PDA

View Full Version : Opzioni di avvio avanzate ad ogni avvio di WinXP

_GIGAMESH
20-12-2011, 20:38
Allora, sto brancolando nel buio.

Mi trovo a dover risolvere un problema su un pc con win xp sp2. In pratica, ad ogni singolo avvio del pc, windows mi propone la schermata delle opzioni di avvio avanzate (quella premendo F8 manualmente, per intenderci).

Il pc fa parte di un dominio, l'utente può collegarsi nel dominio o solo in locale, o entrare come Administrator. Io con il mio bel cd di XP, sono entrato in console di emergenza, sono entrato come utente Administrator (in quanto non conoscevo la password per accedere con l'utenza che usa il pc, ma penso sia lo stesso se entro come Admin..) e ho fatto un bel scandisk /p /r per tentare di ripristinare file o settori danneggiati dell'hd. il risultato è stato buono e non si è presentato nessun problema.

bene, direte voi.

Richiama il tizio... dice che da ancora lo stesso problema. Mi chiedo, avrei dovuto fare lo scandisk entrando con le sue credenziali? dovrebbe comunque passare tutto l'hd, no?
virus non possono essere, usano un antivirus centralizzato e io non posso toccare nulla a riguardo.

Aiuto. . .

_GIGAMESH
21-12-2011, 18:19
Risolto.

Chiudete pure!

tallines
21-12-2011, 20:55
Ciao, se potessi illuminarci ;) su come hai risolto faresti una cortesia, a parte a tutti i frequentatori del forum, soprattutto a chi dovesse trovarsi nelle tue stesse condizioni, con le stesse problematiche ;)

_GIGAMESH
22-12-2011, 11:56
Guarda, non ho voluto dirlo proprio perché è una cosa da :doh: :doh:

La tastiera del cliente aveva il tasto F5 perennemente premuto e incastrato. Sfido che a me, in laboratorio, andasse perfetto!

Quando sono andato da lui e l'ho visto, mi è caduta la fiducia nel prossimo :D

tallines
23-12-2011, 13:59
Guarda, non ho voluto dirlo proprio perché è una cosa da :doh: :doh:

La tastiera del cliente aveva il tasto F5 perennemente premuto e incastrato. Sfido che a me, in laboratorio, andasse perfetto!

Quando sono andato da lui e l'ho visto, mi è caduta la fiducia nel prossimo :D

Buono a sapersi, della serie non si finisce mai di imparare, e magari chissà a che problema uno poi pensa che sia , invece....;)

Grazie per l'illuminazione ;)