PDA

View Full Version : software/driver cavo usb maschio maschio

mattia9210
20-12-2011, 13:22
ho comprato un cavo usb maschio maschio per connettere 2 pc. stupidamente ho pensato che bastasse collegare i 2 pc con il cavo invece solo oggi scopro che servono o software o driver per il riconoscimento de due pc. potreste dirmi dove posso trovarli? ad esempio ho letto che ci sono software che fanno sembrare i 2 pc come 2 archivi di massa e quindi appaiono tranquillamente nelle risorse del computer. inoltre so che esistono altri modi per collegare i pc però avendo già acquistato il cavo usb maschio maschio vorrei approfondire la cosa. grazie mille a tutti in anticipo

!fazz
20-12-2011, 13:28
ho comprato un cavo usb maschio maschio per connettere 2 pc. stupidamente ho pensato che bastasse collegare i 2 pc con il cavo invece solo oggi scopro che servono o software o driver per il riconoscimento de due pc. potreste dirmi dove posso trovarli? ad esempio ho letto che ci sono software che fanno sembrare i 2 pc come 2 archivi di massa e quindi appaiono tranquillamente nelle risorse del computer. inoltre so che esistono altri modi per collegare i pc però avendo già acquistato il cavo usb maschio maschio vorrei approfondire la cosa. grazie mille a tutti in anticipo

con un semplice cavo usb maschio maschio non ci fai nulla esistono accrocchi che permettono la connessione di 2 pc mediante usb ma hanno dell'elettronica per gestire la comunicazione (penso con una doppia virtual com ma non ne sono sicuro) e sono dotati di driver dal produttore

per quello che devi fare tu è più veloce usare l'ethernet o collegando direttamente i 2 pc mediante un cavo cross o collegando i due pc con cavi dritti ad uno switch

mattia9210
20-12-2011, 13:42
si ho già letto qualcosina sul cavo ethernet.. però se non sbaglio posso collegare 2 pc che sfruttano un'unico modem. ad esempio non potrei andare a casa di un mio amico e collegare i 2 pc giusto?. ecco io comunque volevo sapere se sono disponibili quei driver per il cavo usb. se sono scaricabili intendo

!fazz
20-12-2011, 13:46
si ho già letto qualcosina sul cavo ethernet.. però se non sbaglio posso collegare 2 pc che sfruttano un'unico modem. ad esempio non potrei andare a casa di un mio amico e collegare i 2 pc giusto?. ecco io comunque volevo sapere se sono disponibili quei driver per il cavo usb. se sono scaricabili intendo

se vai a casa di un tuo amico e il tuo amico ha un router con switch integrato ti basta collegare un cavo ethernet ad una porta libera del router (ad esempio a casa mia ho sempre un cavo ethernet volante pronto uso in alternativa se non ha un router con switch integrato o uno switch ethernet ti basta usare un cavo ethernet cross e collegare direttamente i 2 pc tramite esso

per il cavo usb ti ho già scritto prima i driver li rilascia il produttore del cavo di interfaccia devi cercarli sul sito del produttore