View Full Version : Disponibile Firefox 9: migliori prestazioni con JavaScript
Redazione di Hardware Upg
20-12-2011, 09:33
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-firefox-9-migliori-prestazioni-con-javascript_39971.html
Sui server FTP di Mozilla è disponibile Firefox 9 che viene presentato con interessanti novità nell'esecuzione di codice JavaScript
Click sul link per visualizzare la notizia.
Orcogigio ma è migliorato a vista d'occhio!!!adesso mi carica più velocemente le pagine non salvate nelle cache rispetto a quelle di prima con le cache salvate!!! ci voleva proprio...
Gnulinux86
20-12-2011, 11:08
Confermo, i miglioramenti sono visibili ad occhio nudo, carica le pagine rapidamente, ed migliorato lo scroll delle pagine stesse.
"sui server FTP gestiti da Mozilla è già possibile effettuare il download"
Mi postate il link? Grazie!
ginogino65
20-12-2011, 12:31
Appena installato sul mio computer di casa, che aveva ancora la versione 8.0 e per ripartire mi ha chiesto il riavvio del computer, non mi sembra che per aggiornare firefox me l'abbia mai chiesto, in ufficio invece avevo la versione 8.1 e non mi ha chiesto il riavvio.
"sui server FTP gestiti da Mozilla è già possibile effettuare il download"
Mi postate il link? Grazie!
E meglio attendere che Mozilla rilasci l'aggiornamento ufficiale, pena sovraccarico dei server stessi.
Ho un problema!
lo faceva anche con la versione 8, ma con la 9 non si è risolto!
Praticamente si vedono tutte le scritte stranissime!!!
http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111220135145_Immagine.png
Cosa potrebbe essere?
Se faccio partire firefox in modalità provvisoria non lo fa, ma comunque non ho estensioni installate e i plugin sono ridotti al minimo
Aiuto!!!!!!!!!!!!!111
TheZioFede
20-12-2011, 12:56
@ginogino65:
lo fa quando non si chiude il processo di firefox, basta forzarlo dal task manager senza riavviare l'intero SO...
@giogts
Per cortesia, ridimensiona quell'immagine o inseriscila come link di testo.
Prova ad avviare il browser con un nuovo profilo per vedere se ti da lo stesso problema.
EDIT:
ho letto ora che con firefox in safe mode non ti da il problema, quindi non te lo dovrebbe dare anche con il nuovo profilo.
La soluzione direi quindi che è semplice: crea un nuovo profilo ed usa quello, il tuo deve avere qualche problema. Del resto se come dici il tuo firefox non ha grandi personalizzazioni, l'operazione non dovrebbe essere troppo impegnativa.
Dove lo avete trovato sul ftp di mozilla?
Fabio Boneschi
20-12-2011, 14:34
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4760/firefox-9/
@giogts
Per cortesia, ridimensiona quell'immagine o inseriscila come link di testo.
Prova ad avviare il browser con un nuovo profilo per vedere se ti da lo stesso problema.
EDIT:
ho letto ora che con firefox in safe mode non ti da il problema, quindi non te lo dovrebbe dare anche con il nuovo profilo.
La soluzione direi quindi che è semplice: crea un nuovo profilo ed usa quello, il tuo deve avere qualche problema. Del resto se come dici il tuo firefox non ha grandi personalizzazioni, l'operazione non dovrebbe essere troppo impegnativa.
ho disinstallato tutto, cancellato le cartelle, riavviato il pc e reinstallato ff9
ma lo fa lo stesso:cry: :cry:
picard12
20-12-2011, 15:25
ho disinstallato tutto, cancellato le cartelle, riavviato il pc e reinstallato ff9
font di sistema?
TheZioFede
20-12-2011, 15:37
Su http://forum.mozillaitalia.org/ c'era un problema simile, prova a fare una ricerchina...
Aspetto l'aggiornamento automatico :fagiano:
jack"the ripper"
20-12-2011, 16:24
Ma quando arriva sto aggiornamento automatico..ormai sono le 5 e mezza
font di sistema?
che intendi?
questo problema lo fa solo firefox, mai visto in altri programmi...
Su http://forum.mozillaitalia.org/ c'era un problema simile, prova a fare una ricerchina...
ho guardato le prime 10 pagine del forum mozilla, il problema più simile trovato è questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53236.0
ma le soluzioni proposte non hanno funzionato!
ricapitolando:
nuovo profilo stesso problema
in safe mode invece tutto bene...
non c'è qui un thread ufficiale dei problemi di firefox?
Secondo me verso le 7 di sera, almeno spero :stordita:
ginogino65
20-12-2011, 18:20
@ginogino65:
lo fa quando non si chiude il processo di firefox, basta forzarlo dal task manager senza riavviare l'intero SO...
No, ho controllato il task manager e non era in esecuzione, ho dovuto riavviare per forza.
Non avendo idea della tua conoscenza dei meccanismi di firefox, ti consiglio di creare un nuovo profilo, così siamo sicuri che non ripesca qualcosa dal vecchio.
Strano comunque, la modalità provvisoria di firefox altro non è che il caricamento del profilo senza estensioni e con alcune impostazioni a default.
Ricreando un nuovo profilo il problema dovrebbe risolversi.
Prova magari con una versione portable di firefox, come questa (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1316), e facci sapere.
Faster_Fox
20-12-2011, 18:46
l'ho scaricato e non mi ha chiesto nessun riavvio... (dalla 8.1)
Fr@ncesco
20-12-2011, 19:17
L'ho installato e l'ho trovato leggermente più reattivo rispetto alla 8.x
Il vero problema ad ogni cambio di release è la compatibilità con i plugin :(
Personalmente trovo comodissimo Gmail Manager per consultare velocemnete tutti i miei account gmail. Fortunatamente c'è già chi si è preso la briga di aggiornarlo per renderlo compatibile con la release 9 :cool:
Per chi fosse interessto: DOWNLOAD Gmail Manager XPI compatibile FF 9.x (http://www.megaupload.com/?d=L9DIKWVI)
basta trascinare il file xpi all'interno del browser e parte l'installazione del plugin ;)
robertogl
20-12-2011, 19:24
a me invece non funziona più il controllo ortografico, ho messo l'italiano e nelle opzioni è selezionato, ma posso scrivere quello che voglio e non mi dice niente :stordita:
Ho un problema!
lo faceva anche con la versione 8, ma con la 9 non si è risolto!
Praticamente si vedono tutte le scritte stranissime!!!
http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111220135145_Immagine.png
Cosa potrebbe essere?
Se faccio partire firefox in modalità provvisoria non lo fa, ma comunque non ho estensioni installate e i plugin sono ridotti al minimo
Aiuto!!!!!!!!!!!!!111
Mah, non saprei: prova a disabilitare l'accelerazione hardware (opzioni-avanzate-generale-navigazione-usa l'accelerazione hardware quando disponibile).
chiudilo e rilancialo.
Jaguar64bit
20-12-2011, 22:30
Aspetto l'aggiornamento automatico :fagiano:
Secondo me verso le 7 di sera, almeno spero :stordita:
Sono le 23:30 e di aggiornamenti automatici nemmeno l'ombra.
luposelva
20-12-2011, 23:11
Installato poco fa nessun problema, mi pare più reattivo. :D
Sono le 23:30 e di aggiornamenti automatici nemmeno l'ombra.
Ho acceso da poco il PC e me l'ha aggiornato ora :fagiano:
Uso ben volentieri FF, e ho scelto di essere nel canale di aggiornamenti beta, per cui sto usando FF9 già appena rilasciata la prima versione di test.
Sfortunatamente ho riscontrato un bug nella gestione dei webfont, dove questi abbiano definite le legature come "ff", "fi", "ffi": scrivendo la parola "ufficio" a schermo viene reso "ucio".
Bug segnalato, ma nessuna conferma giunta.
Annoto che la stessa pagina in errore con FF9 è invece perfettamente funzionante con FF8, FF3.6, Chrome 16, Opera 11.60, IE8 -- e questo mi fa pensare che ci sia proprio un bug in FF9 (...)
Attenzione quindi, per chi sviluppa sul web...
Mah, non saprei: prova a disabilitare l'accelerazione hardware (opzioni-avanzate-generale-navigazione-usa l'accelerazione hardware quando disponibile).
chiudilo e rilancialo.
Risolto in questo modo grazie 1000 :D :sofico:
Risolto in questo modo grazie 1000 :D :sofico:
Si però non la sfrutti, se dovesse essere disponibile su qualche sito.
Fossi in te prenderei in considerazione l'aggiornamento dei drivers della scheda video. Che scheda video hai?
luposelva
21-12-2011, 12:50
Ho un problemino, non mi funziona lo scrolling da tastiera con i tasti direzionali, mentre dal mouse funziona regolarmente, infatti oltre al mouse mi veniva comodo fare lo scroll solo con la tastiera, non trovo come ripristinare questa funzione che non ho più da le ultime 2 versini (8.0 /8.01/9.0) qualcuno ha qualche idea, dalle preferenze non riesco. In Chrome invece funziona. :stordita:
Si però non la sfrutti, se dovesse essere disponibile su qualche sito.
Fossi in te prenderei in considerazione l'aggiornamento dei drivers della scheda video. Che scheda video hai?
nvidia 9400GT
nvidia 9400GT
Allora, se te la senti, puoi andare Quà (http://www.nvidia.it/Download/Scan.aspx?lang=it) fare la scansione e scaricare i drivers aggiornati della scheda video.
1 - distnstallare i vecchi drivers e riavviare
2 - installare i nuovi drivers e riavviare
riprovare a riattivare l'accelerazione hardware in firefox e vedere se è sparito il problema.
ciao
Jaguar64bit
21-12-2011, 21:17
Ho acceso da poco il PC e me l'ha aggiornato ora :fagiano:
Poi questa notte l'ho aggiornato "in automatico" all'1:20 circa e nessun problema , mi ero dimenticato di scriverlo.
Sicuramente adesso con la vers 9 è più veloce , la cosa si nota su siti più pesantelli in maniera più marcata , davvero ottimo mi posso ritenere soddisfatto.
Poi questa notte l'ho aggiornato "in automatico" all'1:20 circa e nessun problema , mi ero dimenticato di scriverlo.
Sicuramente adesso con la vers 9 è più veloce , la cosa si nota su siti più pesantelli in maniera più marcata , davvero ottimo mi posso ritenere soddisfatto.
Già, ho notato anch'io che è davvero più reattivo :)
Allora, se te la senti, puoi andare Quà (http://www.nvidia.it/Download/Scan.aspx?lang=it) fare la scansione e scaricare i drivers aggiornati della scheda video.
1 - distnstallare i vecchi drivers e riavviare
2 - installare i nuovi drivers e riavviare
riprovare a riattivare l'accelerazione hardware in firefox e vedere se è sparito il problema.
ciao
ho aggiornato i driver nvidia e firefox(9.0.1) ma lo fa lo stesso:muro: :muro:
me lo tengo senza accelerazione hw:cry: :cry:
Altro aggiornamento? E' passato un giorno e siamo alla 9.0.1 :D
luposelva
22-12-2011, 11:25
Confermo aggiornato adesso alla 9.01, cmq con questa versione mi son sparite tutte le iconcine dei siti memorizzati nel segnalibri, rendendo difficile l'individuazione del sito, e lo scroll da tastiera non funziona. :muro:
cazzo ne avete di problemi
a me va sempre tutto liscio, sto con debian gnu/linux ed ho avuto in ritardo, ma direttamente la 9.0.1
e ora la sto ricompilando con le ottimizzazioni estreme per il compilatore e ovviamente anche quelle per la mia specifica architettura core2 quad
scusate se sono stato sborone
ma volevo dire come mai la gente ha tanti problemi col pc??? Imho si deve partire da una conf hardware solida che va accoppiata a driver solidi. Quindi un hardware va considerato sempre come accoppiata hw/sw altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Poi c'è l'utente????????????????????????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.