View Full Version : sostituire la lumix tz3 , budget 300 euro, consigli ?
vorrei sostituire la mia lumix tz3 comprata 4 anni fa , ho un budget di spesa di 300 euro, vorrei ovviamente un'altra compatta con qualita' di immagine migliore ed un comportamento migliore alle basse luci . Ho letto qualcosa sulla tz20 ma le recensioni non mi convincono , alternative Canon-Nikon o Sony ? Che modelli mi consigliate (sia superzoom che non)
cosworth88
20-12-2011, 16:41
vorrei sostituire la mia lumix tz3 comprata 4 anni fa , ho un budget di spesa di 300 euro, vorrei ovviamente un'altra compatta con qualita' di immagine migliore ed un comportamento migliore alle basse luci . Ho letto qualcosa sulla tz20 ma le recensioni non mi convincono , alternative Canon-Nikon o Sony ? Che modelli mi consigliate (sia superzoom che non)
ti dico 3 modelli di categorie diverse
canon powershot sx220hs 185€
canon s95 280€
nikon p7000 300€ (meno compatta ma fino a poco tempo fa era la top di gamma)
Asmita1983
20-12-2011, 18:43
Consiglio anche io la Canon S95
Allora ho visto le caratteristiche della s95 , sembra abbia un obbiettivo molto piu' luminoso della mia (mi pare un f/2) cosa che stavo cercando , a sto punto anche a scapito dello zoom (sigh..) , il prezzo va bene . Ho visto che c'e' anche la s100 ma mi pare siamo sulle 400 e passa euro , secondo voi spendere piu' di 400 euro per una compatta e' esagerato ? per me un po si e vorrei rimanere sulla s95 a patto che il distacco dalla s100 non sia abissale . Valuto comunque anche le altre 2 di cui vado a leggermi 2 rece.
per risparmiare ulteriormente, visto che faccio veramente poche foto durante l'anno potrei optare per la canon sx230hs , dovrebbe essere l'evoluzione della 220 ed essere sicuramente migliore come qualita' di immagine sia della vecchia tz3 che un pochino della tz20, che mi dite ?
cosworth88
21-12-2011, 12:35
per risparmiare ulteriormente, visto che faccio veramente poche foto durante l'anno potrei optare per la canon sx230hs , dovrebbe essere l'evoluzione della 220 ed essere sicuramente migliore come qualita' di immagine sia della vecchia tz3 che un pochino della tz20, che mi dite ?
la sx230 è identica alla sx220 e ha solo il gps in +, quindi se pensi che non lo userai (anche perchè consuma la batteria velocemente) puoi risparmiare i 15€ e usarli per comprare sd e batteria...
si la sx220\230 è qualitativamente superiore, se guardi nel thread ufficiale ci sono recensioni e confronti con panasonic, nikon e sony
ok ragazzi gia' l'importante che sono riuscito (nel marasma di fotocamere) ad isolarne 2
la sx220/230 con un ottimo risparmio
la s95 con meno funzioni ma con l'obbiettivo indubbiamente migliore
decidero' a breve , grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.