PDA

View Full Version : Sincronizzazione email da Mail a iPhone

frafelix
20-12-2011, 15:26
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo iPhone (4S) e mi sono creato sull'iphone per tutti gli account che ho le caselle imap.
In ufficio ho un imac con mail configurato come pop che scarica i messaggi dal server senza lasciaceli. Se da mac spento accedo all'email dell'ufficio tramite iphone vedo le email non ancora scaricate e ovviamente le perdo non appena accendo il mac e le scarico.
C'è modo lasciando impostato il mac così com'è di avere le stesse email che ho su mail anche sull'iphone?

checo
20-12-2011, 15:31
a parte la sezione errata
a perte l'italiano che non credo di aver capito bene

devi per forza di cosa modificare la configuirazione dell' imac, o mettendo imap come protocollo, oppure dicendo al clinet di lasciare per toto tempo le mail sul server senza cancellarle, magari 24 ore.

frafelix
20-12-2011, 15:38
Come sezione ho scelto smartphone visto che l'iphone lo è. Non ho scelto la sezione apple visto che mi pare che li si parli maggiormente di hardware...
Un mio collega non so come visto che l'iphone non l'ha impostato lui, riesce a fare quello che chiedo senza lasciare i messaggi sul server (ho controllato)

checo
20-12-2011, 15:45
Come sezione ho scelto smartphone visto che l'iphone lo è. Non ho scelto la sezione apple visto che mi pare che li si parli maggiormente di hardware...
Un mio collega non so come visto che l'iphone non l'ha impostato lui, riesce a fare quello che chiedo senza lasciare i messaggi sul server (ho controllato)

c'è la sezione iphone.
cmq copia la configurazione del tuo amico no?