View Full Version : Corsair CX430 V2 qualcuno lo ha provato?
Depedros
20-12-2011, 13:12
Per caso qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza diretta con questo alimentatore? Su Jonnyguru ne parlano molto bene (recensione (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=239)) però leggendo un po' di feedback in giro, in particolare su Newegg ho letto parecchie lamentele riguardanti anomale variazioni del 3.3V e numerose unità spedite in assistenza dopo pochi mesi. Devo montarlo sul pc in firma dove è defunto l'attuale alimentatore, sarebbe un'ottimo compromesso per farlo campare fino all'estate quando mi farò un pc nuovo, però nonostante la Corsair sia una marca che per quanto riguarda gli alimentatori è sempre stata ultra affidabile tutte queste esperienze negative mi lasciano un po' perplesso.
montati circa una ventina di questa serie e una trentina della serie precedente di differenti wattaggi ma parecchi 430w
l'alimentatore è ottimo e non ho mai avuto problemi ne rma, a mio avviso è un'ottima serie offerta al giusto prezzo
montati circa una ventina di questa serie e una trentina della serie precedente di differenti wattaggi ma parecchi 430w
l'alimentatore è ottimo e non ho mai avuto problemi ne rma, a mio avviso è un'ottima serie offerta al giusto prezzo
scusate l'up
ifazz, hai avuto modo di provare anche un cx430m?
oppure mi saperesti dire quanto è rumoroso il cx430?
perchè dovrei fare un muletto itx completamente muto, nei limiti dell'hardware dissipato attivamente
i 2 problemi sarebbero:
- la pompa, una ddc, ma nel caso esisterebbe l'alphacool silentbox per questa e l'imbottirura insonorizzante per il case
- la psu, che in un cm elite 110, ha la ventola a diretto contatto con la paratia superiore forata, e quindi, possibili vibrazioni, ed un eventuale ronzio della componentistica o della ventola, si sentirebbero subito
grazie
29Leonardo
19-02-2015, 08:11
io ho il 430v2 non modulare, se cerchi un sistema muto nel senso stretto non credo faccia al tuo caso dato che qualche ronzio dalla psu si sente di notte.
Piu che altro poi dipende dalla tua sensibilità.
Sono parecchio sensibile, infatti liquido anche il secondo muletto.
Ho letto che dopo la rev2 ce n'è un'altra, che hanno su amazon.
Ho letto che anche gli sfx blasonati come silverstone hanno problemi di ronzii ed anche la prima versione di sx500g-l...
29Leonardo
19-02-2015, 12:34
Un alternativa piu sicura ma piu costosa sono le psu con la ventola ibridida che parte solo quando il sistema lavora ad un tot carico, ci sono sia della seasonic che di altre marche. I modelli però non li ricordo.
L'alimentare in se non da problemi ma emette molte spurie e armoniche, se hai apparecchi radio o elettronici sensibili nelle vicinanze non puoi usarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.