View Full Version : Consiglio urgente alimentatore
Salve ragazzi,
ho appena cambiato scheda video, e mi sono accorto mio malgrado che l'alimentatore se il pc è sotto stress non regge, sono quindi costretto a comprare un alimentatore nuovo.
Voi cosa mi consigliate?
requisiti che deve avere:
+ di 550w
+ di 38a sul 12v
possibilmente silenzioso
efficente
spesa possibilmente inferiore ai 100euro
Pindol
ertruffa
21-12-2011, 05:13
posta la configurazione:read:
E' un pc vecchiotto, ho cambiato la scheda video, dopo le feste provvederò a cambiare il resto (mobo, cpu, ram).
In ogni caso adesso è così configurato:
Asus P5B
4 gb ram ddr2
Core 2 Duo 6600
GTX570 Zotac Amp!
WD RE4 2Tb
L'alimentatore che ho adesso è uno di quelli normali, della Qnap mi pare o qlc del genere, con una linea 12v+ da 35a e 550w
Secondo voi un Cooler Master da 500w con 2 linee 12v da 20a l'una alimenterebbero questo sistema?
Pindol
ertruffa
21-12-2011, 10:21
levando il fatto che in molti game sei cpu-limited,un 500-550 watt di buona marca basta e avanza.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/8
sui 100 euro i prenderei seasonicm 520-enermax pro500-Thermaltake Toughpower XT 575
levando il fatto che in molti game sei cpu-limited,un 500-550 watt di buona marca basta e avanza.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/8
sui 100 euro i prenderei seasonicm 520-enermax pro500-Thermaltake Toughpower XT 575
sicuramente il mio collo di bottiglia è la CPU ma come detto dopo le feste appena avrò un po' di tempo cambierò il resto del sistema in modo che sia allineato alle prestazioni della scheda video.
Il fatto è che sulla confezione della VGA c'è scritto:
Alimentatore minimo 550w con 38a (configurazione con intel i7 3,2ghz)
Ora io non so quanto cosumi il mio vecchio core 2 duo e6600 ma penso sia sotto ad un i7, però non capisco perchè l'ali quando il sistema è sotto stress non regge e il pc si spegne.
Un mio amico mi ha prestato un Cooler Master da 500w con 2 linee 12v separate da 20a l'una e 360w totali sulla 12v, io penso che con questo funzioni, appena arrivo a casa lo monto e vi faccio sapere.
Pindol
Dovrebbe bastare perchè è di buona marca, però fossi in te in ottica futura prenderei almeno un 600-650w per essere un po' piu di manica larga cosi se aumenterai qualcosa andrà ancora bene.
io prenderei questo se devi prenderlo nuovo
http://www.corsair.com/power-supply-units/enthusiast-series-power-supply-units/enthusiast-series-modular-tx650m-80-plus-bronze-certified-650-watt-high-performance-modular-power-supply.html
si si ovviamente,
quando cambierò il sistema provvederò sicuramente a prendere un ali con i contro ... e uno di quelli modulari così il sistema è più pulito, e già che ci sono cambio pure il masterizzatore, perchè quell'unico cavo eide mi sta proprio sulle balle :D...
Volevo sapere se 20a su 2 linee equivalgono a 40a su una linea sola, o non è proprio la stessa cosa?
Pindol
ertruffa
21-12-2011, 10:55
si si ovviamente,
quando cambierò il sistema provvederò sicuramente a prendere un ali con i contro ... e uno di quelli modulari così il sistema è più pulito, e già che ci sono cambio pure il masterizzatore, perchè quell'unico cavo eide mi sta proprio sulle balle :D...
Volevo sapere se 20a su 2 linee equivalgono a 40a su una linea sola, o non è proprio la stessa cosa?
Pindol
no,li linee non si sommano,vedi nell'etichetta quanti ampere eroga realmente sulla +12v in combinata.
per il tuo discorso,direi che se dici di cambiare configurazione e prendere un ali caxxuto,prendi uno fra corsair-ax-seasonicx-enermax modu.:O
prendi un corsair build series da 500w o se proprio vuoi stare largo da 600w con una sessantina di euro risolvi
montato il cooler master del mio amico,
tutto funge senza prob ho fatto un 3dmark e non si è riavviato.
per ora tengo questo, poi quando cambierò sistema mi prenderò un bel modulare, tipo un Silent pro gold da 700w
Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.