PDA

View Full Version : AMD Phenom II X4 840

Razor-94-BMW-M3
20-12-2011, 15:50
Salve a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di fare una config di un pc per lavoro in AutoCAD e in futuro un po' di game (in futuro perchè per ora escludiamo la GPU in quanto siamo al limite del budget). la config sarebbe questa:
Mobo AM3+
Phenom II X4 840
Ram 4gb corsair Vengeance 1600MHz

vorrei sapere se questo processore ha la grafica integrata, se no un processore simile (sempre AMD) con grafica integrata e prestazioni\prezzo simili, circa 100 euro. (AMD FX-4100???)

Grazie

Nforce Ultra
20-12-2011, 15:56
Salve a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di fare una config di un pc per lavoro in AutoCAD e in futuro un po' di game (in futuro perchè per ora escludiamo la GPU in quanto siamo al limite del budget). la config sarebbe questa:
Mobo AM3+
Phenom II X4 840
Ram 4gb corsair Vengeance 1600MHz

vorrei sapere se questo processore ha la grafica integrata, se no un processore simile (sempre AMD) con grafica integrata e prestazioni\prezzo simili, circa 100 euro. (AMD FX-4100???)

Grazie
Su socket AM3+ le cpu non hanno grafica integrata. Ti devi spostare sul socket FM1 un processore 3650 è un quad-core a 2.6 ghz con integrata una discreta scheda video serie HD6000

ipertotix
20-12-2011, 16:03
se lo trova, un A8-3850 su socket fm1 sarebbe ancora piu consigliato...ma in effetti questa cpu (a differenza del 3650) è da un po che scarseggia in tutti gli shop online...:rolleyes:

Razor-94-BMW-M3
20-12-2011, 16:11
ok grazie
nemmeno l'athlon II X4 640 ???

!fazz
20-12-2011, 16:15
ok grazie
nemmeno l'athlon II X4???

neppure per questi processori devi comprare una mobo con la grafica integrata nel chipset

AleLinuxBSD
21-12-2011, 08:56
Attualmente, in Amd, solo le soluzioni basate su socket FM1, dispongono della grafica integrata nella cpu, ma non si tratta di processori di fascia alta.
Sarebbe preferibile optare per gli intel sandy bridge.

Nforce Ultra
21-12-2011, 09:13
Attualmente, in Amd, solo le soluzioni basate su socket FM1, dispongono della grafica integrata nella cpu, ma non si tratta di processori di fascia alta.
Sarebbe preferibile optare per gli intel sandy bridge.

I sandy Bridge non sono un buon consiglio in questo caso, hanno una scheda video integrata pessima che non ci fa girare niente, per una configurazione economica dove con l'integrata ci vuole fare girare qualche giochetto la scelta ricade obbligata su llano che offre una scheda video integrata molto più potente di quella Intel. Ovviamente la parte processore è meno potente ma è sufficiente a far girare tutto agevolmente.

Razor-94-BMW-M3
21-12-2011, 15:29
la situazione è questa:
per ora senza scheda video solo perchè il budget è al limite, ma in futuro c'è in piano di aggiungere una gtx 550Ti;
il mio amico è orientato su AMD perchè è economico e un 4 core costa tanto quanto un I3 dual core (anche se io reputo migliore la intel)
il gioco verrà solo in futuro quando ci sarà la gpu dedicata
per lavorare in CAD, la gpu dei SB va bene o è pessima?
vuole una gpu integrata perchè lui ha una ati 2350 da abbinare momentaneamente ma non sappiamo se durerà e quindi non vuole avere un pc fermo se la gpu non funziona...

Intel con scheda madre h67 (o meglio Z68?)
I3 2100

AMD con scheda madre socket FM1
AMD A6-3650

Quale dei due consigliate??

P.S. se un moderatore lo ritiene opportuno, chiedo di spostare la discussione in "configurazioni complete PC desktop"
Grazie!

ipertotix
21-12-2011, 20:58
se ci devi solo lavorare in autocad la gpu integrata del 2100 va piu che bene e anche in game a livello di cpu è superiore a qualsiasi llano...il 3650 del resto ha dalla sua la gpu integrata, che è superiore a quella intel e il fatto non trascurabile che è pur sempre un quad core...cmq come dicevo qlk post fa, se lo trovi un A8-3850 è piu consigliabile (tra non molto usciranno pure i 3870k con il molti sbloccato..)

Razor-94-BMW-M3
22-12-2011, 20:15
mmmmmm...
ne parlerò al mio amico, anche se forse riusciamo ad aumentare il budget...
grazie mille a tutti!