View Full Version : L'alimentatore fa il dispettoso
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato un BeQuite da 350W per il mio HTPC. Appena montato il PC non parte, la ventola della CPU e dell'ali fanno mezzo giro e poi si spegne tutto. Subito penso che si possa trattare dell'alimentatore guasto, allora provo a montare un Thermaltake TR2 e tutto funziona. A questo punto per scrupolo monto il BeQuite su un altro computer i5 e z68 e funziona. O_O
Stacco e rimonto il tutto sul HTPC e non funziona >.>
L'HTPC è basato su AMD APU A6 e Gigabyte a75m-ud2h. Deve per forza essere l'alimentatore dato che con il TR2 il sistema non da nessun segno di problemi.
Ciao ;)
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato un BeQuite da 350W per il mio HTPC. Appena montato il PC non parte, la ventola della CPU e dell'ali fanno mezzo giro e poi si spegne tutto. Subito penso che si possa trattare dell'alimentatore guasto, allora provo a montare un Thermaltake TR2 e tutto funziona. A questo punto per scrupolo monto il BeQuite su un altro computer i5 e z68 e funziona. O_O
Stacco e rimonto il tutto sul HTPC e non funziona >.>
L'HTPC è basato su AMD APU A6 e Gigabyte a75m-ud2h. Deve per forza essere l'alimentatore dato che con il TR2 il sistema non da nessun segno di problemi.
Ciao ;)
Provato anche con una Gigabyte 880GM-D2H, e funziona. Mi sta prendendo in giro praticamente. :D
Perseverance
21-12-2011, 12:58
Potrebbe invece essere proprio la mobo ad avere problemi.
Potrebbe invece essere proprio la mobo ad avere problemi.
Ci avevo pensato anch'io, ma poi ho collegato sia un TR2 che un CoolerMaster da 500W e la scheda funziona. L'unica cosa che non mi funziona sono le USB3.0, ma penso sia a causa dei driver. Ora sto facendo una nuova installazione per verificare.
C'è un modo per sapere con certezza se è la motherboard? Poi sicuramente al RMA non me la cambieranno mai dato che parte. =(
Ciao e grazie per la risposta. ;)
Perseverance
21-12-2011, 15:39
Se prendi un'altra mobo uguale e con la nuova parte, la vecchia allora ha qualche problema.
Hehehehe, avercela una mobo uguale su cui fare i test. Comunque le usb3 non funzionano. Ho installato il pacchetto AMD che contiene i driver ma niente. Mi vede i dispositivi come USB2.0.
Il problema è che RMA non me la cambierà mai, dato che comunque parte. E se gli dico che ha problemi sull'USB3.0 mi diranno che non ho installato i driver. >.>
Però se fosse la scheda andata avrei beccato un modello particolarmente sfi**to. Non parte con il bequite ma con tutti gli altri alimentatori va. E qua la domanda che sporge spontanea è cosa avrà in più ( o in meno ) il bequite che non la fa partire. E poi le USB3.0 che non funzionano. =(
Ho anche provato a controllare i contatti delle USB ma non sembrerebbero essere quelli. >.>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.