PDA

View Full Version : consiglio per "PC da arredamento" per fotoshop.

alepav
20-12-2011, 08:01
ciao!
vorrei cambiare il mio notebook, dato che comincia ad andarmi stretto, con il monitor 15.4.
ho però il problema che il pc mi rimane "a vista" nel mobile del soggiorno, quindi la moglie ha tassativamente vietato soluzioni "brutte" e ingombranti, ragion per cui 3 anni fa mi sono rassegnato e sono passato al notebook.
ora pensavo di sostituirlo con una cosa del genere:

TouchSmart 520-1020it (http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=5172512)

cosa dite potrebbe andare per utilizzo fotoshop e (ma poco-poco) videomontaggio?

o esistono altre soluzioni compatte, con prestazioni migliori?

grazie e ciao,
ale

ufomito
20-12-2011, 08:42
mm queste soluzioni le vedo molto da..... arredamento, :D
nel senso che stanno bene in casa... ma non li vedo benissimo per lavorarci.

Puntare su una soluzione classica case + monitor ?
Ci sono anche soluzioni eleganti, magari con bassacavi per rendere il tutto più sobrio.

Se lavori a livello amatoriale con i software sopracitati non avrai particolari difficoltà, il limite principale potrebbero essere i tempi di attesa per eseguire operazioni.

Soluzioni Mac ? :rolleyes:

http://www.euronics.it/informati/categorie/infor/img_infor/nuovi_imac_euronics01.jpg

alepav
20-12-2011, 09:06
...Soluzioni Mac ? :rolleyes:

http://www.euronics.it/informati/categorie/infor/img_infor/nuovi_imac_euronics01.jpg

il mac è la prima cosa a cui ho pensato...ma mi spaventa ricominciare da capo, dopo 15 anni di win...

:(

ufomito
20-12-2011, 09:19
bè, dipende....
volendo vedere, io mi sono trovato meglio quando ho dovuto lavorare sul MAC con certi software.

Se non è nei tuoi interessi giocare ( e comunque non riusciresti con le soluzioni integrate windows ) ma solo eseguire determinati software....
lo prenderei in considerazione.

In alternativa, cercherei di convincere la moglie ad installare un PC fisso :eek:
La scrivania è aperta ? non c'è modo di "nascondere" il case ?

alepav
20-12-2011, 09:25
...In alternativa, cercherei di convincere la moglie ad installare un PC fisso :eek:
La scrivania è aperta ? non c'è modo di "nascondere" il case ?

impossibile! scrivania apertissima...in pratica una mensola di legno appoggiata al mobile pensile del soggiorno!

mi sto informando sul mac...devo però trovare qualcuno che me lo faccia provare!

ufomito
20-12-2011, 09:27
mmm
se devi andare su una soluzione elegante, il MAC è sicuramente la migliore.
I software da te citati si trovano anche in versione MAC, quindi non ci sono problemi.

Deus-Ex
20-12-2011, 22:13
preferisco piu un assemblato fisso magari una soluzione molto compatta in standard mini-itx

alepav
20-12-2011, 22:17
preferisco piu un assemblato fisso magari una soluzione molto compatta in standard mini-itx

anche a me andrebbe bene, però ormai da qc anno sono "fuori dal giro" quindi non ci sto più dietro a compatibilità, componenti, assemblaggi...vorrei trovare una cosa pronta, o quasi, in modo da non impazzire!

...sarà l'età... :(

Deus-Ex
20-12-2011, 23:40
i ragazzi del forum sono qui a posta, per l'assemblaggio puoi lasciare fare ai tecnici di dove acquisti i componenti