View Full Version : DigitalVideoRecorder in RETE
Ciao a tutti, premetto che non sono sicuro se sia la sezione giusta ma ho un problema con la rete che ho fatto 1 settimana fa...
Io ho un PC a cui ho collegato delle telecamere (tramite una scheda DVR), nel pc è installato Windows7 con il relativo programma delle telecamere.
Il mio obbiettivo è vederle in rete e c'ero riuscito, il programma voleva la porta 9091 e 9092 e le ho indirizzate sull'indirizzo del PC così che da fuori con l'iPhone le potevo vedere...
2 Giorni fa cominciarono a iniziare i problemi ovvero quando mi collegavo (NESSUN ERRORE DI CONNESSIONE) mi usciva la schermata "VIDEO LOSS" mentre ogni tanto rimaneva su un fotogramma fisso e non lo aggiornava più!!
PS: in wifi LOCALE le vedo tranquillamente!
Spero che qualcuno sappia come fare, grazie in anticipo!
Alfonso78
20-12-2011, 08:45
da fuori con l'iPhone le potevo vedere...
Tramite APP dedicata o browser Safari?
Si le vedo tramite app dedicata, che chiede
Ip,porta,username, password
Alfonso78
20-12-2011, 14:52
Hai provato mediante browser?
In rete locale hai provato con la stessa app?
Come scritto nel primo post in rete locale tramite wifi le vedo correttamente
Il Bruco
20-12-2011, 17:24
Per caso il PC ospite ha cambiato IP assegnato?
Controlla che le porte siano configurate verso l'IP del PC ospite del programma di gestione o che non sia cambiato l'IP Pubblico.
ma si connette senza dare errori e a volte scarica il PRIMO fotogramma ciò significa che il collegamento c'è... Ma poi si blocca oppure non scarica nemmeno il primo fotogramma e da VIDEO LOSS
Il Bruco
20-12-2011, 18:21
Non hai specificato come avviene la connessione tra le telecamere e la scheda DVR e tra il PC ed il Router
Se in WiFi scarica inSSIDer (http://download.cnet.com/1770-20_4-0.html?query=ssider&searchtype=downloads) lo installi, controlli quale canale risulta libero e configuri la tua WiFi su detto canale.
Sul WIFI va ottimamente e quando mi collego dall'esterno che da un po di giorni non va più
Nessuno conosce questo problema?
Alfonso78
22-12-2011, 08:35
Personalmente proverei a disinstallare e reinstallare il software di gestione.
Questo problema si verifica soltanto sotto copertura 3G... Se mi collego a il wifi di un café bar o a Ada di amici le vedo tranquillamente, e se fosse la Vodafone che ha qualche blocco per il flusso video? Perche il collegamenti come detto in precedenza avviene senza problemi solo che ho mi scarica solo il primo fotogramma oppure mi da direttamente "video loss"
Alfonso78
23-12-2011, 17:24
Ok.
Fai la prova con un'altra connessione mobile. Potrebbe essere come dici tu dovuto a restrizioni video. :( (Anche se sta cosa mi suona strana...)
HO TROVATO LA SOLUZIONE
Per chiunque avrà il mio problema, bisogna sapere che con la connessione WAP (internet per cellulari) la connessione è limitata(per esempio manca il VoiP) infatti se provo a collegarmi con l'iPhone tramite un protocollo WEB ovvero la classica connessione internet per pc va tutto alla grande :) ovviamente non ci sono molto promozioni per questo tipo di connessione da cellulari.
APN: web.omnitel.it
Questo è l APN che bisogna utilizzare per usufruire del protocollo WEB.
Grazie a tutti per avermi aiutato!!
Alfonso78
02-01-2012, 09:42
Ok. Ottimo.
Curiosità: quale APN utilizzavi in precedenza?
Il Bruco
02-01-2012, 10:11
Quasi sicuramente iphone.vodafone.it
Alfonso78
02-01-2012, 16:45
Sul mio Iphone con abbonamento 3 ho tre.it come APN Dati cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.