PDA

View Full Version : non sentoooo, quasi quasi chiamo l'amplifon ;-))))) ;-)))))))))

frattary
21-12-2011, 14:32
Ciao a tutti,
vi espongo il "sonoro" problema .
Ho tolto vista ed installato sul mio Acer Revo 3600 (che collego al TV via HDMI) win 7 ultimate 32b.
dal sito Acer ho scaricato 2 driver che (dicono) mancare a win 7.
Installati regolarmente (chipset (credo) e audio) l'audio non funcia.
Ovviamente ho controllato l'audio del TV, controllo volume del revo (se è in esecuzione un brano ed apro il controller vedo gli istogrammi audio muoversi ma non si sente nulla)
Reinstallo nuovamente il driver audio (realtek bla, bla 6.0.1.5888) e mi esce una finestra in cui mi dice che è stato rilevato il precedente driver, che provvederà a disinstallarlo, che dopo riavvierà ed installerà il nuovo. clikko ok, lavora un po' e poi chiudendo win sento il suono di arresto sistema (allora adesso funzioni, bastardo!)
riavvia il sistema e di nuovo tutto tace.
ricomincio la procedura di installazione che va liscia ma continua ad essere muto.
Controllo lo stato del driver e mi dice che funziona perfettamente.
riscarico da internet nuovamente il driver da internet ma continua a tacere.
ho cercato in lungo ed in largo ma sembra che il driver sia solo questo.
Visto il freddo sarà raucedine ? ;-))))))
un grazie a chiunque voglia darmi un parere, per tutti gli altri direttamente buon natale !

quizface
21-12-2011, 15:31
Forse devi abilitare l'uscita digitale attraverso HDMI come predefinita.
Prova a guardare nel driver della scheda audio ed anche qui' http://driveragent.com/b/archive/c32b9658/image/3-0-21/Realtek-High-Definition-Audio-Driver-Update

Dr.Lube
21-12-2011, 15:32
prova con driver precedenti se li trovi

frattary
22-12-2011, 19:25
ciao a tutti,
purtroppo ho già provato ad abilitare l'uscita digitale attraverso HDMI come predefinita ma se ne frega altamente ;-(((((
per dr.lube : a quali driver ti riferisci: quelli originali di win? quindi dovrei cliccare su ripristina i predefiniti o se trovo qulacosa del genere?
intanto grazie per l'interessamento ;-))))

frattary
24-12-2011, 10:04
ho provato a disinstallate il driver della realtek ed a riavviare.
ha cercato il driver predefinito ed ha funzionato!
solo che ho spento il PC e l'ho riacceso la sera. nuovamente muto!!!
ho rifatto tutta la procedura di installazione driver e niente!!!
ho anche riprovato ad installare nuovamente il driver realtek ma ancora niente!!!!!:muro:
sono alla frutta, proprio in questi giorni in cui avrei voluto rilassarmi un po' in casa!!!! :help: :help: :help:

Dr.Lube
24-12-2011, 15:01
ho provato a disinstallate il driver della realtek ed a riavviare.
ha cercato il driver predefinito ed ha funzionato!
solo che ho spento il PC e l'ho riacceso la sera. nuovamente muto!!!
ho rifatto tutta la procedura di installazione driver e niente!!!
ho anche riprovato ad installare nuovamente il driver realtek ma ancora niente!!!!!:muro:
sono alla frutta, proprio in questi giorni in cui avrei voluto rilassarmi un po' in casa!!!! :help: :help: :help:

può essere che si aggiorni in background e al riavvio installi i nuovi driver.. prova a controllare la versione con cui va e vedi se te la cambia :)

frattary
24-12-2011, 16:56
Ciao Dr. Lube e grazie per i consigli ;-)
Allora il driver attualmente installato dovrebbe essere quello di win (6.1.7600.16385) ho trovato questa serie di numeri andando in "audio-audio _digitale_hdmi qui ho cliccato su "proprietà", nella scheda "generale" "proprietà" di "informazioni sul controller - Dispositivo High Definition Audio" e quindidalla scheda "driver" ho copiato questa serie di numeri.
Il driver (nuovo) " della realtek porta questa serie di numeri 6.0.1.5888 per questo credo sia installato quello di win
adesso provo ad installare quella della realtek (6.0.1.5888) e vediamo se me la cambia.

frattary
24-12-2011, 17:14
negativo : non cambia un piffero! :confused:
oltre a lanciare il setup ho provato anche ad installarlo manualmente (andando nuovamente in pannello di controllo, quindi su "audio-audio _digitale_hdmi qui ho cliccato "proprietà", nella scheda "generale" "proprietà" di "informazioni sul controller - Dispositivo High Definition Audio" e quindi dalla scheda "driver" ho cliccato "cambia impostazioni". Mi si è aperta una nuova scheda "driver" ed ho cliccato "aggiorna driver" e l'ho guidato nella cartella dove avevo scaricato (dal sito acer) il driver realtek (6.0.1.5888). ha lavorato un po' dicendo che il nuovo driver era installato.
invece non funcia!
Giuro che sto impazzendo!!!! :muro: :confused: :help:

frattary
02-01-2012, 10:40
forse ho risolto !!!
ho dovuto reinstallare win 7 e NON installare i driver consigliati e scaricati dal sito acer...:confused:
grazie a tutti! :D