View Full Version : Audigy o.... ???
Nick_Barker
16-04-2002, 15:27
Salve a tutti!
premetto che sto avendo problemi di conflitto non risolvibile da aggiornamenti di drivers su questa config.:
amd athlon 950mhz
asus A7V133 (via KT133 no kt133a:( )
sound Blaster Live! 5.1 series
scheda video Ati radeon 8500 built by ati 64mb ddr
scheda SCSI adaptec ava2902
256mb ram pc133
enermax 350W
svariate ventole :p
Vi dico subito che il problema di conflitto riguarda la skeda audio "sound BLASTER LIVE! series" con la novella scheda video Radeon di ati (si perchè il problema non si manifestava con la vetusta geforce2... ) che fà praticamente spegnere l'immaggine del monitor per poi farla ricomparire magicamente quando "vuole lui" :mad: ... togliendo la colpevole skeda audio non succede... ma nemmeno montando una skeda audio diversa (suond blaster 128, suond blaster live basic) risolvo il problema amletico... :mad:
Ecco la tanto attesa domanda:
se voglio acquistare una skeda audio che non mi dia + squallidi problemi di conflitto con la skeda video :o .... quale prendo per sfruttare l'impianto 5.1 cambridge??? anche a buon prezzo (tipo 70 max 80euro)??? ...ricordate che deve essere compatibilissima ;) altrimenti è meglio che continuo a giocare così... senza audio :D
P.S.
i driver sono tutti aggiornati alle ultime versioni sia la skeda video che quella audio (anche skeda madre con driver via).
Hasta luego
carissimo,ho anche io la stessa tua configurazione, ed ho più o meno gli stessi problemi.....
sul bios della a7v devi riservare un interrupt particolare alla scheda audio, che oltretutto deve necessariamente essere installata due spazi pci sotto la scheda video....
così il problema lo dovresti risolvere......
se non trovi l'interrupt giusto dopo due o tre tentativi allora scrivimi che vado al mio bios a copiarlo.....
hai anche tu win xp? hai aggiornato i driver via 4in1 per xp?
saluti
sasadf
Nick_Barker
16-04-2002, 23:39
no ho Win98SE... sai se copi sul bios quello che dovrei impostare sul livello di interrupt ti bacio sulla bocca (.... magari se hai una sorella è pure meglio:) ) :D
I parametri da impostare sono su PNP-PCI configuration?:confused:
Illuminami illuminami...... :p
P.S.
ma dai... hai pure la skeda video uguale alla mia (problemi inclusi)! questa si che è coincidenza:cool:
Nick_Barker
17-04-2002, 00:49
Grazie asasa!!!:D
ho risolto il problema smanettando sugli IRQ della scheda... ora sembra che tutto funzioni.....
però la Terratec 5.1 a 72euro mi stuzzika una cifra anche xchè non ciuccia potenza dalla cpu come fà la creative!!!:p
Adios Amigos
fa piacere che hai risolto....
comunque io sto per togliermi di mezzo tutto questo hardware difettoso...
cioè in primis asus a7v(mai più sch.madri asus), poi passo all'athlon xp(molto più stabile e performante), e anche lal ive 5.1 via.....
il problema è che a me poi la audigy non fa per nula schifo anzi!!!
certo che io la creative la aborro proprio(Mughini forever!).
In venti anni che compro aggeggi per pc, ci fosse stato un solo prodotto della creative che ho comprato e che non mi abbia dato problemi!!!!!!:(
fa piacere sapere che finalmente stanno intaccando il suo monopolio nell'ambito delle schede video. Era ora!:cool:
se cambi sch. audio fammi sapere come va, ne son curioso!;)
mia mail sasadf@libero.it
ciao:D oaic
Nick_Barker
17-04-2002, 15:40
Ehy aspetta un attimo prima di passare ad nuova configurazione... adesso ti spiego il motivo (almeno io la penso così :eek: ):
tra un pò (diciamo fra un annetto buono :( ) uscirà il nuovo processore di AMD... nome in codice Clawhammer e sarà una cosa completamente innovativa (il processore è a 64 bit mentre gli athlon e tutti gli altri sono a 32 :rolleyes: ) che si abbina ad una motherboard di ultima generazione con memorie DDR II (naturalmente tale motherboard non asus... :eek: )
poi se hai fretta di acquistare un xp fallo pure (ho notato che le differenze tra la mia configurazione e un athlon xp 1600+ 256mb ram ddr pc2100+ scheda madre ecs kvta3 kt266A+ radeon 8500 di un mio amico non sono così "rivoluzionarie" :cool: io se devo spendere 700euro lo faccio x qualcosa di veramente rivoluzionario :o
x la skeda audio ho in mente di passare ad una "terratec 5.1" ha tutti i supporti (EAX, SENSAURA, ....) e cosa IMPORTANTISSIMA è molto più stabile delle creative perchè "sukkia" meno la potenza della cpu ma è anche "silenziosa" (non si sente il caratteristico soffio delle creative dalle casse)
ha anche un costo accessibile (x la 5.1 70 euro, x la 4.1 50 euro)
adios
ma nessuno ti ha detto che avrei speso settecento € per l'upgrade!!
io mi fermo a 300. il resto lo ricavo dalla vendita del vecchio(mi auguro)..
mi mandi il link di questa terratec:: molto interessante...
adios:D
Nick_Barker
18-04-2002, 00:21
è tutto :D
nn fate pubblicità...:o ;)
ciao..
mai fatto pubblicità occulta, figuriamoci per una cosa che nenache conosco....:rolleyes:
poi a conclusione del tutto , mi prendo una bella audigy...
Visto che mi tieni d'occhio, dimmi una cosa; la audigy ce l'ha la decodifica dolby digital come la live 5.1?
spendendo circa quarant euro in più ne vale la pena???
ehi you moderator, sorry!!!!:D
Nick_Barker
18-04-2002, 23:44
Ola!
audigy supporta tutto e "sukkia" pure meno potenza di calcolo dalla cpu ;) puoi andare tranquillo
adios
Originariamente inviato da sasadf
[B]mai fatto pubblicità occulta, figuriamoci per una cosa che nenache conosco....:rolleyes:
poi a conclusione del tutto , mi prendo una bella audigy...
Visto che mi tieni d'occhio, dimmi una cosa; la audigy ce l'ha la decodifica dolby digital come la live 5.1?
spendendo circa quarant euro in più ne vale la pena???
ehi you moderator, sorry!!!!:D
nn lo detto a tè , mà a quello sopra...;)
aveva messo un bel link di un Venditore Online..
quindi lo tolto...:p
trà la Audigy e la vecchia live! cambia di molto se la colleghi solo tramite Analogiche dato che hà dei DAC moolto migliori di quella vecchia...:)
cmq nn tì temgo d'occhio...:eek:
leggo quello che scrivi..!!!!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.