PDA

View Full Version : Dubbio su nuovo monitor

Monte Cristo
20-12-2011, 21:09
Ho da poco dovuto rottamare il vecchio monitor che non funzionava ed ora ne devo prendere un altro, il problema è che provvisoriamente avevo provato a mettere un monitor molto vecchio ma appena win caricava appariva un messaggio "fuori gamma".

Ora trattasi quello di un monitor vecchio ma non vorrei ci fosse una sorta di compatibilità fra monitor e pc, nel pc in question monto una radeon 4670 se non sbaglio o qlksa di simile, mi chiedo basta che prendo un monitor di quelli nuovi e funziona o devo seguire accorgimenti speciali nella scelta?

Se non sono stato chiaro fatemi sapere e sarò più preciso.

Elnotaro
21-12-2011, 12:38
Ho da poco dovuto rottamare il vecchio monitor che non funzionava ed ora ne devo prendere un altro, il problema è che provvisoriamente avevo provato a mettere un monitor molto vecchio ma appena win caricava appariva un messaggio "fuori gamma".

Ora trattasi quello di un monitor vecchio ma non vorrei ci fosse una sorta di compatibilità fra monitor e pc, nel pc in question monto una radeon 4670 se non sbaglio o qlksa di simile, mi chiedo basta che prendo un monitor di quelli nuovi e funziona o devo seguire accorgimenti speciali nella scelta?

Se non sono stato chiaro fatemi sapere e sarò più preciso.

Devi trovare un modo per abbassare la risoluzione, infatti per un qualche motivo windows non riconosce il tuo monitor e tenta di farlo funzionare alla risoluzione precedente che quello nuovo non supporta.

Elnotaro
21-12-2011, 12:39
In ogni caso se ne prendi uno nuovo si risolve tutto.

Monte Cristo
21-12-2011, 20:51
Ok grazie :)