thekingx85
16-04-2002, 17:20
ho acquistato due ventole per case 80x80 della cooler-master :
TF8-25IM-74
Specification : Size 80 X 80 mm
Rated Voltage 12 V
Input Current 0.16 Amps
Rtation Speed 2500 RPM
Air Flow 33 CFM
Insulation Rank UL: Class A
Acoustic Noise 29 dBA
Life Expectancy 25.000 hrs
Weight 100 gms
ALIMENTAZIONE :
la mia config. e' in signature (mobo asus a7v266-ex)
ho collegato la ventola all connettore POWER-FAN (quello in parte a CPU FAN) ; riskio di bruciare la mobo ??? o devo collegarlo all'alimentatore .
In dotazione c'e' il collegamento 3-4 pin percio' non e' un problema . Spiegatemi come fare plz .
La seconda ventola dove la attacco ? all'alimentatore oppure alla motherboard (ci sono altri attacchi per ventole ???)
POSIZIONAMENTO :
la prima l'ho posizionata sotto l'alimentatore , in parte al dissipatore con l'aria in uscita (viene aspirata da dentro e spinta fuori) , cosi' facendo tiro fuori l'aria calda ; se aggiungo sotto anche una ventola che messa perpendicolare rispetto a questa , alla base del case , spinge l'aria fresca verso l'alto non sarebbe un'areazione completa e funzionale ?
grazie a tutti per l'aiuto
TF8-25IM-74
Specification : Size 80 X 80 mm
Rated Voltage 12 V
Input Current 0.16 Amps
Rtation Speed 2500 RPM
Air Flow 33 CFM
Insulation Rank UL: Class A
Acoustic Noise 29 dBA
Life Expectancy 25.000 hrs
Weight 100 gms
ALIMENTAZIONE :
la mia config. e' in signature (mobo asus a7v266-ex)
ho collegato la ventola all connettore POWER-FAN (quello in parte a CPU FAN) ; riskio di bruciare la mobo ??? o devo collegarlo all'alimentatore .
In dotazione c'e' il collegamento 3-4 pin percio' non e' un problema . Spiegatemi come fare plz .
La seconda ventola dove la attacco ? all'alimentatore oppure alla motherboard (ci sono altri attacchi per ventole ???)
POSIZIONAMENTO :
la prima l'ho posizionata sotto l'alimentatore , in parte al dissipatore con l'aria in uscita (viene aspirata da dentro e spinta fuori) , cosi' facendo tiro fuori l'aria calda ; se aggiungo sotto anche una ventola che messa perpendicolare rispetto a questa , alla base del case , spinge l'aria fresca verso l'alto non sarebbe un'areazione completa e funzionale ?
grazie a tutti per l'aiuto