PDA

View Full Version : problema collegamento a vari siti...help...notebook nuovo

artesina
20-12-2011, 22:43
cIAO A TUTTI HO UN NOTEBOOK ASUS X52JT-SX642V con win 7
Ora dopo aver fatto l installazione , creato disco di ripristino ho provato a connettermi al mio router.
Subito non ci sono riuscito così ho riavviato il router (proprio dalla spina), ci sono riuscito ma periodicamente mi da o errore di collegamente a certi link (poco fa anche a questa sezione interna di hw upgrade) , mi da un errore come se non si collegasse al router.
In realtà sembra essere collegato
In altre occasioni manca proprio il collegamento se vado nella sezione collegamento.
Come posso eliminare eventuali problemi software (tipo sistemi aggiuntivi installati di base con il noteboook...se ci sono) oppure resettare le impostazioni internet , di sicurezza e di rete? (non vorrei aver fatto casini avendo cambiato un gruppo rete pubblica in rete domestica non mettendo la password o creando qualche conflitto strano.
Non mi era mai successo con vari pc un problema di instabilità del genere...un po navigo un po no...help...è un regalo e debbo risolvere il problema prima di natale :(
Grazie
ciaoo
p.s:se qualcuno in pvt ha voglia di aiutarmi ,credo i tempi si accorcerebbero..

Eress
21-12-2011, 05:42
Andrebbe visto come stanno le varie impostazioni di rete dal pannello connessioni. Per ora posta uno screen della situazione ipconfig. apri prompt come amministratore e digita ipconfig /all vediamo cosa salta fuori

artesina
21-12-2011, 18:37
Andrebbe visto come stanno le varie impostazioni di rete dal pannello connessioni. Per ora posta uno screen della situazione ipconfig. apri prompt come amministratore e digita ipconfig /all vediamo cosa salta fuori

Ok fatto , volevo sapere:
1) come fare il copia dal promp dos della parte interessata (non lo ricordo).
2)Posso postare i risultati senza compromettere la sicurezza (non per te ma visto che è visibile a tutti...) ...non me ne intendo...
Grazie
ciaoo

Eress
21-12-2011, 18:44
Quelle schermate vengono postate continuamente in questo forum, servono per controllare lo stato della tua connessione. Puoi usare lo strumento di cattura o il classico stamp/incolla su Paint poi carichi le immagini su un qualsiasi sito di image hosting e infine li posti qui

artesina
21-12-2011, 18:51
LA SITUAZIONE è CHE SI COLLEGA VIA WIFI POI RIAFFIANDO SI SCOLLEGA DOPO UN Pò SI RICOLLEGA MA NAVIGANDO SI RISCOLLEGA,
hO 2 PC CON WIN 7 PROF NON VORREI CHE CENTRINO i gruppi home (o gruppi di lavoro)
Il fatto che un pò vada poi non vada , può essere conflitti tra i due pc? (anche se uno è collegato via lan e l altro il nuovo, via wifi?)?
Attendo un vostro suggerimento , sono nelle canne , il notebook è nuovo di zecca e debbo regalarlo domenica configurato ai miei....:muro: :confused:
Grazi
ciaoo

artesina
21-12-2011, 20:00
:D METODO DRASTICO FORSE HA FUNZIONATO...
RESETTATO INTERNET EXPLORER
RESETTATO ROUTER
RICARICATO IL TUTTO VIA LAN un dispositivo alla volta
scollegata la lan del nuovo dispositivo e provato il wifi
tutto ok da un pò ...facciamo le corna :)
Mi sa che il problema con il nuovo pc era che l avevo collegato per la prima volta via lan poi collegatovia wifi senza aver scollegato il cavo lan;forse essendo il primo collegamento non reggeva il doppio collegamento il router o lo stesso pc (o forse neanche si poteva fare)
Se ho problemi riposto tutto.
Ma ora sembra tutto ok.
Speriamo bene :)
grazie e Buon natale a TUTTI sperando di non rivederci su questo topic a breve eheheh