PDA

View Full Version : Gladinet Cloud Desktop per SkyDrive e i servizi Google

Redazione di Hardware Upg
21-12-2011, 16:30
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3082/gladinet-cloud-desktop-per-skydrive-e-i-servizi-google_index.html

Gladinet Cloud Desktop permette di gestire in modo più flessibile i 25GB offerti da SkyDrive, o lo spazio cloud messo a disposizione dai servizi di Google e non solo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Unrealizer
21-12-2011, 17:00
Non so come funzioni per Picasa o altri sistemi cloud, ma le cartelle di SkyDrive possono essere montate come unità di rete già da diverso tempo :stordita:

Fabio Boneschi
21-12-2011, 17:06
vero ma con qualche limitazione a quanto mi risulta e con Gladinet puoi gestire contemporaneamente anche altri spazi, non ultimo un eventuale ftp

Sputafuoco Bill
21-12-2011, 17:56
Bella cosa, ma purtroppo la connessione in upload è lenta per caricare decine di MB di dati.

Pistolpete
21-12-2011, 18:03
Esiste una alternativa?
Grazie

birmarco
21-12-2011, 18:41
Strabello!!!! Scarico e installo subito! :)

TheDarkMelon
21-12-2011, 19:20
inutile con skydrive!! si mappano e basta!

gianluca.f
22-12-2011, 09:10
sembra interessante! proviamolo

birmarco
22-12-2011, 15:01
Strabello!!!! Scarico e installo subito! :)

Delusione... :( è uguale a SDE Explorer e funziona pure male!

Redux
22-12-2011, 18:16
Esiste una alternativa?
Grazie

Dropbox.
Mi piacerebbe però avere una cosa che funzioni esattamente come dropbox (in particolare lavorare con una cartella locale che sincronizza automaticamente con il cloud) ma potendo utilizzare un ftp proprio.

gianluca.f
23-12-2011, 08:17
con document è lento anche in download, poi non si riesce a vedere le proprietà del file.
con picasa gli album caricati riportano una data vecchia quindi vanno in cosa...
boh.

birmarco
23-12-2011, 17:47
Dropbox.
Mi piacerebbe però avere una cosa che funzioni esattamente come dropbox (in particolare lavorare con una cartella locale che sincronizza automaticamente con il cloud) ma potendo utilizzare un ftp proprio.

Windows Live Mesh. Sincronizza più cartelle creando (se vuoi) anche un backup online fino a 5GB accessibile da browser. Permette di sincronizzare anche se i due dispositivi non sono accesi contemporaneamente. Oltre i 5GB puoi sincronizzare solo se i due dispositivi sono accesi contemporaneamente.

Oppure prova Microsoft Sync Toy 2.1 che è molto più completo.

Unrealizer
23-12-2011, 18:42
Windows Live Mesh. Sincronizza più cartelle creando (se vuoi) anche un backup online fino a 5GB accessibile da browser. Permette di sincronizzare anche se i due dispositivi non sono accesi contemporaneamente. Oltre i 5GB puoi sincronizzare solo se i due dispositivi sono accesi contemporaneamente.

Oppure prova Microsoft Sync Toy 2.1 che è molto più completo.

Inoltre, Live Mesh permette anche di avviare sessioni di Desktop Remoto direttamente via browser :D

Mai sentito questo Sync Toy, ma mi sembra interessante... cos'ha in più?

The Incredible
30-12-2011, 00:49
ma questo gladinet versione gratuita è simile a dropbox?
si possono sincronizzare cartelle etc?

gruppobeta
04-01-2012, 18:53
Girando per la rete ho trovato questo servizio di cloud backup e storage.
L'indirizzo è: www.megacloud.it

birmarco
05-01-2012, 00:29
Inoltre, Live Mesh permette anche di avviare sessioni di Desktop Remoto direttamente via browser :D

Mai sentito questo Sync Toy, ma mi sembra interessante... cos'ha in più?

Non ha il back-up online, in compenso permette di personalizzare la sincronizzazione con molti parametri. E' disponibile anche la sincronizzazione in rete locale. Puoi provarlo :) Per sincronizzare due PC tramite internet credo abbia bisogno di configurazioni approfondite :)