View Full Version : Netbook a 250€ giusto giusto per usare photoshop (per foto da reflex)
Wolfenstein
21-12-2011, 01:56
salve a tutti, mi ripresento qui :)
sono in cerca di un netbook che mi faccia usare photoshop. il mio budget è 250€.
Accetto qualsiasi marca "conoscuta" anche la Acer tanto per capirci :)
GRAZIE
p.s. per ora ho solo provato un netbook della acer di mio cugino che monta un atom N450 e photoshop ci gira addirittura qulche giochetto come rome total war :) quindi avevo optato per il N570 che è dual core ma sono ignorate nel settore netbook quindi chiedo lumi a voi :)
lanfratta
21-12-2011, 08:23
salve a tutti, mi ripresento qui :)
sono in cerca di un netbook che mi faccia usare photoshop. il mio budget è 250€.
Accetto qualsiasi marca "conoscuta" anche la Acer tanto per capirci :)
GRAZIE
p.s. per ora ho solo provato un netbook della acer di mio cugino che monta un atom N450 e photoshop ci gira addirittura qulche giochetto come rome total war :) quindi avevo optato per il N570 che è dual core ma sono ignorate nel settore netbook quindi chiedo lumi a voi :)
forse dovresti alzare il budget un pochetto,max 50, prendine uno qualsiasi con piattaforma amd e-350 e stai a posto. Tipo un lenovo s205, cmq ripeto un processore amd e-350 vale molto di più degli atom.
Wolfenstein
21-12-2011, 13:01
purtroppo è gia tantorosicato il 250€ :(
comunque non ho bisogno di farcelo girare con velocità folle, mi basta che giri decentemente. Con l'N450 andava lento/normale quindi ho pensato che col N570 le cose sarebbero cambiate.
Ho visto pure gli AMD come processori che hanno anche un chip grafico di tutto rispetto ma credo che li la batteria verrebbe mangiata in poco tempo :(
anche per me se reisci ad aggiungere qualcosa in più nn sarebbe male, se trovi comunque un acer 722 o ne simile con un cpu amd C50/60 và già un pò melgio e si la grafica è migliore e l'autonomia della batteria varia di pochissimo (rispetto al single core atom)
Wolfenstein
23-12-2011, 00:11
però una curiosità, ho provato fino ad oggi un N450 e devo dire che alla fine ci si può fare di tutto, per esempio ho visto un film in 720p tranquillamente (a 1080 non sapevamo se stava per esplodere :D )
Photoshop invece (il cs5 originale--ci tengo a dirlo) mi gira abbastanza bene, tenendo presente che io uso al 99% soltanto Camera Raw per sviluppare i Nef e una tantum modifico qualche jpg.
Bè che dire le funzioni le fa in 10/15 secondi (tipo togliere il rumore digitale o cose di simile complessita) però LE FA' :D
Naturalmente io nemmeno immaginavo che ce la facesse e poi con mio grande stupore permette di farci girare "Rome Total War" e (ovviamente con impostazioni minime) Warhammer Dark Crusade (originali comprati con riviste a 5/10€).
Ora con un N570 il mio ragionamento è che dovrebbe girare tutto questo con sicuramente una maggiore fluidità anzi essendo un dual core penso che raddoppi quantomeno.
Ho girato parecchi siti (media*****, euro****, comp*, tro**) e ho notato che alla mia portata è il N570, il resto costa troppo :cry: :muro:
Un c50 della Acer a 199€ mi pareva il top ma la batteria a 3 celle mi comprometterebbe ogni uso possibile perchè si mangierebbe la batteria per altro già a 3 celle soltanto :(
Ragazzi sto nel panico devo comprarlo entro il 29 che poi a capodanno vado a Frosinone e mi serve per 4/5 giorni per passare i momenti di noia :)
:help: :help: :help: :help: :help:
nell'attività quotidiana il C-50 dà più impressione di velocità anche se nn stacca in prestazioni l'atom dualcore, l'autonomia dell'acer aspire 722 C52 è molto elevata lo stesso, ad uso base si arrriva a 7 ore circa con batteria da 40 Whr/4400 mAh (come fonte comune cito laptopmag.com) un 1215n (Atom dual-core + Nvidia Ion 2) ne fà circa 5 e mezza
per giocare e fotoritocco molto meglio amd c-60 con la molto migliore rispetto alla intel gma 3150, amd 6290m
Wolfenstein
24-12-2011, 16:05
il problema è che i miei non vogliono comprare online e dalle mie parti le catene d'elettronica vendono solo un c-50 però con batteria a 3celle a 199€ della Acer, il resto N570 e N550 :'(
ma è l'aspire 522 o il 722?
ma è l'aspire 522 o il 722?
è il 522 in vendita al mediamondo, magari ci fosse un 722 a 199:rolleyes:
Wolfenstein
26-12-2011, 00:40
è il 522 in vendita al mediamondo, magari ci fosse un 722 a 199:rolleyes:
se aveva 6 celle a 249€ era mio :)
peppe8600gt
26-12-2011, 14:12
io ti consiglio il lenovo ideapad s205! bella macchina e ottimo prezzo! sta sui 300 ma ha un e-350 che stacca tutti nettamente e per il ritocco grafico ti da veramebte una marcia in piu :-)
Wolfenstein
27-12-2011, 01:08
Salve a tutti, anche io devo acquistare un netbook, mi stavo orientando sull'usato, ma se lo trovo anche nuovo a circa 200\2500 lo prendo.
Vi indico cosa devo fare e come lo voglio:
Monitor: dai 10 ai 13" circa.
Processore: Dal Dual Core in sù, NO Amd.
HardDisk: SSD o classico è indifferente, purché non abbia i Gb contati.
RAM: 2 Gb vanno più che bene (o 1 gb se costa poco ed è facilmente espandibile).
VGA: Possibilmente nvidia o che non peschi troppa memoria dalla RAM, non voglio sistemi con 8 schede video, 1 basta e avanza (che non sia a livelli TNT2, ovviamente).
Batteria: Se dura molto è meglio, anche se lo userò prevalentemente per fare uno stage di lavoro e sarà al 90% collegato dall'alimentazione con batteria scollegata.
Ovviamente deve avere il wireless, non mi interessa il 3G. Ringrazio il bluetooh integrato, e sopratutto la webcam!
Su ho scritto NO amd perchè l'eMachines che ho scalda come un dannato, e la ventola (sempre a minimo) fà uscire una quantità spropositata di aria calda...TROPPA! :muro:
Però se confermate che questi scaldano poco e la batteria dura ben venga! Mi affido a voi perchè sono fuori da parecchio...e ovviamente acquisto da negozio fisico...Non ci faccio molto, nemmeno ci gioco, ma se avvio il web non voglio una lumaca, che S.O. Montano? :stordita:
scusami ma perchè hai postato questa domanda in una discussione aperta da me??
il 522 fa comunque 3,5h di autonomia col risparmio energetico
midian apri un'altra discussione altrimenti si fà confusione
Wolfenstein
27-12-2011, 02:35
autonomia troppo scarsa per le mie esigenze, oltre che per una situazione di emergenza.
Oggi però mi sono stupito di nuovo ma con un olivetti che monta un N270.
Un mio amico oggi se lo è portato per farmi risolvere un suo problema con un driver e appena aperto HO GIOCATO LETTERALMENTE a:
- Warhammer 40000 Soulstorm (fluido con impostazioni grafiche medio basse però :eek: )
- The sims 2 (anche esso fluido con impostazioni medio basse)
- Rome total war (gia detto nei post sopra)
ho provato a vedere i video in 720p e quelli normali di youtube oltre che i divx e va tutto egregiamente (tranne i 1080p che scattavano parecchio)
e ho FINALMENTE provato PS 5.1 (la versione demo di 30giorni) e meraviglia delle meraviglie FUNZIONA BENE (eliminazione del rumore digitale in 12 secondi contro i 3/4 del mio core2duo di casa+ geforce 7600) :D
Per 249€ a questo punto prendo un N570 tanto alla fine se tutto questo ben di dio gira decentemente con un N270 con il dual core dovrebbe essere molto migliore :)
Però ho da farvi delle ultime domande,
- conviene tenerci il win7 (home premium possibilmente) o metterci l'xp per farci girare bene le cose?
- tra un n270 e un n450 cambia molto come prestazioni rispetto un N570 e in fatto di consumi su una 6 celle come se la cavano tutti e 3???
G R A Z I E
Pardon, cancello il post...
Per 249€ a questo punto prendo un N570 tanto alla fine se tutto questo ben di dio gira decentemente con un N270 con il dual core dovrebbe essere molto migliore
no, le prestazioni nei giochi e grafiche non cambiano molto, prima però guarda su youtube c-60 gaming, funziona persino crysis 2:eek:
che modello di olivetti era, un M1020?
secondo me l'N570 nn è ne carne ne pesce, insomma se vuoi l'autonomia tanto vale risparmaire pure qualcosa e prendere un N270/280, se vuoi più prestazioni cè il C-50/60, online si trova a 275 euro l'acer 722-C62 (con C-60 e batteria a 6 celle)
Wolfenstein
02-01-2012, 22:42
chiedo scusa per il ritardo ma un simpaticone mi ha bannato (non lo insulto non si sa mai che poi ci si offende).
Alla fine ho comprato un Acer Aspire One 522, ho visto da un mio amico che per un uso da viaggio dure anche 3ore e oltre quindi ho preferito puntare su un processore non potentissimo ma una gpu di buon livello che mi da una mano se lo devo usare con gimp e poi proverò photoshop.
visto il maledetto ban precedente mi scuso per non aver fatto gli auguri di buon anno a voi che siete stati pazienti con me e ai vostri consigli
speriamo che l'amd e la ati non mi deludano, un ultima domanda ma le distro linux sono obbligato a scaricare per amd64 o una vale l'altra?
auguri anche a te, buon acquisto sicuramente preferibile all'atom
le distro una vale l'altra si
un ultima domanda ma le distro linux sono obbligato a scaricare per amd64 o una vale l'altra?
io consiglio la i386
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.