View Full Version : Star Wars The Old Republic: carico server e primi problemi
Redazione di Hardware Upg
20-12-2011, 08:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars-the-old-republic-carico-server-e-primi-problemi_39965.html
Prima del lancio ufficiale, già 1,5 milioni di giocatori erano presenti sui server di gioco. Si conta che EA abbia già oltre 140 server operativi per il nuovo MMORPG.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
20-12-2011, 08:43
io aspetto gennario/febbraio, quando il mese gratis sarà finito per capire se la gente ci giocherà ancora, in questo caso prenderò la limited edition
edit:
ho appena scoperto che la collector's edition non è + prenotabile, come posso fare per averla? a sto punto non aspetto e la prendo immediatamente ovunque la trovi...mi aiutate?
Chissà quanti schiavi cinocoreani di saranno in quel milione e mezzo...secondo me superiamo il 90%
iorfader
20-12-2011, 10:19
Chissà quanti schiavi cinocoreani di saranno in quel milione e mezzo...secondo me superiamo il 90%
e secondo te, metterebbero persone già da ora, senza sapere se avrà successo?
Enderedge
20-12-2011, 10:19
Il gioco per ora non è male ... magari un pò troppe corse su e giù per le varie location ma ...
Quello che mi lascia perplesso è l'infinita serie di dialoghi (almeno per i primi 15 lvl) per accedere alle missioni nonché un look un pò troppo tecno/metal (sempre in relazione ai primi lvl) molto simile e un pò ripetitivo.
Vi è un grande cambiamento tra l'area iniziale (quella dei primi 10 lvl) e il passaggio a Corruscant.
Ultimo fattore .... per ora ci sono troppe "spade laser" e pochi pg di altro genere ...
Cmq, imho, promette bene ...
iorfader
20-12-2011, 10:23
Il gioco per ora non è male ... magari un pò troppe corse su e giù per le varie location ma ...
Quello che mi lascia perplesso è l'infinita serie di dialoghi (almeno per i primi 15 lvl) per accedere alle missioni nonché un look un pò troppo tecno/metal (sempre in relazione ai primi lvl) molto simile e un pò ripetitivo.
Vi è un grande cambiamento tra l'area iniziale (quella dei primi 10 lvl) e il passaggio a Corruscant.
Ultimo fattore .... per ora ci sono troppe "spade laser" e pochi pg di altro genere ...
Cmq, imho, promette bene ...
figata, quindi tu sei un giocatore? se riesco a trovare la collector's entro oggi, ti contatto così appena mi arriva giochiamo insieme. intanto, mi linki un riassunto di tutte le varie classi ecc ecc? oppure dici che la recensione di hwupgrade va bene?
il login nei servers è lentissimo, spesso selezioni il personaggio e si blocca lì, dopo un certo liv spariscono le normali "spadate/colpi di pistola" e sei costretto ad andare avanti a skill, si tanto in tanto ti inchiodi nel nulla e ti tocca chiudere e ripartire, la grafica fa piangere nonostante sia "nuovo" le location son organizzate male (devi andare da un mostro X e ti tocca passare davanti a boss/mostri troppo alti per il tuo liv) e i personaggi sono peggio che imbacchettati (fortuna che jedi e cacciatori di taglie dovrebbero essere estremamente agili)...
sinceramente? ci do vita breve.
iorfader
20-12-2011, 10:46
il login nei servers è lentissimo, spesso selezioni il personaggio e si blocca lì, dopo un certo liv spariscono le normali "spadate/colpi di pistola" e sei costretto ad andare avanti a skill, si tanto in tanto ti inchiodi nel nulla e ti tocca chiudere e ripartire, la grafica fa piangere nonostante sia "nuovo" le location son organizzate male (devi andare da un mostro X e ti tocca passare davanti a boss/mostri troppo alti per il tuo liv) e i personaggi sono peggio che imbacchettati (fortuna che jedi e cacciatori di taglie dovrebbero essere estremamente agili)...
sinceramente? ci do vita breve.
senti per farmi un idea + che chiara del gioco, la recensione di hwupgrade va bene? mi riferisco + che altro a che pg e classe sceglere
Enderedge
20-12-2011, 10:47
Un riassunto completo mi pare troppo lungo :)
Cmq, diciamo che le classi principali sono 4 per "lato"
Jedi Knight --> Tank; Dps
Jedi Consoular --> Tank; Healer; Dps
Trooper --> Dps ranged o melee (se non ricordo male)
Smuggler --> Dps melee (rogue Assassin)
Per come la vedo io hanno fatto in modo che anche se fossimo tutti Jedi (io attualmente ho un Jadi Sage (healer))i gruppi potrebbero essere composti con classi eterogenee (un tank un healer e Dps melee e ranged, ovvero il classico gruppo) infatti come ho detto prima questo è (imho) uno dei grandi limiti di questo gioco (a parte vedere come saranno i contenuti di alto lvl in seguito)
Un punto a favore è il fatto che ogni classe ha una storia di partenza "unica" (non per lo specifico giocatore ma per il tipo di pg scelto: Jedi Knight, Consular, trooper ecc. con aree di gioco accessibili solo ed esclusivamente dalla stessa tipologia di pg.
Per il resto ... sono ancora in ... scoperta .. ehehe vedremo ma l'attacco a WoW è stato "sferrato" abbastanza bene ovviamente sempre IMHO :-)
iorfader
20-12-2011, 10:49
Un riassunto completo mi pare troppo lungo :)
Cmq, diciamo che le classi principali sono 4 per "lato"
Jedi Knight --> Tank; Dps
Jedi Consoular --> Tank; Healer; Dps
Trooper --> Dps ranged o melee (se non ricordo male)
Smuggler --> Dps melee (rogue Assassin)
Per come la vedo io hanno fatto in modo che anche se fossimo tutti Jedi (io attualmente ho un Jadi Sage (healer))i gruppi potrebbero essere composti con classi eterogenee (un tank un healer e Dps melee e ranged, ovvero il classico gruppo) infatti come ho detto prima questo è (imho) uno dei grandi limiti di questo gioco (a parte vedere come saranno i contenuti di alto lvl in seguito)
Un punto a favore è il fatto che ogni classe ha una storia di partenza "unica" (non per lo specifico giocatore ma per il tipo di pg scelto: Jedi Knight, Consular, trooper ecc. con aree di gioco accessibili solo ed esclusivamente dalla stessa tipologia di pg.
Per il resto ... sono ancora in ... scoperta .. ehehe vedremo ma l'attacco a WoW è stato "sferrato" abbastanza bene ovviamente sempre IMHO :-)
ma secondo te che ci stai giocando, la racensione di hwupgrade com'è? è utile?
comunque mi sono preso la collector's edition sul sito di gamestop:oink:
iorfader
20-12-2011, 11:22
mi spiegate perchè in questo video qui sotto, si vedono gli assassini in 2 modi diversi? che vuol dire? non si capisce
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9L1wTWDjMRM
Enderedge
20-12-2011, 11:34
@ StyleB
Io non ho riscontrato nessuno dei problemi da te indicati (almeno non ancora).
Sulla grafica posso convenire con te che non sia il massimo però è pulita e abbastanza efficace (magari troppo ripetitiva)
Nelle 3 "run" per me disponibili non ho riscontrato quanto da te detto (di dover passare vicino a boss (troppo forti) ti ricordi quali sono ?)
Concordo con il problema del log in (anche se sul mio server non ho avuto problemi di tale sorta (max 10 min ... ofc per ora ma mai entrato alle ora di "punta" ehehe)
Per le animazioni si concordo ma non ci ho fatto troppo caso, per ora sto vedendo come è organizzato il "percorso" di crescita (che per ora trovo un pò caotico)
Enderedge
20-12-2011, 11:54
Visto che hai la Collector ... tanto vale che inizi a giocare e ti fai la tua idea :-)
La recensione non è male ma non dice neanche molto (imho) i difetti li vedi man mano che giochi e non è neanche detto che quello che per te va bene non possa per un altro essere un difetto.
Come al solito dipende da quanto ti piace il gioco e quindi conseguentemente quanto gli "perdoni" in termini di problematiche ...
Il look "meccanico" che ricalca lo stile dei films è una caratteristica che (imho) alla lunga può anche stufare (le animazioni sono ancora un pò grezze e i modelli molto simili l'un l'altro)
Come hai letto le esperienze di StyleB e mie sono discretamente diverse (in ordine a problemi di gioco) anche se mi sembrano abbastanza simili per la struttura dello stesso)
Non sarei così pessimista circa la riuscita del gioco per vari motivi: WoW secondo me sta attraversando un "momento di stanca" mi sembra che hanno problemi a gestire l'avanzamento dei pg ... la struttura ormai e "aperta" verso i casual gamers (imho) poiché ormai ottenere gli item di alto lvl (ma non di altissimo) è solo una questione di "ripetizione" infinita delle instance disponibili; non c'è più (o quasi) la soddisfazione di avere un certo grear come distinzione di "qualità" di gioco (questo è assolutamente personale) il lvling dei personaggi è solo una "passeggiata" tra mobs :-)...
Di contro gli sforzi che EA e Bio hanno fatto e, soprattutto, faranno saranno sicuramente imponenti (non foss'altro per EA per non rifare un "bagno di sanque" come con Warhummer)
L'ambientazione è sicuramente di grande richiamo (2 milioni in preorder non è cmq poco)
E' una "voce" nuova nel panorama che, se anche ha ricopiato pedestramente l'interfaccia di WoW per far si che tutti i giocatori non abbiano la necessità di apprenderne una nuova, appunto, porta nuove idee e una nuova ambientazione poco sfruttata.
Ovviamente vedremo alla scadenza del mese quanti rimarranno si SWTOR ... ma questo dipenderà soprattutto da quello che riusciranno ad offrire come contenuti e dallle correzioni al bilanciamento delle classi di pg (che imho non sono ancora a punto ... come ho detto troppi Jedi)
iorfader
20-12-2011, 12:18
Visto che hai la Collector ... tanto vale che inizi a giocare e ti fai la tua idea :-)
La recensione non è male ma non dice neanche molto (imho) i difetti li vedi man mano che giochi e non è neanche detto che quello che per te va bene non possa per un altro essere un difetto.
Come al solito dipende da quanto ti piace il gioco e quindi conseguentemente quanto gli "perdoni" in termini di problematiche ...
Il look "meccanico" che ricalca lo stile dei films è una caratteristica che (imho) alla lunga può anche stufare (le animazioni sono ancora un pò grezze e i modelli molto simili l'un l'altro)
Come hai letto le esperienze di StyleB e mie sono discretamente diverse (in ordine a problemi di gioco) anche se mi sembrano abbastanza simili per la struttura dello stesso)
Non sarei così pessimista circa la riuscita del gioco per vari motivi: WoW secondo me sta attraversando un "momento di stanca" mi sembra che hanno problemi a gestire l'avanzamento dei pg ... la struttura ormai e "aperta" verso i casual gamers (imho) poiché ormai ottenere gli item di alto lvl (ma non di altissimo) è solo una questione di "ripetizione" infinita delle instance disponibili; non c'è più (o quasi) la soddisfazione di avere un certo grear come distinzione di "qualità" di gioco (questo è assolutamente personale) il lvling dei personaggi è solo una "passeggiata" tra mobs :-)...
Di contro gli sforzi che EA e Bio hanno fatto e, soprattutto, faranno saranno sicuramente imponenti (non foss'altro per EA per non rifare un "bagno di sanque" come con Warhummer)
L'ambientazione è sicuramente di grande richiamo (2 milioni in preorder non è cmq poco)
E' una "voce" nuova nel panorama che, se anche ha ricopiato pedestramente l'interfaccia di WoW per far si che tutti i giocatori non abbiano la necessità di apprenderne una nuova, appunto, porta nuove idee e una nuova ambientazione poco sfruttata.
Ovviamente vedremo alla scadenza del mese quanti rimarranno si SWTOR ... ma questo dipenderà soprattutto da quello che riusciranno ad offrire come contenuti e dallle correzioni al bilanciamento delle classi di pg (che imho non sono ancora a punto ... come ho detto troppi Jedi)
l'ho ordinata poco fa su gamestop, mica ce l'ho già. era solo per farmi un idea
Se volete sapere la mia modesta opinione: mi sono fatto uno smuggler, in stile han, ma ovviamente non uguale a lui.... le quest dello smuggler sono veramente fighe, le risposte mie personali riguardano sempre o soldi, donne o la mia navicella spaziale... quando una mi ha fatto incazzare lo secco, tendo a risparmiare le donne cmq ci sta molta ironia e sarcasmo nelle risposte dello smuggler... quindi story veramente molto figa e quest che ti immergono.
Per quanto riguarda il gameplay, tranne l' assenza dell' autoattack non differisce molto da qualsiasi altro mmorpg. tutte le classi comunque invogliano ad essere giocate a vederle giocate da altri.
L'ui é un po' diversa, bisogna abituarsi anche come le iconcine del loot. credo che in confronto blizzard abbia investito piú tempo renderle piú dettagliate.
Riguardo il client, ho giocato fino al 13 e non ho trovato alcun bug, crash o puttanate varie e il server sul quale mi trovo non aveva lag.. tranne una volta 1 laggata. La grafica non ha nulla di innovativo, ma la trovo molto gradevolr a mio parere, anche se non è l'elemento principale in un mmorpg.
Il pvp è molto carino, ho giocato con un amico in skype e giocare di gruppo paga veramente. non dico che abbiamo vinto solo x nostro merito ma su 7 wz ne abbiamo perso 1.
Sono positivamente colpito, un po che nn mi divertivo cosi.
Se vi interessa saperne di più su classi/companions/crew skill vi consiglio: http://www.starwarsmmolevelingguide.com/
iorfader
20-12-2011, 13:08
sentite, mi spiegate che cosa sono queste cose della collector's edition?
Training Droid: Hovers at your side for combat assistance
HoloDancer: Project your own holographic dancer
HoloCam: Keep visual records of in-game adventures
STAP: Sleek and unique in-game vehicle
Exclusive Mouse Droid: Spun-ky droid to join your adventures
vorrei capire bene a cosa servono....
Le code non si limitano a 2 ore purtroppo. Sono entrato in EGA il 15 e da quel giorno c'è stato un aumento disumano delle code. Domenica si è toccato il picco di attesa....non spaventatevi....più di 6 ore con 2080 persone davanti. Ho messo in coda alle 13.30 e sono riuscito ad entrare verso le 20.00. Anche se i contatori indicano "<2h15m" il sistema viene pesantemente sfalsato da chi rimane collegato 24/7 usando macro per non cadere nel meccanismo di afk-logout.
oh mamma..meglio aspettare va :D
Enderedge
20-12-2011, 16:13
il primo è un droide da combattimento che ti aiuta
il secondo proietta la tua immagine che danza
il terzo è una specie di registratore delle cose che fai durante il gioco (da attivare se non sbaglio)
il quarto è un veicolo per muoversi più velocemente
l'ultimo beh, un mouse :)
Le code non si limitano a 2 ore purtroppo. Sono entrato in EGA il 15 e da quel giorno c'è stato un aumento disumano delle code. Domenica si è toccato il picco di attesa....non spaventatevi....più di 6 ore con 2080 persone davanti. Ho messo in coda alle 13.30 e sono riuscito ad entrare verso le 20.00. Anche se i contatori indicano "<2h15m" il sistema viene pesantemente sfalsato da chi rimane collegato 24/7 usando macro per non cadere nel meccanismo di afk-logout.
Metteranno altri server altrimenti failano subito.
iorfader
20-12-2011, 16:46
ho trovato la risposta alla mia domanda!!! guardate il video
http://www.swtor.com/media/trailers/collectors-edition-unboxing-video
Metteranno altri server altrimenti failano subito.
serve ce n'é a iosa.... é il popolo a non joinare quelli vuoti.
Solo il server della comunity italiana ha 2 ore di coda ...
Scusate ma per giocare si paga il "pizzo" mensile come per WoW?
Chrikkio
21-12-2011, 00:35
Devo essere sincero, a me non ha colpito più di tanto; e' giocabile, ma non vale il costo di un'abbonamento...Infatti ad Agosto avevo già pre-ordinato la collector, ma non la ritiro...Secondo me perderà molto nel tempo, IMHO...
Scusate ma per giocare si paga il "pizzo" mensile come per WoW?
e già..
iorfader
21-12-2011, 07:25
ma scusate, è meglio il pizzo, oppure giocare ai free to play, dove paghi molto d+ per comprare oggetti e diventare forte? mah...e non venitemi a dire che non ti obbliga nessuno a comprarli, perchè vuol solo dire che non ci avete mai giocato seriamente
ma scusate, è meglio il pizzo, oppure giocare ai free to play, dove paghi molto d+ per comprare oggetti e diventare forte? mah...e non venitemi a dire che non ti obbliga nessuno a comprarli, perchè vuol solo dire che non ci avete mai giocato seriamente
Per tua informazione in Guild Wars non paghi per giocare e non devi comprare proprio nulla per diventare più "forte".
In acquisto ci sono solo degli inutili costumi che puoi mettere ai tuoi personaggi ma che non influiscono minimamente sulla forza, sono delle stupide modifiche estetiche.
Io il pizzo di 13 euro al mese per giocare non li spendo!
iorfader
21-12-2011, 10:41
Per tua informazione in Guild Wars non paghi per giocare e non devi comprare proprio nulla per diventare più "forte".
In acquisto ci sono solo degli inutili costumi che puoi mettere ai tuoi personaggi ma che non influiscono minimamente sulla forza, sono delle stupide modifiche estetiche.
Io il pizzo di 13 euro al mese per giocare non li spendo!
Mi riferivo a qulli che si fanno in internet, gw è l'unico che non è così. e comunque non giocandoci non posso dirlo con sicurezza, ma sono sicuro che ci siano anche potenziamenti per le armi e armatura, altrimenti è impensabile
virus_101
21-12-2011, 13:47
Io ho giocato le beta (entrambe) e devo dire che la grafica inzialmente lascia spiazzati ma e' solo al zona iniziale che e' scarna piu' si prosegue megliuo diventa, le citta sono ben fatte (anche se troppo grande per i miei gusti ci vuole troppo a girarle e si eprde tempo per trovare gli shops etc etc)
La cosa cmq che trovo peggiore di tutto e' il rtapporto costi/gioco, mi spiego meglio, questo gioco costa praticamente tanto quanto wow ed e' praticametne identico. Sinceramente con tutto quello che hanno speso per los viluppo trovarsi di fronte ad un clone di wow come ce ne sono milgiaia di free to play ingiro mi lascia senza parole. I contenuti single etc sono noiosi e dopo le prima 5 cinematiche iniziano gia' a astancare, inotlre fanno perdere un sacco di tempo nelle istanzese i giocatori non premono spazio bisgona cmq sorbirsi tutto il diaolo anche se l'istanza l'hai gia' fatto altre 1000000 volte....
A conti fatti io aspettero i primi 2-3 mesi per decidere se invstire soldi e tempo su sto mmo anche perche' appunto non porta nessuna innovazione. Le meccaninche di combattimento action non ci sono. Il crafting e' sempre la solita menata ( non fidatevi di chi vi deice che puo' essere fatto in automatico ... si si puio' fare ma vi conviene farvi molti materiali a mano perche' il drop dei companions e' random e rischiate di perdere un sacco di tempo a sperare che tornino con i mats che cercate.... )
Insomma raga quello che consiglio io e' di aspettaer un attimo tanto non cambia nulla e sinceramente spendervi i soldi per vostra morosa(se ne avete 1 altrimenti per farvi la serata fuori a cercare un buco dove ingfilare lo vostra personale spada di carne :D )
Mi riferivo a qulli che si fanno in internet, gw è l'unico che non è così. e comunque non giocandoci non posso dirlo con sicurezza, ma sono sicuro che ci siano anche potenziamenti per le armi e armatura, altrimenti è impensabile
league of legends? milioni di giocatori, gioco dei wcg e free2play tutto in uno?
puoi comprare le skin (come GW) e se vuoi anche i campioni che comunque puoi sbloccare anche senza pagare..
bio
virus_101
21-12-2011, 13:53
Sinceramente da quanto ho visto (poi no si sa) a me apre che sara' gw2 il mmo next gen ... speriamo io sono qui con la schimmia sulla spalla per quel mmo anche perche' sono decisamente piu' intelligenti su gw2 comrpi il client e poi giochi senza abb mensile o altre menate, hai lo shop per le cagte estetiche o altro e ti cmpri quello che ti apre quando ti pare ... quini non sei legato ad ottimizzare i tuoi tempi per sfruttare il piu' possibile i minuti di gioco ..... visto che pagi 1 mese alla volta.... inoltre gw2 avra' tutta quella componente action che swtor non ha .... insomma sembra molto piu' meglio pero' restiamo in attesa e secondo me stanno attendendo pure quelli della ncsoft per vedere come va star wars ..... prim a di rilasicare gw2 e nel frattempo fixa fixano fixano fixano :D
Chrikkio
21-12-2011, 14:07
Io ho sempre giocato a f2p, e mi sono sempre divertito senza spendere soldi, quindi non è vero che devi per forza spendere; poi la gente fuori di testa c'è, e comprano lo stesso...per fare degli esempi vedi gw, diablo 1/2, e altri ancora...ora aspetterò diablo 3 sperando non deluda...
virus_101
21-12-2011, 14:23
Gw non so come funziona pero' da quello che ho visto gw2 propone come dicevo solo lacquisto del client e poi giochi senza spese aggiuntive ( a meno che tu non volgia investire qualche soldino nello shop e cmq rimane a tua completa discrezione ) e secondo me e' il business model migliore di tutti .
Poi ci sono anche altre cose da dire i f2p hanno spesso meccaniche copiate da altri giochi e spesso il supporto non e' dei migliori inoltre si riducono sempre a dire se paghi puoi andare avanti altrimenti no . Poi alla fine l'importante e' divertirsi e se ci si diverte alloora che si paghi o meno e' lo stesso .
Alla fine ci si puo' divertire con ogni tipo di gioco esistente sul pianeta e ognuno decida a cosa vuole divertirsi :D
Dal mio pto di vista swtor non offre nulla di nuovo rispetto ad un sacco di altri titoli anche f2p ... quinid non conviene spendere tutti i soldi che chiedono per fare le stesse cose che faresti in qualsiasi altro mmo (solo per le spade laser ...... beh sinceramente torno a giocare a jedy accademy che e' decisamente uno dei migliori titoli su star wars usciti ... gli altri lasciano molto a desiderare .... ah i bei tempi :P ve lo ricordate star wars-hedy knight dark forces 2 con i filmati fatti da attori veri ???? i missili che si appiccicavano ai nemici :D ) Beh ricordi e nostalgie a parte spendere fino a 270 euri per 1 anno di gioco .... lo trovo folle sapete quante scopate vi fate con la morosa dopo cene su cene cinema o altro ?
iorfader
21-12-2011, 14:34
riguardo il discorso free to play me ne tiro fuori, non mi va di ragionare con persone che hanno occhi e orecchie da mercante.
però mi piacerebbe capire perchè dici che si spendono 270 euro all'anno
virus_101
21-12-2011, 15:10
Ho dietto fino a 270 euro anno, almeno per il primo anno di gioco.. basta fare 2 conti .
Costo client : 50 - 75 - 150 € circa per le tre versioni + 1 mese di gioco (ti fanno risparmianre ben 12 euro ... :( )
Poi hai 12 euri al mese che potrebbero scendere a ~10 se fai abb semestrale quindi se paghiamo 6 mesi a botta con circa 10 euro di spesa a mese :
12 mesi * 10 € = 120 €
+client
arrivi a spendere fino a 270 euri per giocare 12 mesi ( +1 mese che ti "regalano" se compri il gioco ) ... ma per te conviene spendere queste cifre solo x 1 gioco ??? Che fai se poi non ti paice o ti stanchi ... pensa a auqnti soldi ci butti sopra... almeno se scopi con la morosa ti passi una gran serata. Se vai fuori a cena con gli amici ti passi una gran serata. Se ti compri un bene fisico ti rimane qualcosa che puoi utilizzare altrimenti che fai ... vai cantando "pero' ca**o ciò il piggi fantastico sò spellowhower del 70 con la staffa Bì so fantasìììììììì " ... mah per me non vale la pena.
Se pensi che vabbe per sigarette o birrette spendi anche di piu' in 1 mese allora non ci dai peso te la giochi e basta. A mio avviso pero' non vale la pena spendere queste cifre per il TIPO di gioco proposto che non ha assolutamente nulla di nuovo almeno wow per alcuni versi valeva la spesa perche' forniva una tipologia di gioco unica nel suo genere all'epoca del primo rilascio .... ma oggi come oggi secondo te e' giusto chiedere tutti quei soldi ? Scusa hanno detto che e' uno dei giochi piu' costosi di tutti i tempi ... e hanno speso tutti quei soldi per fare cosa ???? Un clone di wow ... mah per me sarà un epic fail. Poi fate voi se volete giocarci o meno.
Chrikkio
21-12-2011, 15:13
riguardo il discorso free to play me ne tiro fuori, non mi va di ragionare con persone che hanno occhi e orecchie da mercante.
però mi piacerebbe capire perchè dici che si spendono 270 euro all'anno
Penso intendesse nel primo anno con l'acquisto del gioco, se fai Collector + abbonamento a 270 ci arrivi...ognuno fa la scelte che meglio crede tra f2p e non, spero solo che sappiano come farlo durare nel tempo per non far buttare via i soldi alla gente; i gochi con abbonamento devono puntare molto sulla longevità...basta vedere Aion, che ha i server a pagamento,ed è uscito a Settembre 2009 se non erro, e da Febbraio diventerà f2p, perchè la gente dopo un tot che ci giocava si annoiava...spero che swtor non faccia la stessa fine, non per me personalmente che non lo prenderò, ma per chi, da questo gioco, si aspetta molto...
P.S. Mi ha anticipato con il commento sui 270 euro
sentite, mi spiegate che cosa sono queste cose della collector's edition?
Training Droid: Hovers at your side for combat assistance
HoloDancer: Project your own holographic dancer
HoloCam: Keep visual records of in-game adventures
STAP: Sleek and unique in-game vehicle
Exclusive Mouse Droid: Spun-ky droid to join your adventures
vorrei capire bene a cosa servono....
Ti conviene andare nel Thread Ufficiale.
Comunque Training Droid sono le palle fluttuanti che usano i Jedi per allenarsi, lo mandi addosso a qualcuno e gli sputa addosso il laserino.
HoloDancer hai una tua zozzona virtuale che ti balla davanti.
HoloCam puoi prendere gli screenshot in 1a persona (poi non so se te li salva online o che)
STAP: ho solo visto che e' una specie di moto levitante, altro non so dirti
Exclusive Mouse Droid: sembra uno di quei Robot che ti puliscono il pavimento, non ho capito se ce l'hai come compagno o no.
Comunque dovresti (credo) avere anche la pistola a razzi (lancia-flare, non credere chissa' cosa :D), un item per il livello 7 (che ancora non ho usato) e uno di livello 35 (idem).
Nel gioco se dalle opzioni dell'interfaccia attivi i suggerimenti per gli oggetti, ti dice tutto, anche quelli che non servono a nulla e che puoi vendere (oggetti grigi).
Tornando in argomento, non vorrei dire ma... Io ho creato i pg su un server pvp con population light il 19/12 (avevo il preorder) e non ho avuto problemi. E' il primo gioco dopo tanti anni che e' quasi privo di bug (io non ne ho visto uno), di lag, ping basso e, se si ha l'accortezza di non infilarsi in quelli Heavy o Full (cosa che invece chi si lamenta dei server lenti, ha fatto), non ho nemmeno la coda.
Ho solo due problemi: le classi sono tutte belle e questo gioco sara' la mia rovina :D
Story-line e dialoghi alla RPG di Mass Effect (con tanto di risposte multiple e di allineamento buono e cattivo), ambientazione di Star Wars con armi tecnologiche, alieni che parlano lingue strane (ci sono i sottotitoli in inglese per tutto, io li ho attivati tutti) e cavalieri Jedi / Sith, in piu' aggiungiamo pure che e' un MMORPG......addio mia vita sociale, e' stato bello conoscerti sapendo che hai resistito tranquillamente a World of Warcraft...
Ho dietto fino a 270 euro anno, almeno per il primo anno di gioco.. basta fare 2 conti .
Costo client : 50 - 75 - 150 € circa per le tre versioni + 1 mese di gioco (ti fanno risparmianre ben 12 euro ... :( )
Poi hai 12 euri al mese che potrebbero scendere a ~10 se fai abb semestrale quindi se paghiamo 6 mesi a botta con circa 10 euro di spesa a mese :
12 mesi * 10 € = 120 €
+client
arrivi a spendere fino a 270 euri per giocare 12 mesi ( +1 mese che ti "regalano" se compri il gioco ) ... ma per te conviene spendere queste cifre solo x 1 gioco ??? Che fai se poi non ti paice o ti stanchi ...
Hai sbagliato i calcoli... Prima di tutto il preorder costava, quindi dei 12 euro dei 30 giorni gratis, qualcosa di gratis non c'era...
Seconda cosa: i prezzi che danno sono in dollari, io ho speso 57,84 euro per il gioco, 4,13 per il preorder (e i 30 giorni), 22,31 per altri 60 giorni di gioco, ho speso 62 euro per la Digital Deluxe e non 75.
E ho risparmiato sulla token-key in quanto basta scaricarsi l'app per iPhone (be', io sull'iPod), sincronizzare la prima volta la chiave col tuo codice che ti da' sul sito e senza pagare nulla di piu' hai una token virtuale. Una sicurezza in piu'.
Ah, tra l'altro io scleravo perche' non capivo come mai continuasse a perdere la password sia l'account Origin che quello di SWTOR.......per poi scoprire come un nabbo che la password era la stessa dato che il preorder lo facevi su Origin :ciapet:
pensa a auqnti soldi ci butti sopra... almeno se scopi con la morosa ti passi una gran serata. Se vai fuori a cena con gli amici ti passi una gran serata. Se ti compri un bene fisico ti rimane qualcosa che puoi utilizzare altrimenti che fai ... vai cantando "pero' ca**o ciò il piggi fantastico sò spellowhower del 70 con la staffa Bì so fantasìììììììì " ... mah per me non vale la pena.
Se pensi che vabbe per sigarette o birrette spendi anche di piu' in 1 mese allora non ci dai peso te la giochi e basta. A mio avviso pero' non vale la pena spendere queste cifre per il TIPO di gioco proposto che non ha assolutamente nulla di nuovo almeno wow per alcuni versi valeva la spesa perche' forniva una tipologia di gioco unica nel suo genere all'epoca del primo rilascio .... ma oggi come oggi secondo te e' giusto chiedere tutti quei soldi ? Scusa hanno detto che e' uno dei giochi piu' costosi di tutti i tempi ... e hanno speso tutti quei soldi per fare cosa ???? Un clone di wow ... mah per me sarà un epic fail. Poi fate voi se volete giocarci o meno.
Che discorsi da troll... Tra l'altro te lo dice uno che a WoW ci giocava per 3 mesi e poi si rompeva le balle (e io ho partecipato anche alla beta koreana (ops non dovevo dirlo :ciapet:)) per altri 6 mesi, che nei giochi online sia free che non, dopo un po' si staccava e che Star Wars si' mi piace ma non mi ha mai esaltato...
I gusti son gusti ma sto gioco e' una figata. Gia' solo dall'apertura del gioco al caricamento della prima missione e' spettacolare con tutti i video introduttivi diversi per ogni classe... Per non parlare appunto della story-line e dei dialoghi a risposta multipla (con tanto di video stile Mass Effect), una cosa mai vista in un MMORPG...
virus_101
21-12-2011, 16:31
Bh contento te di vedere tutte queste cose .... sinceramente cosa c'e' di nuovo ? Nulla e' sempre la stessa pasta rifritta. Poi scusa ma i contenuti single che decanti tanto ... dopo 2-3 ore hanno gia' rotto.
Voglio proprio vedre quanto ti piaceranno dopo che stai ritentando 1 istanza per la decima volta e ti tocca aspettare e rivedere sempre le stesse cosa perche' gli atri giocatori non skippano i filmati. ....
Popi bug free non direi propio, vero che hanno fatto un bel alvoro di bilanciamento .... ma non credo durerà altre la prima espansione e gia' dsi vedevano le skill uber (tipo acceca etc ..... ) , poi vorrei davvero sapere perche' ti entusiasmi cosi' tanto da spendere 10 euro al mese per giocare con contenuti single player che su un gioco come skyrim hai tutti assieme in una spesa unica.... inoltre quanto si rilfette questa cosa sulla cooperatività dei players ??? Tantissimo se tutti i pg fanno tutto (grazie ai companions) quando mai ti fari le belle questate in party alla ricerca di amteriali per i crafts o altro ???? Scusa ma essere cosi' entusiasti di spendere 120 euro all'anno per giocare su un finto single mmo .... non lo capisco davvero. Dici che saraà la tua rovina... allora spegni tutto e vai a trovare una :oink: da :asd:
STO EDITANDO 1 cosa
Hai sbagliato i calcoli... Prima di tutto il preorder costava, quindi dei 12 euro dei 30 giorni gratis, qualcosa di gratis non c'era...
Seconda cosa: i prezzi che danno sono in dollari, io ho speso 57,84 euro per il gioco, 4,13 per il preorder (e i 30 giorni), 22,31 per altri 60 giorni di gioco, ho speso 62 euro per la Digital Deluxe e non 75.
E ho risparmiato sulla token-key in quanto basta scaricarsi l'app per iPhone (be', io sull'iPod), sincronizzare la prima volta la chiave col tuo codice che ti da' sul sito e senza pagare nulla di piu' hai una token virtuale. Una sicurezza in piu'.
Ah, tra l'altro io scleravo perche' non capivo come mai continuasse a perdere la password sia l'account Origin che quello di SWTOR.......per poi scoprire come un nabbo che la password era la stessa dato che il preorder lo facevi su Origin :ciapet:
Mi sa che i conti te li sei fatti male te ....
i Miei erano arrotondati anche eprche' non li ricordo nello specifico... e cmq non sono 3 euro di diffe che cambiano le cose. Il mese di gioco gratis era contemplato e il mio conteggio dava appunto 12 mesi +1 .... e cmq per 13 mesi gioco sono davvero tanti soldi.
appunto 60 giorni a 22 => 11 euro al mese ... che cambia con i conti che ho fatto io ?
12 mesi * 10 euro => 120 euro
120 + client( da 55 a 150 euro )
=> ~270€ per 12 mesi +1 di gioco ....... scusa ma non cambia nulla i conti sono gli stessi e non sono sbagliati e guai se lo ridici :D
Se ti va di spendere qulla marea di soldi ... fallo io mi compro una sc video, il telefono, vado al cinema, mi porto fuori la ragazza, oppure vao a locali in cerca di 1 .... posso fare un sacco di cose decisamente migliori. E ti parlo da game-addicted vista la quantità di ore che passo emdiamente su vari giochetti.... insomma se ti fai il rapporto qualità/prezzo vedrai che non ne vale la pena.
Swtor non ha nulla di nuovo, propone meccanincche gia' vista, nulla di action, inserisce elementi single player assolutamente inutili che sinceramente stancano presto. E te lo fanno pagare come mmo next-gen.
Vatti a vedere gw2 ... paghi il client e basta poi giochi con meccaniche action, un saco di classi etc etc etc...
Stanno anche per riproporre una nuova versione di ultima ... insomma stanno uscendo cose nuovo swtor purroppo e' davver troppo old fashioned per prendermi .... e costa pure troppo con 0 euro posso giocare ad age of conan, lotro online e a milioni di altri titoli tutti che fanno le medesime cose. Nel frattempo mi spendo 50 euri e mi prendo skyrim e ho piu' di 1 anno di gioco assicurato ora che e' uscito pure il mod per il multi .... ....
contento te di buttare via vita e soldi ... divertiti.
(visto che non editi :D)
Domanda: ma l'hai provato? Hai giocato alla beta? O stai giocando ora?
virus_101
21-12-2011, 16:50
SI ho giocato le beta e ho decisamente annichilito la mia vita sociale 2 weekends completi per sfruttare al massimo le ore concesse.
Ho provato sith, bh, jedi , consulars e altre calssi ... ho specializzato poi un sith juggernout e sono arrivato quasi al 20 (anche eprche' nella final ho dovuto ricominciare visto il che il server che avevo provato nella beta normale era sparito dalla lista )....
TI dico ho powato e nerdato a sbrega .... ho valutato calcoltao ponderato e sono arrivato alla concolusione che dicevo sopra rapporto qualita/prezzo => non conviene.
Ho provato warzones, istanze party playin crafting e modding ... in base atempo che ho avuto a disposizione .... non ho trovato nulla di cosi' entusiasmante da fari valutare l'acquisto, mi sembra solo tanto hype. In pvp poi gia' si vedono che i ranges spaccno piu' dei melee ... accecano stunnano etc... e il recovery delle skill dei def-based e' oscenamente alto. Inoltre non esiste un vera classe tank ... il jugger e' un poco misto e il bh manca di alcune cose .... cmq ci sono modo migliore di investire i propri denari e il proprio tempo. Poi ti dico se ti diverti e ti piace fatti tuoi non voglio fare i conti in tasca anessuno ne giudicare le preferenze io sto solo postando la mia esperienza/opinione.
i Miei erano arrotondati anche eprche' non li ricordo nello specifico... e cmq non sono 3 euro di diffe che cambiano le cose. Il mese di gioco gratis era contemplato e il mio conteggio dava appunto 12 mesi +1 .... e cmq per 13 mesi gioco sono davvero tanti soldi.
appunto 60 giorni a 22 => 11 euro al mese ... che cambia con i conti che ho fatto io ?
=> ~270€ per 12 mesi +1 di gioco ....... scusa ma non cambia nulla i conti sono gli stessi e non sono sbagliati e guai se lo ridici :D
Sono sbagliati :D :D :D :ciapet:
No, ok il costo e' piu' o meno quello. Ti ricordo pero' (che poi magari tu hai fatto lo stesso ragionamento che non e' che sia sbagliato eh) che anche WoW costa cosi'. Per non parlare delle varie espansioni, ai tempi chi e' partito dal primo WoW ha pagato tutto.
Certo sono tanti soldi, la mia era solo una correzione e non per dire che stavi sbagliando il discorso. Infatti mi chiedo come mai non c'e' una Lifetime Subscription a X euro come per Star Trek Online: chi aveva fatto il preorder poteva pagare 200 euro e starsene tranquillo 4ever (se ci pensi, paghi 1 anno in pratica), un mio amico l'ha fatto.
Se ti va di spendere qulla marea di soldi ... fallo io mi compro una sc video, il telefono, vado al cinema, mi porto fuori la ragazza, oppure vao a locali in cerca di 1 .... posso fare un sacco di cose decisamente migliori. E ti parlo da game-addicted vista la quantità di ore che passo emdiamente su vari giochetti.... insomma se ti fai il rapporto qualità/prezzo vedrai che non ne vale la pena.
Dipende se il gioco ti piace o no. Potrei fare lo stesso discorso su WoW e soprattutto sui giochi online free che pero' ha certi item a pagamento e c'e' gente che spende centinaia di euro...
Swtor non ha nulla di nuovo, propone meccanincche gia' vista, nulla di action, inserisce elementi single player assolutamente inutili che sinceramente stancano presto. E te lo fanno pagare come mmo next-gen.
Vatti a vedere gw2 ... paghi il client e basta poi giochi con meccaniche action, un saco di classi etc etc etc...
Stanno anche per riproporre una nuova versione di ultima ... insomma stanno uscendo cose nuovo swtor purroppo e' davver troppo old fashioned per prendermi .... e costa pure troppo con 0 euro posso giocare ad age of conan, lotro online e a milioni di altri titoli tutti che fanno le medesime cose. Nel frattempo mi spendo 50 euri e mi prendo skyrim e ho piu' di 1 anno di gioco assicurato ora che e' uscito pure il mod per il multi .... ....
Che non ci sia nulla di nuovo e' vero, anche perche' WoW ha buttato le basi per i futuri MMORPG ed e' difficile farne di molto diversi. E i dialoghi sono uguali a Mass Effect (guarda caso c'e' Bioware :)). Ma dire che non ne vale la pena non e' vero, soprattutto se non l'hai nemmeno provato!
Conta anche al successo in se' di Star Wars coi film, o conta gente come me che preferisce un MMORPG ambientato nei giorni nostri o nel futuro piuttosto delle solite cavolo di asce e spade...
http://www.strikeforcegym.co.nz/humor/martial-arts-vs-modern-arts.gif
(fai la scena con un tizio con ascia o spada :Prrr:)
Scherzi a parte, dire che sara' un flop senza averlo provato e solo per intuizione e' abbastanza azzardata come ipotesi. E dietro non ci sono i primi fessi che passano per la strada ma Bioware e Lucasarts, guarda caso quest'ultima e' creata proprio dal papa' di Star Wars.
Coinvolgere il giocatore nella storia con filmati iniziali diversi (e il classico inizio alla Star Wars con la sua colonna sonora e i titoli iniziali in obliquo :D), dare la possibilita' di ampliare le scelte fatte e le risposte (non come WoW che clicchi sul tizio della quest e fai Accept) e mettere l'allineamento buono/cattivo da' un'altra sensazione.
E poi i dialoghi li puoi saltare (fino alla fine o alla prossima risposta multipla) premendo Spazio (io lo faccio ogni tanto che leggo i sottotitoli e via). Cosi' non succede quello che dici tu, che bisogna aspettare il compagno che non skippa (non credo che nelle instance ci siano cose del genere).
Inoltre ogni story-mode e' personale e non hai gente a caso che entra con te nel dungeon e ti killa i boss o che ti ritrovi il tizio della quest morto.
Altre novita' sono i compagni (io per una quest avevo gia' un robottino :)), l'upgrade delle armi e chissa' quanti altri che ancora non ho visto.
EDIT:
SI ho giocato le beta e ho decisamente annichilito la mia vita sociale 2 weekends completi per sfruttare al massimo le ore concesse.
Ho provato sith, bh, jedi , consulars e altre calssi ... ho specializzato poi un sith juggernout e sono arrivato quasi al 20 (anche eprche' nella final ho dovuto ricominciare visto il che il server che avevo provato nella beta normale era sparito dalla lista )....
TI dico ho powato e nerdato a sbrega .... ho valutato calcoltao ponderato e sono arrivato alla concolusione che dicevo sopra rapporto qualita/prezzo => non conviene.
Ho provato warzones, istanze party playin crafting e modding ... in base atempo che ho avuto a disposizione .... non ho trovato nulla di cosi' entusiasmante da fari valutare l'acquisto, mi sembra solo tanto hype. In pvp poi gia' si vedono che i ranges spaccno piu' dei melee ... accecano stunnano etc... e il recovery delle skill dei def-based e' oscenamente alto. Inoltre non esiste un vera classe tank ... il jugger e' un poco misto e il bh manca di alcune cose .... cmq ci sono modo migliore di investire i propri denari e il proprio tempo. Poi ti dico se ti diverti e ti piace fatti tuoi non voglio fare i conti in tasca anessuno ne giudicare le preferenze io sto solo postando la mia esperienza/opinione.
Uff, ho visto tardi la tua risposta. In ogni caso manco io sto dicendo "ah e' bello a prescindere e deve piacere a tutti" perche' in fondo ho giocato 2 giorni per adesso.
virus_101
21-12-2011, 17:29
Il paragone con wow fatto precedentemente riguardava la data di uscita. Quando era uscito wow valeva anche la pena, perche' metteva a dispozione una meccanica di gioco coinvolgente etc... e molte novità (o spacciate come tali se hai mai giocato ad Ultima Online ) ... cmq all'epoca poteva anche starci il discorso quindi valeva la pena di spendere per giocare.
Negli ultimi 10 anni gli mmo sono esplosi come una bomba atomica, sono usciti nelle piu' svariate modalità e ambientazione oltre che a business-models. Quindi oggi come oggi hai giochi che sono pressoche' identici alcuni free altri ad account altri ibridi etc etc... Quindi alla fine ognuno ha la libertà di scegliersi il giochetto ruba-vita che preferisce.
Dal canto mio questo titolo l'ho seguito fin ancora da quando era in sviulppo parlandone in forum etc etc... Poi ho provato le 2 beta e le ho provate intensivamente, parli come se non ci abbia mai giocato. Ho passato ben 2 weekends full su quel gioco parliamo di quasi 100 ore di gioco e forse piu'. Che vero non sono molte(per questo tipo di giochi) ma se pensi che sono fatte in 2 weekends ...
Scusa ora pero' devi dirmi che cambia tra usare un melee a wow e un melee a sw ? Nulla cambiano i colri e le forme. L'ambientazione che ti circonda... ok hai le astronavi piuttosto dei grifoni ... sai che differenza....
Che vuoi che ti dica oltre ?
Vorrei solo che non travisassi quello che dico. I conti fatti sono quelli e non si scappa dai costi evidenziati, il gioco come detto e' soggettivo puo' paicere come no .. fatti del giocatore.Io l'ho provato e non mi e' piaciuto al punto da investirci soldi sopra.
Parli di novità ... ma non sono cose nuove come tu stesso dici, i companions ci sono gia' in altri titoli bioware, ci sono in altri giochi ... che notià sono ? Il ftto di dover perdere tempo a astar dietro ad equipaggiare e skillare un ia ? Una volta se non potevo fare una cosa chiedevo in gilda ad un giocatore quindi ad 1 persona umana e intergaivo con altri giocatori ora interagisco con dei pannelli di controllo ..... sai che novità. Io prefersico giocare con altra gente che non con dei companions AI-dumbs ... che poi devo pure perderci tempo sopra... ma scusa se mi serve 1 glifo domando a chi ha la professione per fare i glifi ... non mi piglio un companion ai per farlo .. cosi' gioco e interagisco maggiormente con gli altri giocatori...alla fine e' un mmo quindi se perdo la possibilità di interagire con altri giocatori che ci gioco a fare ? PVP e basta .... istanze e basta ? Se si riduce a cio' allora vado a giocare a Vindictus che decisamente piu' entusasmante come combattimenti etc (completamente action ) ...
La novità vera e' la componente action che non esiste in questo gioco. WOW dal canto suo ha posto le absi per lo std mmo, oggi tutti lo copiano perfino bioware ... e questa cosa non mi piace perche' spendere ed investire tutto quello che hanno speso per ottenere un clone di wow con ambientazione star wars .... lo trovo folle, ripetitivo e non entusiasmante.
Puntualizzo 1 cosa se sei in single i dialoghi li skippi se sei in party NO.
In party dovevo sempre aspettare che i giocatori selezionassero la risposta, quindi se anche solo 1 giocatore non selezionava perche' stava guardando i dialogi gli altri dovevano aspettare.... eh gia'... sai quanto tempo perdi.... MAREEE.
Capisco la risp multipla che fa percorrere strade diverse nelle quest... e' interessante ma se ci pensi ... quanto puo' durare ?
"Inoltre ogni story-mode e' personale e non hai gente a caso che entra con te nel dungeon e ti killa i boss o che ti ritrovi il tizio della quest morto." Si chiamano istanze ed esistono dai tempi dei primi wow gw etc.... nula di nuovo sono solo istanze single player... sai che bello io vorrei giocare un mmo ... con altra gente.... ed invece no sto da solo ... che senso ha mi domando io avere un mmo con millioni di persone e dover far da solo ...
e' come andare in discoteca per farsi una sega .... invece che trombare.
Mah. ripeto contento te di trovare tutto questo entusiasmo per questo gioco . Buon hutt ball .
P.S.
storia single interpretazione etcetcet come dici te ... ma se ci sono party di gente sith/jedi ????? Com'e' possibile eppure puoi anche fare party tra le 2 fazioni .... puoi cambiare fazione e gia' parlano di fare i light sith ossia il pg uber... gia' ... ripeto buon divertimento, ma quando rosikerai asbrega ripenserai a tutte le ore buttate e alle scopate perse.
e' come andare in discoteca per farsi una sega .... invece che trombare.
AHUAHAHUHUAHAUHUAHAUHAUHUAHUAHUAHUAHUA http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif
Arrivato qui sono morto :asd: meno male che l'hai scritta a fine discorso :asd:
storia single interpretazione etcetcet come dici te ... ma se ci sono party di gente sith/jedi ????? Com'e' possibile eppure puoi anche fare party tra le 2 fazioni .... puoi cambiare fazione e gia' parlano di fare i light sith ossia il pg uber... gia' ... ripeto buon divertimento, ma quando rosikerai asbrega ripenserai a tutte le ore buttate e alle scopate perse.
Be' il fatto che puoi cambiare fazione non e' una cavolata, contando anche l'ambientazione dove i Jedi che vanno al lato oscuro migrano all'Impero Sith...
Ecco, una cosa che manca e che mi ha dato fastidio e' invece la presenza delle sole classi.
Guarda Skyrim appunto (n'altra droga per me, giocato piu' di 90 ore nel ponte di Sant'Ambrogio): non hai una classe tu fai certe cose e ti aumentano le abilita' relative. Sinceramente un personaggio di SWTOR che mi sarebbe piaciuto fare era un misto che aveva abilita' con spada e Forza e magari qualcosina con le armi ranged (blaster o fucili). Insomma farmi il personaggio che volevo io non seguire le "strade obbligatorie" che ti impongono le classi fisse.
Poi magari in PVP ero una mer*a mondiale roba da finire sui giornali deriso anche dai veri alieni, pero' mi sarei divertito di piu' (e chi lo sa che in party un personaggio che e' comunque capace di fare un po' di tutto non si rivela piu' utile)... O almeno cosi' la penso io.
virus_101
21-12-2011, 18:30
:D :D :D :D
ghghghghg
cmq l'idea che dici te del level up ad utilizzo di una "skill" esiste gia'.
Il precursore e tutto'ra miglio mmo in assoluto si chiama ULTIMA-ONLINE.
In quel gioco succedeva proprio come dicevi te, uno una skill mi sale.
Potevi scegliere cosa far salire e cosa bloccare e cosa far scendere ( senza alcun limite ) L'unico limite erano i punti totale non potevi avere tutto a 100 .
Non avevi livelli e non avevi exp.
Avevi solo skills (1.hand, scavare, costruire9 magia-fuoco.... etc ) e in 1 sett portati a 100 quello che ti pareva poi era giocare insieme a fre qeuip quindi fare il pkapper(chaos) o l'antipklapper(order) e quindi te la giocavi con gli amici. VOlevi una casa ? Te la facevi. VOlevi il castello .. te lo facevi. Volevi il gatto ? Te lo tamavi ... volevi fare il pescatore andavi a pescare etc etc etc.... Potevi fare tutto senza nessuna classe o limite. Quello e' stato il primo MMO... e poi e' arrivato wow, lineage2 etc etc.... che hanno distrutto completamente tutto.
Io purtroppo ho giocato a ultima, e dico purtroppo, perche' dopo non ho piu' trovato nessun gioco cosi' bello ed entusiasmante come quello, nonche vario e personalizzabile e senza dover scimmiare ore e ore solo per grindare ... si macrava con il rzore e in qualche giorno avevi il pg fatto poi iniziavi a giocare con gli amici e botte da orbi :D ..... beh tempi passati.
iorfader
21-12-2011, 22:30
Bh contento te di vedere tutte queste cose .... sinceramente cosa c'e' di nuovo ? Nulla e' sempre la stessa pasta rifritta. Poi scusa ma i contenuti single che decanti tanto ... dopo 2-3 ore hanno gia' rotto.
Voglio proprio vedre quanto ti piaceranno dopo che stai ritentando 1 istanza per la decima volta e ti tocca aspettare e rivedere sempre le stesse cosa perche' gli atri giocatori non skippano i filmati. ....
Popi bug free non direi propio, vero che hanno fatto un bel alvoro di bilanciamento .... ma non credo durerà altre la prima espansione e gia' dsi vedevano le skill uber (tipo acceca etc ..... ) , poi vorrei davvero sapere perche' ti entusiasmi cosi' tanto da spendere 10 euro al mese per giocare con contenuti single player che su un gioco come skyrim hai tutti assieme in una spesa unica.... inoltre quanto si rilfette questa cosa sulla cooperatività dei players ??? Tantissimo se tutti i pg fanno tutto (grazie ai companions) quando mai ti fari le belle questate in party alla ricerca di amteriali per i crafts o altro ???? Scusa ma essere cosi' entusiasti di spendere 120 euro all'anno per giocare su un finto single mmo .... non lo capisco davvero. Dici che saraà la tua rovina... allora spegni tutto e vai a trovare una :oink: da :asd:
STO EDITANDO 1 cosa
contento te di buttare via vita e soldi ... divertiti.
ascolta io non ho risposto prima perchè non volevo flammare, ma non credi che se posso permettermi di spendere quei soldi è perchè evidentemente non ho problemi a poter fare ugualmente quelle cose che hai detto tu (visto che lavoro)? mah
come potete vedere non ho ancora fatto nemmeno un commento sul gioco, perchè non ho fatto ne beta ne niente e voglio aspettare di esserci dentro per vedere se mi piace. l'unica cosa che mi preoccupa è il fattore code in login e basta, una volta risolto starò tranquillo. per utto il resto c'è tempo per migliorare. e ti dirò d+, preferisco mille volte un gioco che si basa su su una saga cinematografica, piuttosto che un wow, visto che la blizzard ha distrutto la storia di warcraft....il mio rts preferito...
virus_101
21-12-2011, 23:32
Ho gia' detto sopra che non voglio fare i conti in tasca a nesusno in quanto ognuno di noi e' libero di spendere quanto guadagna dove gli pare.
Quindi se vuoi prendere e giocare swtor sono fattacci tuoi, compralo e giocaci.
Io personalmente aspettero' e decidero' visti cmq i titoli interessanti che stanno epr uscire a breve(si spera .... gw2 ad es). Sinceramente ho postato solamente la mia esperienza nelle 2 beta giocate. E per quanto mi riguarda(non mi stanchero' mai di dirlo ) a me personalmente pare che non valga la pena investire tempo e denaro in questo gioco. Poi ognuno e' libero di agire come gli pare e piace.
Il mio discorso non e' un attacco a nessuno e' solamente un conto e una considerazione del rapporto qualità prezzo. Se secondo te vale la pena di giocare su swtor fallo, non saranno di certo le mie affermazioni a fermarti. Quindi credo ceh ormai il discorso stia esaurendosi e credo inoltre di aver gia' ampiamente spiegato e illustrato la mia esperienza su quel gioco.
Io resto dell'idea che spendere fino a 270 € per 1 anno gioco vuol dire che quel gioco deve davvero essere 1 bomba atomica, se swtor mi avesse dato questa impressione lo avrei preso senza battere ciglio. Purtroppo così non è stato e io ho visto che spendere quella quantità di soldi per un pastella rifritta non mi conveniva. Dopo aver giocato parecchio a vari mmo (tra cui piu' di 2 anni solo a lineage2 e 1 a wow senza contare altri titoli) mi son reso conto che non cambia nulla, le quest sono sempre le stesse le meccaniche pure e il game anzi soffre molto di quegli elementi single spacciati per novità.... bene tutti quegli elementi single hanno dato il colpo di grazia a questo titolo e mi hanno fatto chiudere il capitolo swtor dopo la seconda beta. Un mmo per me deve assolutamente richiedere un alto grado di cooperazione tra i giocatori e di specializzazione dei personaggi, swtor non lo fa per cui alla fine i pg fanno un po' di tutto ... questo non mi piace, magari per altri giocatori è diverso.
Io sono sempre fermo dell'idea che l'importante e' divertirsi e se vi divertite a spendere tutti quei soldi per fare sempre le stesse cose a macchinetta ben venga divertitevi io vado a divertirmi altrove. D'altro canto c'e' chi va allo stadio per la partita di calcio e chi va al cinema, chi va ai concerti rock e chi a quelli di lirica...
Detto cio' raga vediamo appena lo giocherete e nel caso ci riesentiamo tra un paio di mesi.... così potrete dire cosa ne pensate dopo averci effettivamente giocato. Io attendo cmq dopo gennaio che finisce il primo mese di prova ... vedremo che succederà nessuno di noi ha la palla di cristallo che vede nel futuro ... :cool:
iorfader
21-12-2011, 23:40
Ho gia' detto sopra che non voglio fare i conti in tasca a nesusno in quanto ognuno di noi e' libero di spendere quanto guadagna dove gli pare.
Quindi se vuoi prendere e giocare swtor sono fattacci tuoi, compralo e giocaci.
Io personalmente aspettero' e decidero' visti cmq i titoli interessanti che stanno epr uscire a breve(si spera .... gw2 ad es). Sinceramente ho postato solamente la mia esperienza nelle 2 beta giocate. E per quanto mi riguarda(non mi stanchero' mai di dirlo ) a me personalmente pare che non valga la pena investire tempo e denaro in questo gioco. Poi ognuno e' libero di agire come gli pare e piace.
Il mio discorso non e' un attacco a nessuno e' solamente un conto e una considerazione del rapporto qualità prezzo. Se secondo te vale la pena di giocare su swtor fallo, non saranno di certo le mie affermazioni a fermarti. Quindi credo ceh ormai il discorso stia esaurendosi e credo inoltre di aver gia' ampiamente spiegato e illustrato la mia esperienza su quel gioco.
Io resto dell'idea che spendere fino a 270 € per 1 anno gioco vuol dire che quel gioco deve davvero essere 1 bomba atomica, se swtor mi avesse dato questa impressione lo avrei preso senza battere ciglio. Purtroppo così non è stato e io ho visto che spendere quella quantità di soldi per un pastella rifritta non mi conveniva. Dopo aver giocato parecchio a vari mmo (tra cui piu' di 2 anni solo a lineage2 e 1 a wow senza contare altri titoli) mi son reso conto che non cambia nulla, le quest sono sempre le stesse le meccaniche pure e il game anzi soffre molto di quegli elementi single spacciati per novità.... bene tutti quegli elementi single hanno dato il colpo di grazia a questo titolo e mi hanno fatto chiudere il capitolo swtor dopo la seconda beta. Un mmo per me deve assolutamente richiedere un alto grado di cooperazione tra i giocatori e di specializzazione dei personaggi, swtor non lo fa per cui alla fine i pg fanno un po' di tutto ... questo non mi piace, magari per altri giocatori è diverso.
Io sono sempre fermo dell'idea che l'importante e' divertirsi e se vi divertite a spendere tutti quei soldi per fare sempre le stesse cose a macchinetta ben venga divertitevi io vado a divertirmi altrove. D'altro canto c'e' chi va allo stadio per la partita di calcio e chi va al cinema, chi va ai concerti rock e chi a quelli di lirica...
Detto cio' raga vediamo appena lo giocherete e nel caso ci riesentiamo tra un paio di mesi.... così potrete dire cosa ne pensate dopo averci effettivamente giocato. Io attendo cmq dopo gennaio che finisce il primo mese di prova ... vedremo che succederà nessuno di noi ha la palla di cristallo che vede nel futuro ... :cool:
viva la coerenza. e mi fermo qua cya
virus_101
21-12-2011, 23:42
????? o ti spieghi o non postare frasi senza senso grazie. :help:
Dai su su. Stiamo esprimendo le nostre idee in un modo troppo marcato, rischiamo di litigare per nulla.
COMUNQUE SWTOR E' FIGOOOOOOOOO :Prrr: :asd:
:D :D :D :D
ghghghghg
cmq l'idea che dici te del level up ad utilizzo di una "skill" esiste gia'.
Il precursore e tutto'ra miglio mmo in assoluto si chiama ULTIMA-ONLINE.
In quel gioco succedeva proprio come dicevi te, uno una skill mi sale.
Potevi scegliere cosa far salire e cosa bloccare e cosa far scendere ( senza alcun limite ) L'unico limite erano i punti totale non potevi avere tutto a 100 .
Non avevi livelli e non avevi exp.
Avevi solo skills (1.hand, scavare, costruire9 magia-fuoco.... etc ) e in 1 sett portati a 100 quello che ti pareva poi era giocare insieme a fre qeuip quindi fare il pkapper(chaos) o l'antipklapper(order) e quindi te la giocavi con gli amici. VOlevi una casa ? Te la facevi. VOlevi il castello .. te lo facevi. Volevi il gatto ? Te lo tamavi ... volevi fare il pescatore andavi a pescare etc etc etc.... Potevi fare tutto senza nessuna classe o limite. Quello e' stato il primo MMO... e poi e' arrivato wow, lineage2 etc etc.... che hanno distrutto completamente tutto.
Io purtroppo ho giocato a ultima, e dico purtroppo, perche' dopo non ho piu' trovato nessun gioco cosi' bello ed entusiasmante come quello, nonche vario e personalizzabile e senza dover scimmiare ore e ore solo per grindare ... si macrava con il rzore e in qualche giorno avevi il pg fatto poi iniziavi a giocare con gli amici e botte da orbi :D ..... beh tempi passati.
Bello, Ultima non ci ho mai giocato (sara' anche che nel lontano 1997 mi era appena arrivato l'IBM Aptiva col Pentium 2 e ancora non pensavo ad internet (credo di essermi collegato col modem l'anno successivo, non so quando) e andavo in 2a media... Classe '85, troppo piccolo e disinformato per quel gioco (arrivavo dal Commodore 64, fai te :))...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.