View Full Version : software/driver cavo usb maschio maschio
mattia9210
20-12-2011, 13:22
ho comprato un cavo usb maschio maschio per connettere 2 pc. stupidamente ho pensato che bastasse collegare i 2 pc con il cavo invece solo oggi scopro che servono o software o driver per il riconoscimento de due pc. potreste dirmi dove posso trovarli? ad esempio ho letto che ci sono software che fanno sembrare i 2 pc come 2 archivi di massa e quindi appaiono tranquillamente nelle risorse del computer. inoltre so che esistono altri modi per collegare i pc però avendo già acquistato il cavo usb maschio maschio vorrei approfondire la cosa. grazie mille a tutti in anticipo
ho comprato un cavo usb maschio maschio per connettere 2 pc. stupidamente ho pensato che bastasse collegare i 2 pc con il cavo invece solo oggi scopro che servono o software o driver per il riconoscimento de due pc. potreste dirmi dove posso trovarli? ad esempio ho letto che ci sono software che fanno sembrare i 2 pc come 2 archivi di massa e quindi appaiono tranquillamente nelle risorse del computer. inoltre so che esistono altri modi per collegare i pc però avendo già acquistato il cavo usb maschio maschio vorrei approfondire la cosa. grazie mille a tutti in anticipo
con un semplice cavo usb maschio maschio non ci fai nulla esistono accrocchi che permettono la connessione di 2 pc mediante usb ma hanno dell'elettronica per gestire la comunicazione (penso con una doppia virtual com ma non ne sono sicuro) e sono dotati di driver dal produttore
per quello che devi fare tu è più veloce usare l'ethernet o collegando direttamente i 2 pc mediante un cavo cross o collegando i due pc con cavi dritti ad uno switch
mattia9210
20-12-2011, 13:42
si ho già letto qualcosina sul cavo ethernet.. però se non sbaglio posso collegare 2 pc che sfruttano un'unico modem. ad esempio non potrei andare a casa di un mio amico e collegare i 2 pc giusto?. ecco io comunque volevo sapere se sono disponibili quei driver per il cavo usb. se sono scaricabili intendo
si ho già letto qualcosina sul cavo ethernet.. però se non sbaglio posso collegare 2 pc che sfruttano un'unico modem. ad esempio non potrei andare a casa di un mio amico e collegare i 2 pc giusto?. ecco io comunque volevo sapere se sono disponibili quei driver per il cavo usb. se sono scaricabili intendo
se vai a casa di un tuo amico e il tuo amico ha un router con switch integrato ti basta collegare un cavo ethernet ad una porta libera del router (ad esempio a casa mia ho sempre un cavo ethernet volante pronto uso in alternativa se non ha un router con switch integrato o uno switch ethernet ti basta usare un cavo ethernet cross e collegare direttamente i 2 pc tramite esso
per il cavo usb ti ho già scritto prima i driver li rilascia il produttore del cavo di interfaccia devi cercarli sul sito del produttore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.