviamente è impossibile navigare non solo con Chrome, ma anche con Mozilla.
Ecco le prove che ho fatto:
- Scansione completa del pc con antivirus: nessun risultato
- Impostati open dns: nessun risultato
- Eseguito: ipconfig /flushdns + net stop dnscache + net start dns cache: nessun risultato
Il problema non è costante, posso navigare per un po senza problemi, poi esce il messaggio di errore e poi navigare di nuovo.
Sul pc gira Windows XP Pro e non dipende dalla rete perché gli altri pc con Vista e 7 non hanno problemi.
Cosa posso fare?

tallines
21-12-2011, 20:53
Ecco le prove che ho fatto:
- Scansione completa del pc con antivirus: nessun risultato

Con che antivirus ?

La regola dice che un solo scan non basta ad individuare tutti le infezioni (se ci sono...) o anche l'unica infezione che c'è .

Prova a fare anche qualche scan anti-spyware .

Prova a rimettere i driver della scheda di rete (che dovrebbero essere nel cd che contiene anche i driver della scheda madre, i driver audio.....) .

Mark®
22-12-2011, 11:04
Ho fatto la scansione prima con F-Secure Internet Security e dopo Malwarebytes, solo il primo ha rilevato un paio di spyware che ha rimosso.
La scheda di rete è integrata nella scheda madre.

tallines
23-12-2011, 13:55
Ho fatto la scansione prima con F-Secure Internet Security e dopo Malwarebytes, solo il primo ha rilevato un paio di spyware che ha rimosso.
La scheda di rete è integrata nella scheda madre.

Io farei un giro anche con Combofix lanciato da provvisoria e Emisoft Antimalware, poi....

Gli spyware sono stati rimossi a Ripristino configurazione di sistema disattivato ?

Perchè se non è stato disattivato può essere che si siano replicati .

Bene che la scheda di rete sia integrata nella motherboard o scheda madre, vuol dire che dovresti avere il cd dei driver della scheda madre dove ci sono anche i driver per la scheda di rete ;)

Prova a reinstallarli sopra, senza cancellare niente .