Redazione di Hardware Upg
21-12-2011, 09:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-hd-6930-al-debutto-ma-solo-in-asia_39988.html
Nuova versione di scheda basata su GPU della famiglia Cayman per AMD: Radeon HD 6930 è destinata alla commercializzazione solo in alcune regioni mondiali, in attesa delle schede Radeon HD 7000
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speedy L\'originale
21-12-2011, 12:59
Non riesco a capire il motivo x cui effettuano il lancio solo in alcune parti del mondo, specialmente quando la nuova generazione è ormai pronta...
Semplice, si tratta di chip non adatti a 6950 e 6970, ma ancora utilizzabili per una scheda di fascia inferiore.
Ora che stanno uscendo le nuove schede, e quindi plausibilmente si è interrotta la produzione delle vecchie (o comunque il processo è abbastanza raffinato da fare in modo che i nuovi chip con un tale livello di difetto siano in quantità marginale), possono decidere le specifiche della nuova scheda adatta a smartirli.
Perchè in pochi mercati? Probabilmente perchè non ne hanno abbastanza, non si tratta di una produzione dedicata.
robertino75
21-12-2011, 14:13
mettiamola cosi...con la serie 7xxx alle porte queste possono considerarsi a tutti gli effetti gli scarti della generazione 6xxx ed essendo appunto scarti e quindi di basso numero li dedicano solo al mercato orientale/asiatico.
ma secondo me fanno bene...io personalmente non sento affatto la necessità di una 6930, ma come me penso un pò tutti.
io personalmente non sento affatto la necessità di una 6930, ma come me penso un pò tutti.
non lo darei così per scontato, dipende dal prezzo (che secondo me andrà a prendere quello dell'attuale 6870)
Stermy57
21-12-2011, 19:55
Soluzione inutile adesso è una soluzione lanciata troppo tardi....
Serve solamente a svuotare i magazzini degli scarti di chip Cayman....
Elnotaro
21-12-2011, 22:40
Soluzione inutile adesso è una soluzione lanciata troppo tardi....
Serve solamente a svuotare i magazzini degli scarti di chip Cayman....
Stessa cosa che ha fatto Nvidia con la nuovissima GTX 560 (senza ti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.