View Full Version : Come Formattare Il Portatile?
Salve a tutti,
avrei intenzione di formattare un vecchio portatile in mio possesso. Per la precisione un "HP Pavilion zv5000" . Non sono più in possesso dei cd di ripristino,ma ho il cd originale di Xp.
Purtroppo,sono completamente ignorante in materia e non mi sono mai ritrovato a formattare un portatile. Quali sono i passi precisi che devo eseguire?
Grazie mille in anticipo ;)
flok2000
21-12-2011, 16:53
Nello stesso modo in cui si formatta un desktop, dal menù del bios setti il boot sull'unità ottica, inserisci il CD di windows XP, arrivi sulla schermata "premi un tasto per avviare da CD", fatto ciò segui le indicazioni sullo schermo.
Il mio dubbio,però,riguarda i drivers... Non rischio che qualcosa dopo non funzioni?
Grazie della risposta :)
allora prima di formattare vai sul sito hp e cerca se sono disponibili (penso di si) i driver per il tuo portatile riferiti al S.O. che vuoi installare così puoi scaricarli o installarli dopo aver formattato
se sono presenti puoi procedere traquillamente.
altra strada è scaricare un programmino che rilevi e crei un backup dei driver al momento installati sul pc... adesso non mi vengono in mente nomi ma se cerchi qualcosa trovi... in pratica il programma salva in una cartella una copia dei driver, tu ti copi la cartella su una pendriver,ecc... formatti, reinstalli ed installi i driver salvati...
cmq dovresti trovarli sul sito hp...
E' un pò vecchiotto come modello, sul sito HP non vedo drivers, potresti installare un programma come driver genius, naturalmente se ti funziona la connessione, e così te li trova lui, di solito funziona.
:D
dovrebbero andare bene questi per il modello zv500(0)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=228&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=385148
Grande ragazzi :D :D :D
Direi che il portatile è moooolto vecchiotto ehehe. Però può esser sempre utile per le cose basilari come navigare e scrivere in word,allora voglio fare questo ultimo tentativo.
Dite che vanno bene questi driver? :)
Primo piccolo (spero) intoppo. Dopo aver installato entrambi i driver audio,il portatile non emette alcun suono. Suggerimenti? :(
installa everest o aida cosi vedi cosa monta all'interno poi cerca driver del produttore dei componenti
Ecco,già questo è un passo in avanti :D
Questa è la scheda :
Periferica audio ATI SB200 - AC'97 Audio Controller
Ho provato a fare qualche ricerca,installato alcuni driver,ma niente. Nessun suono viene emesso dal portatile :mc:
Ditemi voi quali passi mi conviene seguire e quali driver installare... :cry:
Flower,grazie anche a te per il suggerimento,ma proprio non riesco a trovare soluzione a questo problema.
Funziona tutto,ma propro non riesco più a far emettere suoni dalle casse del portatile. Fra le varie prove che ho fatto, inserendo delle cuffie i suoni si sentono tutti. :(
Scrivo una pazzia... e se provassi ad installare windows7 sul portatile?
E' possibile una cosa del genere o avrei problemi ancora più seri?
zio.luciano
31-12-2011, 16:32
Scrivo una pazzia... e se provassi ad installare windows7 sul portatile?
E' possibile una cosa del genere o avrei problemi ancora più seri?
E' possibile ma con meno di 2 GB di RAM gira parecchio lento.
Per i driver audio cerca sul sito dell'AMD, io ho risolto scaricando da lì il pacchetto per il southbridge.
Se l'audio funziona in cuffia, ma non sugli altoparlanti, probabilmente (oserei dire sicuramente) non c'entrano i drivers
zio.luciano
31-12-2011, 19:51
Flower,grazie anche a te per il suggerimento,ma proprio non riesco a trovare soluzione a questo problema.
Funziona tutto,ma propro non riesco più a far emettere suoni dalle casse del portatile. Fra le varie prove che ho fatto, inserendo delle cuffie i suoni si sentono tutti. :(
Se l'audio funziona in cuffia, ma non sugli altoparlanti, probabilmente (oserei dire sicuramente) non c'entrano i drivers
Avevo letto frettolosamente e mi era sfuggito il dettaglio della prova con le cuffie.
Quoto in tutto wgator, probabilmente il problema è di natura hardware piuttosto che software.
Ragazzi finalmente ho risolto. Praticamente il jack audio fa un pò difetto e togliendo e rimettendo varie volte le cuffie son riuscito a far funzionare di nuovo le casse :)
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.