View Full Version : CRUCIAL M4 128 O 256
phill971
21-12-2011, 10:32
Ho letto vari forum e il dubbio mi assale...conviene il 128 o il 256gb?:confused:
Lo userei come disco di sistema ( C: ) > s.o., giochi importanti e qualche programmino che serve ; gli altri programmi e giochi meno importanti li istallerei in un secondo hdd ( D: ), il raptor in firma per la precisone....cosa mi consigliate?
p.s. un consiglio urgentino che me lo vorrei regalare per Natale...:sofico:
walter89
21-12-2011, 11:47
il 128 ti basta e avanza :)
Con il 128 ne hai di spazio, tranquillo.
phill971
22-12-2011, 05:19
ok ..preso sulla echiave...ieri sera verso le 23:00, pagato con carta di credito...dite che se ho un gran culo mi arrivi per domani?
p.s. installando i programmi in D: si perde in prestazioni?ovviamente ci metterei dei programmi che anche se ci perdo non è che mi butto dalla finestra...
p.s2 meglio fare un clone dell'hdd e passarlo sul ssd o installare tutto nuovo?
Per d intendi una seconda partizione sul ssd o un secondo disco meccanico?
Nel primo caso non cambia niente, nel secondo saresti condizionato dalla velocità del disco d,
Ti consiglio di fare un' installazione pulita, cambiando prima la modalità sata nel bios in ahci.
Comunque segui le guide che ci sono nel forum per ottimizzare il tuo ssd.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
thewebsurfer
22-12-2011, 14:06
mi sa che non arriva per natale..:stordita:
phill971
22-12-2011, 15:19
@ kikim
disco meccanico..il raptor in firma...cmq ci metterei solo i programmini che non uso di frequente o che non neccessitano di "velocità" tipo skype,msn
avevo pensato anche io che una installazione pulita era la cosa meglio...
la guida la avevo gia vista...e segnata tra i preferiti...cosi una volta installato l's.o. eseguo tutti i controlli e trick del caso...
@ kikim
disco meccanico..il raptor in firma...cmq ci metterei solo i programmini che non uso di frequente o che non neccessitano di "velocità" tipo skype,msn
Ottimo ;)
phill971
22-12-2011, 15:48
in pratica cosi dovrebbe diminuire anche il rumore xke se non uso i programmi in d: i dischi meccanici non dovrebbero muoversi giusto?
ho letto che il boot si fa in 17 sec...:D :eek:
in pratica cosi dovrebbe diminuire anche il rumore xke se non uso i programmi in d: i dischi meccanici non dovrebbero muoversi giusto?
ho letto che il boot si fa in 17 sec...:D :eek:
Finchè non li usi stanno li buoni, per il resto con il tuo sistema in firma e la nuova bestiolina direi che per un po sei a posto.
phill971
22-12-2011, 21:14
e allora....per ora..ti ringrazio tanto....e ti auguro un felicissimo Natale e altrettanto felicissimo Anno Nuovo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.