PDA

View Full Version : NIKON L23 52€ o KODAK M23 70€

atacry
20-12-2011, 13:58
ciao a tutti

sono indeciso tra queste due per fare un regalino di natale

molti di voi sconsigliano caldamente la kodak ma la alternativa sarebbe una nikon con un cdc da solo 1/2,9 troppo piccolo doce risiedono ben 10,5 mpx e usa baterie AA da 200 scatti

mentre questa ultracompatta kodak monta una pila agli ioni di litio da 300 scatti
ha un sensore standar ma con troppi pixel 14mpx

tra le due ci sono ben 20 euro di differenza seccondo voi quale prendere ?

in alternativa autualmente vedo altre due la NIKON COOLPIX S2500 e la SONY DSC-W510 che mi costano 4 euri in più della kodak ma ha solo 4X di zoom ottico contro i 5x delle precedenti

atacry
20-12-2011, 14:05
Kodak EASYSHARE M23 € 64
La nuova fotocamera compatta di Kodak EASYSHARE M23 da 14,2 Mpixel con la passione per la condivisione. In tre semplici fasi potete condividere il vostro mondo: dalla foto più movimentata della comitiva alle avventure di viaggio più incredibili. Basta premere il pulsante "Share" e scegliere dove condividere. Una volta collegati al PC, le splendide foto ad alta risoluzione saranno caricate automaticamente per l'invio tramite e-mail e sui display KODAK PULSE o KODAK Gallery, FACEBOOK, TWITTER, YouTube, FLICKR. La fotocamera è in grado di riconoscere automaticamente fino a 20 volti pre-contrassegnati, per consentirvi di localizzarli e condividerli in seguito, e di riconosce fino a cinque volti in una singola foto. Il contrassegno dei nomi favorisce una ricerca semplice con il software di gestione delle immagini preferito. Puoi realizzare stampe straordinarie fino al formato 76 × 102 cm, con un numero maggiore di pixel, puoi ritagliare e ingrandire l'immagine senza rinunciare alla qualità Indipendentemente dalla modalità di stampa prescelta. Lo zoom ottico grandangolare 5X consente di mettere a fuoco in modo nitido anche i dettagli più distanti. L'obiettivo grandangolare da 27 mm consente di inquadrare tutto il gruppo senza tagliare neanche un soggetto. L'innovativa funzione Scatto intelligente di Kodak identifica automaticamente l'inquadratura e regola le impostazioni della fotocamera per consentire di realizzare splendide foto in qualsiasi tipo di ambiente. Colore nero.

Dati tecnici
Sensore
CCD
Ris Col
14
Obiettivo
27-108
Stabilizzatore
Si
Display
2,7
Filmati
Si
Alimentazione
batterie specifiche ricaricabili
Scheda Tecnica Completa
Caratteristica Valore
SENSORE
Tecnologia sensore CCD
Risoluzione effettiva sensore (MEGAPIXEL) 14,2
OBIETTIVO
Tipo Zoom Ottico/digitale
Focale equivalente 35 mm (MM) 27-108
Zoom ottico 5 x
Zoom digitale 5 x
Messa a fuoco Automatica
Funzione Macro si
Distanza min. messa a fuoco (MT) 0,5
Apertura massima focale inferiore (F)
Apertura max foc. sup.(= inf. se fissa) (F)
Stabilizzatore d'immagine Si
MIRINO/DISPLAY
Mirino compatte digitali Nessuno
Display LCD per visualizzazione immagini si
Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 2,7
FLASH/ILLUMINATORE
Flash incorporato Si
Illuminatore AF ausiliario
REGOLAZIONI
Modi Operativi Ripresa Ritratto, sport, paesaggio, primo piano, tramonto, controluce, luce di candela, bambini, luminoso, fuochi d'artificio, autoritratto, ritratto notturno, paesaggio notturno, riduzione sfocatura, alta sensibilità ISO, panorama
Sensibilità impostabili (ISO) Auto, 80, 100, 200, 400, 800, 1000
Compensazione esposizione Si
Bilanciamento del bianco Automatico/Preimpostato
Tipo di Bilanc. bianco Automatico, Fluorescente, Luce naturale, Ombra, Tungsteno
Tempi di posa (SEC) 1/4÷1/1400
Posa B Assente
Modalità di scatto Sequenza (max. 3 scatti), Singolo
Autoscatto Si
Bracketing Funzione non supportata
IMMAGINI
Risoluzione immagine max. (PIXEL) 4288 x 3216
Rapporto dimensionale fotografie 4/3
Formati file immagine prodotti EXIF, JPEG
REGISTRAZIONE VIDEO
Funzione video (filmati) si
Tipo di audio Si, mono
Risoluzione video max. (PIXEL) 640x480
MEMORIA
Capacità memoria interna (MB) 32
Schede esp. memoria (tipo) scheda SD/SDHC
CONNESSIONI
Interfaccia connessione a PC USB 2.0 Hi-Speed
Requisiti minimi di sistema
Uscita TV Si, A/V (NTSC o PAL selezionabile)
Pictbridge Si
ALIMENTAZIONE
Alimentazioni batterie specifiche ricaricabili
Numero batterie corredo 1
Caricabatterie incluso si
Modello batteria KODAK KLIC-7006
ALTRO
Software a corredo KODAK EASYSHARE
Colore Nero
Dimensioni in cm (LxAxP) 9,4 x5,6 x19,5 cm
Peso circa (GR) 160
Contenuto della confezione Fotocamera KODAK EASYSHARE/M23, batteria ricaricabile agli ioni di litio KODAK KLIC-7006, alimentatore CA USB KODAK, cinturino da polso, cavo USB, manuale per l'utente

Nikon Coolpix L23 €51
Descrizione del prodotto
La fotocamera Nikon Coolpix L23 è perfetta per chi comincia a cimentarsi con la fotografia. In qualsiasi luogo e momento, il modo auto semplificato ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera per risultati superiori, rendendo semplice catturare l’immagine desiderata.Il sensore di immagine CCD da 10,1 megapixel consente di ottenere immagini estremamente dettagliate e di produrre ingrandimenti nitidissimi e i 17 modi scena consentono di ottimizzare automaticamente le impostazioni per gli stili, gli effetti e i luoghi fotografici più comuni. L'obiettivo zoom grandangolare 5x ottico (formato 35 mm equivalente a 28-140 mm) permette di ritrarre con facilità dai nitidi primi piani fino a sorprendenti foto di gruppo e il sistema Ritratto intelligente di Nikon’garantisce ritratti sempre perfetti. Compatibile con le batterie AA e con un corpo sottile, questa fotocamera è semplice da alimentare e da trasportare ovunque. Colore silver.

Dati tecnici
Sensore
CCD
Ris Col
10
Obiettivo
28-140
Stabilizzatore
Si
Display
2,6
Filmati
Si
Alimentazione
batterie AA, batterie comuni ricaricabili
Scheda Tecnica Completa
Caratteristica Valore
SENSORE
Tecnologia sensore CCD
Risoluzione effettiva sensore (MEGAPIXEL) 10,1
OBIETTIVO
Tipo Zoom Ottico
Focale equivalente 35 mm (MM) 28-140
Zoom ottico 5 x
Zoom digitale
Messa a fuoco Automatica
Funzione Macro si
Distanza min. messa a fuoco (MT) 0,03
Apertura massima focale inferiore (F) 2,7
Apertura max foc. sup.(= inf. se fissa) (F) 6,8
Stabilizzatore d'immagine Si
MIRINO/DISPLAY
Display LCD per visualizzazione immagini 4:3
Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 2,6
FLASH/ILLUMINATORE
Flash incorporato Si
Illuminatore AF ausiliario Sì
REGOLAZIONI
Modi Operativi Ripresa
Sensibilità impostabili (ISO) Alta sensibilità ISO auto (ISO 80-1600)
Compensazione esposizione
Bilanciamento del bianco Automatico
Tipo di Bilanc. bianco
Tempi di posa (SEC)
Posa B Assente
Modalità di scatto
Autoscatto
Bracketing
IMMAGINI
Risoluzione max. immagine (fissa) (PIXEL)
Rapporto dimensionale fotografie 4/3
Formati file immagine prodotti JPEG
REGISTRAZIONE VIDEO
Filmati con audio si
Risoluzione immagine (filmati) (PIXEL) 640x480
MEMORIA
Capacità memoria interna (MB) 22
Schede esp. memoria (tipo) Schede SD, SDHC, SDXC
CONNESSIONI
Interfaccia connessione a PC USB 2.0 Hi-Speed
Uscita TV (TV-OUT)
Pictbridge Si
ALIMENTAZIONE
Alimentazioni batterie AA,batterie comuni ricaricabili
Numero batterie corredo 2 alcaline
Caricabatterie incluso no
Modello batteria
ACCESSORI
Accessori di serie Cinghia tracolla AN-CP19,
Software a corredo ViewNX 2
Dimensioni in cm (LxAxP) 9,67 x5,99 x2,93 cm
Peso circa (GR) 220
ALTRO
Contenuto della confezione Fotocamera, cinghia tracolla AN-CP19, batterie alcaline LR6/AA x 2, cavo USB UC-E6, CD-ROM ViewNX 2

SONY DSC-W510 €67
Sony FOTOCAMERE DIGITALI MODELLO: DSC-W510; GENERALE:Grigio; SENSORE:SUPER HAD CCD, 1/2.3, Megapixel Reali : 12,40 , Megapixel Effettivi : 12,10 ; OBIETTIVO:Zoom Ottico : 4 multiplier_x, Zoom Digitale : 8 multiplier_x, Apertura Max alla Focale Min : 2,80 F, Apertura Max alla Focale Max : 5,90 F; DISPLAY:2,70 inches; OTTURATORE:1, 1/1500; REGISTRAZIONE:Risoluzione Max Immagine Foto (Larghezza) : 4000 , Risoluzione Max Immagine Foto (Altezza) : 3000 , Registrazione HD; ALTRE CARATTERISTICHE:Microfono Incorporato, Adattabilità Treppiedi Standard; PESI E MISURE:Altezza : 5,40 cm, Larghezza : 9,60 cm, Profondità : 1,99 cm, 103 g; GARANZIA: 24 mesi.

Sensore CCD da 12,1 megapixel effettivi - Immagini di qualità elevata e ingrandimenti ricchi di dettagli
Zoom ottico 4x con grandangolo da 26 mm - L'obiettivo con zoom di alta qualità copre un'ampia gamma di situazioni di scatto, con grandangolo per foto di gruppo e paesaggi
Panoramica - Basta premere l'otturatore e muovere la fotocamera: combina automaticamente un insieme di scatti per creare foto panoramiche di grande formato
Modalità Intelligent Auto - La fotocamera riconosce le situazioni di scatto più comuni, ottimizzando le impostazioni per risultati chiari e naturali senza difficoltà
Registrazione di filmati - Registra video clip ultranitidi con audio, e riguardali su un TV collegato (richiede un cavo AV opzionale)
SteadyShot - La stabilizzazione elettronica dell'immagine garantisce scatti più nitidi e privi di sfocature quando non usi un cavalletto
Display LCD Clear Photo da 2,7"/6,7 cm - Tecnologia LCD Clear Photo (risoluzione a 230.000 punti) per dettagli straordinari, contrasto elevato e ampio angolo di visualizzazione
Sensibilità elevata pari a ISO 3200 - Riduce la sfocatura per gli scatti senza cavalletto. Per immagini di alta qualità e disturbo ridotto perfino al crepuscolo
Face Detection - Regola automaticamente la messa a fuoco, l'esposizione e il bilanciamento del bianco per ritratti più nitidi: priorità adulto/bambino selezionabile
Smile Shutter - L'otturatore scatta automaticamente la foto quando il soggetto sorride: con la possibilità di regolare il tempo di attesa per lo scatto e priorità adulto/bambino selezionabile

COOLPIX S2500 €69
Divertente da usare e bella da guardare, l'ultrasottile COOLPIX S2500 permette a tutti di catturare belle immagini. L’obiettivo zoom grandangolare di precisione NIKKOR (formato 35 mm equivalente a 27-108 mm) e il sensore di immagine da 12,0 megapixel combinati insieme permettono di ottenere foto estremamente dettagliate che producono splendidi ingrandimenti formato poster.Il sistema avanzato di elaborazione delle immagini EXPEED C2 di Nikon ottimizza tutte le tecnologie della fotocamera per prestazioni superiori e la massima qualità delle immagini. Quando è il momento giusto per un ritratto, il sistema ritratto intelligente di Nikon consente di ottenere scatti perfetti. Non perderete più neppure un sorriso e la fotocamera avviserà se qualcuno aveva gli occhi chiusi, per poter così eseguire velocemente un altro scatto. Colore nero.

Dati tecnici
Sensore
CCD
Ris Col
12
Obiettivo
27-108
Stabilizzatore
Si
Display
2,7
Filmati
Si
Alimentazione
batterie specifiche ricaricabili
Scheda Tecnica Completa
Caratteristica Valore
SENSORE
Tecnologia sensore CCD
Risoluzione effettiva sensore (MEGAPIXEL) 12
OBIETTIVO
Tipo Zoom Ottico
Focale equivalente 35 mm (MM) 27-108
Zoom ottico 4 x
Zoom digitale
Messa a fuoco Automatica
Funzione Macro si
Distanza min. messa a fuoco (MT) 0,08
Apertura massima focale inferiore (F) 3,2
Apertura max foc. sup.(= inf. se fissa) (F) 5,9
Stabilizzatore d'immagine Si, VR elettronico
MIRINO/DISPLAY
Display LCD per visualizzazione immagini si
Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 2,7
FLASH/ILLUMINATORE
Flash incorporato Si
Illuminatore AF ausiliario Sì
REGOLAZIONI
Modi Operativi Ripresa 17 modalità scena diverse
Sensibilità impostabili (ISO) 1001600200320040080800
Compensazione esposizione No
Bilanciamento del bianco Automatico
Tipo di Bilanc. bianco
Tempi di posa (SEC)
Posa B
Modalità di scatto
Autoscatto Si
Bracketing
IMMAGINI
Risoluzione max. immagine (fissa) (PIXEL) 4000 x 3000
Rapporto dimensionale fotografie 3/2
Formati file immagine prodotti JPEG
REGISTRAZIONE VIDEO
Filmati con audio
Risoluzione immagine (filmati) (PIXEL) 640x480
MEMORIA
Capacità memoria interna (MB) 16
Schede esp. memoria (tipo) Schede SD, SDHC, SDXC
CONNESSIONI
Interfaccia connessione a PC USB Hi-Speed
Uscita TV (TV-OUT) si
Pictbridge Si
ALIMENTAZIONE
Alimentazioni batterie specifiche ricaricabili
Numero batterie corredo 1
Caricabatterie incluso si
Modello batteria EN-EL19
ACCESSORI
Accessori di serie Cinghia
Software a corredo ViewNX 2
Dimensioni in cm (LxAxP) 9,31 x5,71 x2,0 cm
Peso circa (GR) 117
ALTRO
Contenuto della confezione Fotocamera Nikon, cinghia, batteria ricaricabile Li-ion, adattatore AC/caricabatteria, cavo USB UC-E6, cavo audio/video, CD-ROM ViewNX 2, manuale utente
Note Color Nero

aries
21-12-2011, 19:11
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione, ed ho esaminato diversi modelli (però solo modelli che utilizzano pile AA) , compresa la Nikon da te indicata, ed sclusa la Kodak...le Kodak vengono sempre sconsigliate perchè potrebbero far bene, ma hanno un software antirumore troppo aggressivo che pialla anche i dettagli, alla fine la foto risultante potrebbe essere anche bellina rispetto alla concorrenza, ma anche "piatte";
insieme alle Kodak io ho sempre sconsigliato anche le compatte Nikon, non sono all'altezza delle dirette concorrenti, e la L23 inoltre è troppo automatica, non consente nemmeno la scelta degli iso;
la Canon Powershot A480, ha "solo" 3,3x di zoom e la focale non è grandangolare, però come qualità fotografica dovrebbe essere superiore alle altre;
ma c'è anche la Pentax Optio E80 che mi piace, e che parrebbe essere la scelta migliore;
di economico ci sono anche le Fuji ax200 e ax300 (mi stuzzica in particolare la ax300) , ma dalle poche impressioni che trovo in rete mi pare che la E80 le sia superiore, anche se di poco;
delle Samsung le più economche sono la ES9 ela ES30 (quest'ultima dovrebbe essere migliore) , ma a quanto leggo non sembrerebbero essere all'altezza dei suddetti modelli;
la Olympus la vedo come la Nikon, quindi nisba, e con le restanti marche si sale.

Riassumendo sono indeciso tra Pentax E80 o Fuji AX300.

La mia non è una "vera risposta" alla tua domanda dato che anche io sono a caccia di un modello, però magari parlandone caviamo qualcosa dal buco :D

atacry
21-12-2011, 20:55
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione, ed ho esaminato diversi modelli (però solo modelli che utilizzano pile AA) , compresa la Nikon da te indicata, ed sclusa la Kodak...le Kodak vengono sempre sconsigliate perchè potrebbero far bene, ma hanno un software antirumore troppo aggressivo che pialla anche i dettagli, alla fine la foto risultante potrebbe essere anche bellina rispetto alla concorrenza, ma anche "piatte";
insieme alle Kodak io ho sempre sconsigliato anche le compatte Nikon, non sono all'altezza delle dirette concorrenti, e la L23 inoltre è troppo automatica, non consente nemmeno la scelta degli iso;
la Canon Powershot A480, ha "solo" 3,3x di zoom e la focale non è grandangolare, però come qualità fotografica dovrebbe essere superiore alle altre;
ma c'è anche la Pentax Optio E80 che mi piace, e che parrebbe essere la scelta migliore;
di economico ci sono anche le Fuji ax200 e ax300 (mi stuzzica in particolare la ax300) , ma dalle poche impressioni che trovo in rete mi pare che la E80 le sia superiore, anche se di poco;
delle Samsung le più economche sono la ES9 ela ES30 (quest'ultima dovrebbe essere migliore) , ma a quanto leggo non sembrerebbero essere all'altezza dei suddetti modelli;
la Olympus la vedo come la Nikon, quindi nisba, e con le restanti marche si sale.

Riassumendo sono indeciso tra Pentax E80 o Fuji AX300.

La mia non è una "vera risposta" alla tua domanda dato che anche io sono a caccia di un modello, però magari parlandone caviamo qualcosa dal buco :D
con enorme delusione posso dirti che ho preso la bellisima kodak M23

fa veramente andare di corpo

troppo lenta

foto con troppo rumore mangari appiatisse tutto

a me sembra di vedere la tv sintonizata male

che disdetta

io ho avuto anche la canon A480 ma sai da che anno non la fanno piu io rimpiango la canon A310

crazy ostrich
21-12-2011, 22:26
non te la prendere a male, ma per quel prezzo una vale l' altra, prendi quella con il colore più bello :)

atacry
21-12-2011, 22:39
non te la prendere a male, ma per quel prezzo una vale l' altra, prendi quella con il colore più bello :)

esatto quarda qui che colore

https://lh5.googleusercontent.com/-oDdc68ytGdA/TvJRefrhQLI/AAAAAAAAAqE/TPmMVDFj9ow/s512/111_0051.JPG

Data 20/dic/2011 14:27:52
Larghezza 2880
Altezza 2160
Dimensioni file 479943
Fotocamera EASTMAN KODAK COMPANY
Modello KODAK EASYSHARE Camera, M23
ISO 320
Esposizione 1/8 sec
Diaframma 5.0
Distanza focale 9mm
Flash utilizzato false
Bilanciamento del bianco 0
Modalità misurazione esposimetrica 5
Programma esposizione 2
Compensazione esposizione 0.0
Data e ora (originale) 2011:12:20 22:27:52
Spazio colore 1
Risoluzione X 480.0
Risoluzione Y 480.0
Unità di risoluzione 2
Software Picasa
Data e ora 2011:12:20 22:27:52
Posizionamento YCbCr 1
Data e ora (digitale) 2011:12:20 22:27:52
Luminosità 0.0
Diaframma massimo 4.64
Sorgente luminosa 0
Indice di esposizione 320.0
Metodo di rilevamento 2
Sottoposto a rendering personalizzato 1
Modalità esposizione 0
Fattore di zoom digitale 0.0
Lunghezza focale (pellicola da 35 mm) 52
Tipo acquisizione scena 0
Controllo guadagno 2
Contrasto 0
Saturazione 0
Nitidezza 0
Intervallo distanza oggetto 1
Indice interoperabilità R98
Larghezza immagine correlata 2880
Altezza immagine correlata 2160
Classificazione 0.0
Differenza fuso orario 0, 0, 0
Minuti fuso orario 0, 0, 0

atacry
21-12-2011, 22:41
non riesco nemmeno ad aprire i filmati dal pc

ora vi posto un po di immagini

scatate dalla kodak

eccovi qualche scatto in diverse impostazioni

https://picasaweb.google.com/109770394050270672962/111EKM23

aries
21-12-2011, 23:30
Ciao, sono appena rientrato...la a480 sarà anche fuori produzione, ma su trovaprezzi la si trova a poco più di 57 euro spedita, ed è sicuramente meglio sia della L23 che della Kodak.
Concordo che possano equivalersi tutte, ma è sempre preferibile, a mio avviso, prendere quella che offre qualche controllo, anche minimo, magari avere la posizione P e possibilità di modificare gli iso, altrimenti avremo sempre iso altissimi con conseguenti foto rumorose.

Io a prescindere non comprerei ne Kodak ne Nikon...Kodak avrebbe anche le carte in regola per fare dei buoni prodotti, però ha sempre il software troppo aggressivo.

atacry
27-12-2011, 21:09
ecco qualche foto fata con la Canon PowerShot SX220 HS

non e che sia poi tutta quella differenza

https://profiles.google.com/108906893662737512470#108906893662737512470/photos/5689777064732271169