PDA

View Full Version : 5 tasti non funzionanti.. che fare!? quanto spendere!?

Cioll@
20-12-2011, 10:07
Ciao a tutti!
una mia amica mi ha dato il suo pc, dicendo che era "rotto".
una volta superato lo shock del vederlo in francese, con una tastiera che sembra una presa ingiro, ho capito che lei non riusciva ad accedere, perché la sua password conteneva la M, e il tasto non funzionava.
acceduto con la tastiera a schermo, ho appurato che sono 5 i tasti non funzionanti, in particolare M e P
mi chiedo: poiché il pc è buono, un asus credo di non molto più di un anno.. che ci si può fare?
considerandolo per semplicità fuori garanzia, può essere un problema relativamente semplice che un tecnico mettendci mano risolve senza salassarsi?

mi pare immorale butatare un pc per 5 tasti...
grazie!

Dominioincontrastato
20-12-2011, 16:20
verifica se la macchina è ancora in garanzia, magari fai una chiamata oppure invii una mail a asus, altrimenti prendi la tastiera su ebay e provi a vedere se trovi una guida o service manual su come smontare il note in questione

Cioll@
21-12-2011, 09:30
grazie del consiglio.. mo vedo che si trova in giro!

demy74
21-12-2011, 09:39
Che modello è il notebook?

Cioll@
21-12-2011, 14:33
Che modello è il notebook?

asus x5dad
il pc è fuori garanzia
sulla baia ho trovato la tastiera US a una trentina di e uri, quella ITA o FRA (ma come cavolo scrivono sti francesi!?) a una settantina.
Ora sento la proprietaria, ma in caso non fosse interessata a ripararlo me lo prendo io, ci spendo 70€ e regalo un pc che comunque è ancora valido a qualcuno che ne ha bisogno!

unico dubbio: siamo "sicuri" che cambiando la tastiera il problema si risolve? a me sembra ovvio.. ma magari mi sfugge qualcosa!

Dominioincontrastato
28-12-2011, 14:16
un conto è non funzionano tutti i tasti della tastiera, e li si potrebbe discutere anche di un problema di mother, però secondo me vai sul sicuro se cambi la tastiera. Altrimenti puoi prendere la tastiera Usa o Fr e attaccarci delle etichette sui tasti con le lettere accentate, viene un pò una schifezza ma almeno risparmi un pò...