View Full Version : Problema accensione pc nvidia geforce gtx 560 ti
Salve ragazzi ho un grosso problema infatti e da un mesetto che quando faccio partire il pc il monitor rimane nero cioe e acceso ma non riceve segnali dalla scheda video e dopo svariati tentavi di accensione si accende.Stamattina non voleva proprio saperne sono stato piu di un ora e provare finche non mi sono scocciato e ho provato la mia vecchia gtx 280 e il pc e partito senza problemi...Ho rimesso la gtx 560 ti e non si accendeva e poi alla fine e arrivato il segnale video...Non vorrei che si e rotta perche e da poco che l ho comprata e poi i giochi vanno una bomba non ho mai un calo di fps ecc...Ho provato a pulire i contatti della scheda video ma nnt cosa altro potrei fare? Sono disperato vi prego aiutatemi....
La mia configurazione e questa processore amd phenom II x4 3.2ghz 4 gb ram hard disk samsung 500 gb scheda video gtx 560 ti e ho windows 7 64 bit per favore aiutatemi
Straniero
20-12-2011, 16:01
Ciao. Marca e modello dell'alimentatore?
Prova la 560 su un altro PC. Cambia la porta con cui colleghi il monitor magari è quella...
L alimentatore e un energon 750 W la scheda video ce l ho collegata in vga tramite degli adattatori perche sia il monitor ke la skeda video hanno ingresso dvi
Quanti ampere ha l'alimentatore che monti?non credo sia quello comunque saperlo è sempre meglio...potrebbe comunque essere la vga fallata.
Ma non credo che sia l alimentatore perche l altra scheda video funzionava senza problemi...qnd parte il pc la scheda video va benissimo gioco a crysis 2 con i dettagli al max senza problemi come puo essere ke si e rotta? Sono davvero disperato :cry:
Stamattina non voleva proprio saperne di partire e allora ho collegato il monitor alla gpu integrata della scheda madre ed e partito :( questo significa ke e la scheda video il problema ma nn si puo fare niente per risolvere? :cry:
Ho aperto la scheda video e sono arrivato fino alla gpu e ho visto che la pasta termoconduttiva nn e omogenea cioe in delle parti c e e in alcune zone manca potrebbe essere qll il problema? Intanto l ho rimessa la scheda video ed e partita subito per favore rispondetemi
Testala momentaneamente su un altro pc e vedi se va.
Non posso testarla su un altro pc non conosco nessuno ce un altro modo?
Raga non e che si e cambiata l impostazione nel bios ke si e messo come impostazione predefinita la scheda video integrata nella scheda madre???? Rispondetemi x favore
Raga non e che si e cambiata l impostazione nel bios ke si e messo come impostazione predefinita la scheda video integrata nella scheda madre???? Rispondetemi x favore
Si potrebbe essere...in questo caso entra nel bios e vedi se è abilitata l'integrata sempre che la tua mobo ce l'ha!
Si c e l ha la scheda video integrata in ke parte del bios devo vedere?
postami per cortesia modello della scheda madre cosi te lo dico!
Vai su ADVANCED - CHIPSET - e poi su INTERNAL GRAPHICS e la disabiliti da li...
qui hai anche il video.
http://www.youtube.com/watch?v=FF-w8c9kXrE
al 57°secondo trovi la voce che ti ho sopraelencato!
Sono andato li ma ci sono varie cose ci sono 4 configurazioni con nomi tutti strani sai quale devo mettere?
Comunque non e quello xk l altra scheda video che ho funziona quindi l unico problema e la scheda video percio non parte....Non ce nessun modo per risolvere questo problema la devo solo buttare?
Salve ragazzi ho un grosso problema infatti e da un mesetto che quando faccio partire il pc il monitor rimane nero cioe e acceso ma non riceve segnali dalla scheda video e dopo svariati tentavi di accensione si accende.Stamattina non voleva proprio saperne sono stato piu di un ora e provare finche non mi sono scocciato e ho provato la mia vecchia gtx 280 e il pc e partito senza problemi...Ho rimesso la gtx 560 ti e non si accendeva e poi alla fine e arrivato il segnale video...Non vorrei che si e rotta perche e da poco che l ho comprata e poi i giochi vanno una bomba non ho mai un calo di fps ecc...Ho provato a pulire i contatti della scheda video ma nnt cosa altro potrei fare? Sono disperato vi prego aiutatemi....
La mia configurazione e questa processore amd phenom II x4 3.2ghz 4 gb ram hard disk samsung 500 gb scheda video gtx 560 ti e ho windows 7 64 bit per favore aiutatemi
prova appena vedi che non parte a spengere il monitor e riaccenderlo subito
La scheda video non parte piu da ieri nn e ke puo essere anke l alimentatore il problema?
La scheda video non parte piu da ieri nn e ke puo essere anke l alimentatore il problema?
non hai da provarla su un'altro pc? ti ci vorrebbe per vedere cosa è
mikael84
03-02-2012, 23:31
L'alimentatore e'proprio da escludere,in quanto ti teneva una vga ben piu'esosa,il problema potrebbe essere dato dalla non perfetta compatibilita'della scheda madre.Nvidia ad esempio nel socket 775 ha svariati problemi di southbridge,nel g31 proprio non va.
Prova ad aggiornare il bios della mobo
La scheda madre e una asus M4A78-EM....la scheda video l ho comprata ad aprile e andava bene nn ho mai avuto problemi di questo genere da ottobre è iniziato questo problema come si aggiorna il bios se e questo il problema?
Edit: c e da dire ke l alimentatore nn e dei migliori e un energon 750 W nn e di marca
non hai da provarla su un'altro pc? ti ci vorrebbe per vedere cosa è
Non conosco nessuno per provarla su un altro pc purtroppo xk ci vuole un alimentatore buono
Ho aggiornato il bios ma niente non va proprio invece con la scheda video integrata e la gtx 280 va bene....:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.