PDA

View Full Version : posizione ventole per case

thekingx85
16-04-2002, 17:20
ho acquistato due ventole per case 80x80 della cooler-master :

TF8-25IM-74
Specification : Size 80 X 80 mm
Rated Voltage 12 V
Input Current 0.16 Amps
Rtation Speed 2500 RPM
Air Flow 33 CFM

Insulation Rank UL: Class A
Acoustic Noise 29 dBA
Life Expectancy 25.000 hrs
Weight 100 gms

ALIMENTAZIONE :

la mia config. e' in signature (mobo asus a7v266-ex)
ho collegato la ventola all connettore POWER-FAN (quello in parte a CPU FAN) ; riskio di bruciare la mobo ??? o devo collegarlo all'alimentatore .
In dotazione c'e' il collegamento 3-4 pin percio' non e' un problema . Spiegatemi come fare plz .

La seconda ventola dove la attacco ? all'alimentatore oppure alla motherboard (ci sono altri attacchi per ventole ???)

POSIZIONAMENTO :

la prima l'ho posizionata sotto l'alimentatore , in parte al dissipatore con l'aria in uscita (viene aspirata da dentro e spinta fuori) , cosi' facendo tiro fuori l'aria calda ; se aggiungo sotto anche una ventola che messa perpendicolare rispetto a questa , alla base del case , spinge l'aria fresca verso l'alto non sarebbe un'areazione completa e funzionale ?

grazie a tutti per l'aiuto

Fabio Cascio
16-04-2002, 17:36
Le puoi collegare tutte e due alla mobo, hanno quasi sempre 3 attacchi per le ventole a 3 pin: CPU FAN, SYSTEM FAN e POWER FAN....
Per il posizionamento, il modo più comune è metterne una sotto l'ali in astrazione, per buttare l'aria calda e una in basso davanti in immissione x far entrare aria fresca.... se decidi di metterne una in basso perpendicolare la dovresti distanziare dalla base del case xchè altrimenti non avrebbe molto effetto, ed inoltre prendendo sempre aria da dentro non avrai un flusso di aria molto fresca....
Spero di essermi spiegato bene!!

thekingx85
16-04-2002, 17:40
in effetti hai ragione !

questa teoria eretica era scritta su un sito ... :) non l'ho pensata io .

Tralaltro c'e' anke l'alloggiamento apposta sotto , vicino allo speaker dove c'e' uno scatolotto bianco (percio' niente fori da fare :D )

ok, grazie .

ps. per la mobo non rischio niente ??? non e' come con le delta ...:rolleyes:

ciauz :)

NiKo87
16-04-2002, 21:24
Originariamente inviato da thekingx85
[B]in effetti hai ragione !

questa teoria eretica era scritta su un sito ... :) non l'ho pensata io .

Tralaltro c'e' anke l'alloggiamento apposta sotto , vicino allo speaker dove c'e' uno scatolotto bianco (percio' niente fori da fare :D )

ok, grazie .

ps. per la mobo non rischio niente ??? non e' come con le delta ...:rolleyes:

ciauz :)

Vai tranquillo per la mobo :)

dado82
17-04-2002, 07:26
Va benone!

mind12
17-04-2002, 08:44
ci sono un triliardo di 3d gia aperti...se cerchi troverai di sicuro cio che fa al caso tuo :)