View Full Version : Nuovo cellulare 200 euro
mezzaluca
21-12-2011, 13:00
Ciao a tutti,
ho necessita di cambiare cellulare/smartphone e ne approfitto dato l'arrivo di natale =)
il budget è intorno ai 200 euro. cosa mi consigliate?
io ho visto il samsung galaxy ace il nokia 500 htc wilfire.
quale è il migliore
grazie a tutti !!!
m_w returns
21-12-2011, 17:41
io prenderei il samsung omnia 7 a 199 da mediaworld...ma ora come ora ce ne stanno molti su quella fascia prezzo.
mezzaluca
21-12-2011, 19:58
io prenderei il samsung omnia 7 a 199 da mediaworld...ma ora come ora ce ne stanno molti su quella fascia prezzo.
carino...come prestazioni si equivalgono tutti?
m_w returns
22-12-2011, 18:20
forse con android ci smanetti di più con le apps ma sinceramente windows phone l'ho utilizzato per soli 5 minuti e ti direi una fesseria su pro e contro rispetto ad android.
io per esempio non volendo un full touch mi son preso l'E6 di Nokia con Symbian Anna e mi ci trovo benissimo...ma stiamo parlando di tutt'altro form factor
mi sembra molto utile quotare questo passaggio..
Riguardo alle tre piattaforme superstiti a livello mobile il futuro pare tutto loro in ordine di popolarità Android, Ios, e windows phone 7 .
Fra queste è da sconsigliare windows phone 7, che è ottimo per chi vuole navigare, scrivere messaggi, e fare un giretto su facebook, ma non ha un briciolo della versatilità di android e neppure di ios (che non è che sia eccezionale ma rispetto a windows phone si respira aria di libertà).
Se gli utenti ios vi sembrano pecore in un pascolo recintato, quelli di windows phone 7 vi sembreranno rinchiuse in una prigione di massima sicurezza.
I programmi sul market sono pochi e troppi sono a pagamento, il jailbreak per questa piattaforma (chevron 7) oltre che costare la modica cifra di dieci euro impedirà pure l'uso del market ufficiale rendendo il terminale utilizzabile solo con le applicazioni homebrew(cioè fatte in casa).
Altro piccolo problema i windows phone non hanno mercato, se volete liberarvene o li svendete o li tirate sulla testa della gente, per questo è consigliabile comprare un windows phone di prima generazione come l'ottimo lg optimus 7, almeno se si ci vuole inguaiare non si spende una fortuna.
Venendo a ios è il sistema di iphone la piattaforma è molto interessante sopratutto per i giochi tutto funziona out of the box, ma si sa che quelli di coupertino non hanno idea di cosa sia il rapporto qualità prezzo.
Gli unici prodotti con un rapporto qualità prezzo interessante della casa della mela morsicata sono gli ipod touch e gli ipad. Permettetemi una nota spassionata se avete un dispositivo ios fate il jailbreak senza avete un costosissimo soprammobile.
I prodotti apple sono quelli che più a lungo mantengono il prezzo visto che viene sfornato un nuovo modello per ogni prodotto in media ogni anno.
Attenzione non comprate un dispositivo senza flash player a chi piace lo streaming online, potrebbe rimanerci molto deluso, su android non tutti i dispositivi hanno il flash, quelli di fascia bassa bassa spesso ne sono privi.
Android ha tanti pregi, un solo grande difetto per sceglierlo ed usarlo ci vuole intelligenza.
Lo stesso terminale in mano a due persone diverse una intelligente e l'altra stupida cambia in maniera radicale, non solo livello estetico ma pure per prestazioni.
Prima di prendere un telefono android bisogna informarsi e poi scegliere, in genere è sempre meglio scegliere uno smartphone ben supportato dalla comunità, questa infatti continuerà a proporre aggiornamenti anche dopo la fine del supporto da parte della casa madre.
Evitate sempre i cloni cinesi con processore da 400 mhz e schermo resistivo fanno solo piangere, informatevi bene android ha ottimi telefoni per ogni fascia di prezzo.
Un consiglio accorato sui terminali android la concorrenza si scanna sopratutto online quindi tenete d'occhio i prezzi con motori di comparazione come trova prezzi, potreste fare ottimi affari.
Tanto per mettervi la pulce nell'orecchio il liquid metal costa 159 euro online.
Leggi ancora: http://android-ll.blogspot.com/2011/12/quale-sistema-non-scegliere-per-le.html#ixzz1hJ3gmNvz
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.