PDA

View Full Version : Acquisto SSD affrettato!


Giorgio G
21-12-2011, 09:59
Chiedo scusa innanzitutto per la sezione sbagliata, ma non saprei dove postare e ho bisogno di un consiglio:
spinto dalla fretta ho acquistato un ssd Corsair Performance Pro 128gb su un negozio online di Ancona, ho pagato con una carta Postepay usata come carta di credito Visa e su circuito Paypal ( con supplemento Carta di Credito / PayPal* (1.9%): 3,47EUR ) l'acquisto è stato effettuato il 13-12-2011.
La domanda è questa, se mi fossi imbattuto in un'imbroglione (perché fino ad ora mi hanno raccontato un sacco di bugie, penso io, e sono successe cose che ora non sto qui a raccontare) e avendo letto in rete di casi in cui pagando con Paypal e dopo frode potevano chiedere un risarcimento direttamente a Paypal, chiedevo appunto se in quel caso potrei anche io essere tutelato e chiedere risarcimento della cifra versata? Chiaramente l'acquisto non è stato effettuato su Ebay.
Quando ho fatto questo acquisto non ero iscritto a Paypal.
Ho già provato, preventivamente, sul sito di Paypal ha fare una contestazione ma quando arrivo dove mi chiedono "ID transazione" e metto i codici che ho riportato nei messaggi di Posta dell'avvenuto pagamento con Paypal, questi non me li riconosce.
Grazie e di nuovo chiedo scusa per l'eventuale sezione sbagliata.

dirklive
21-12-2011, 11:30
secondo me dovresti avere gli strumenti per tutelare le tue ragioni eccome!
Le rare volte che sono incappato in problemi con fornitori paypal mi ha sempre tirato fuori dai guai, non ultima volta un acquisto fatto su ebay, mi hanno rimborsato dopo una settimana.

Giorgio G
21-12-2011, 12:01
Si però, come risulta anche da internet, pare che paypal, anche se loro dicono che ti tutelano anche fuori da ebay, di fatto poi non è vero, almeno come risulta a me dopo aver fatto una ricerca in rete.

Giorgio G
21-12-2011, 14:53
Volevo comunicare che quanto sopra scritto riguardo il negoziante era da ritenersi sbagliato (rimane la situazione che si era creata alquanto strana, perlomeno) e pubblicamente posso fare le mie scuse, anche se il nome del negozio non era stato fatto.
Tutto questo per dire che 5 minuti fa è arrivato il benedetto corriere :)
Rimane comunque il fatto che, come risulta anche personalmente (almeno se non ho sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta), se si fanno acquisti con Paypal al di fuori del circuito Ebay col cavolo che vieni rimborsato in caso di frode.

dirklive
22-12-2011, 20:52
hai sbagliato qualcosa:) :)

Giorgio G
23-12-2011, 08:48
hai sbagliato qualcosa:) :)
Può darsi, però quando ho provato a fare su paypal una contestazione nel momento che chiedono "ID transazione", quello che mi ha comunicato Paypal nel messaggio di posta dell'avvenuto pagamento, quel numero non lo accettano cioè dice che è sbagliato.
Poi ho provato a fare una ricerca in rete e ci sono altre persone che sostengono che non sono state risarcite fuori da ebay, cioè quello che ho detto sopra.
E dire che mi sono anche iscritto.