View Full Version : grande fragatura dal vodafone shop!
spero di aver trovato la sezione del forum giusta... se non lo è scusatemi :P
Ho comprato la settimana scorsa il samsung galaxy s per regalarlo alla mia ragazza visto che sul sito vodafone area shop era in vendita a 199 euro..
dopo vari giorni in cui continuo a vedere l'ordine in attesa di essere spedito decido di chiamare il 190 e mi dicono che non verranno spediti fino al 7 gennaio!! e non posso annullare l'ordine!
Questo è assurdo!
Oltre ai mille motivi per cui questo è assurdo, in particolare un oggetto simile nella cui categoria i prezzi scendono velocemente è assurdo venga inviato così in ritardo senza una preventiva notifica della cosa! a gennaio, dopo il natale e con i vari modelli che stanno uscendo è capace si troverà il galaxy s2 a 300 euro visto che gia da un mese e mezzo si trova a 399... per 100 euro ad averlo saputo uno aspettava gennaio per vedere le offerte di gennaio!
poi a questo si somma il fatto che il sito non notificava la non disponibilità del prodotto
visto il periodo uno pensava di averlo per natale per il regalo
ecc... ecc...
al telefono han detto non è possibile disdire l'ordine!
possibile? che fareste?
Grazie mille
Se hanno sbagliato qualcosa fagli causa, magari li fai fallire e ci fai pure un favore :D
heheh quella credo sia l'unica via non praticabile :d
mi domandavo se è vero che non si può annullare l'ordine... non ci sono dei tempi o delle condizioni?
miriddin
20-12-2011, 08:33
Mi sembra strano! Se hai acquistato on-line il diritto di recedere dall'acquisto dovrebbe essere garantito per legge.
sto infatti cercando ma non trovo se sul sito c'è il modo :(
miriddin
20-12-2011, 08:54
sto infatti cercando ma non trovo se sul sito c'è il modo :(
Non conosco il sito vodafone, ma solitamente nel proprio account, nella sezione ordini ci dovrebbero essere dei riferimenti alla procedura di reso.
nello shop vodafone a sinistra si ha l'area my shop
My Shop
Storico Acquisti
Dati d'Acquisto
I tuoi sconti
cliccando su storico acquisti si va in questa pagine
Stato dell'Ordine e Storico Acquisti
Puoi verificare il dettaglio dei tuoi ordini per un periodo massimo di tre mesi cliccando sul numero dell'ordine stesso.
con una tabella sotto con nella prima riga il mio ordine:
Numero e Data Dettaglio Stato Tracking Ricevuta
xxx 15/12/2011 Samsung Galaxy S Ordine in attesa di spedizione
se clicco il numero dell'ordine vado in una schermata che lo riepiloga, stampabile, ma dove non posso fare altro tipo annulamento dell'ordine :(
nello shop vodafone a sinistra si ha l'area my shop
My Shop
Storico Acquisti
Dati d'Acquisto
I tuoi sconti
cliccando su storico acquisti si va in questa pagine
Stato dell'Ordine e Storico Acquisti
Puoi verificare il dettaglio dei tuoi ordini per un periodo massimo di tre mesi cliccando sul numero dell'ordine stesso.
con una tabella sotto con nella prima riga il mio ordine:
Numero e Data Dettaglio Stato Tracking Ricevuta
xxx 15/12/2011 Samsung Galaxy S Ordine in attesa di spedizione
se clicco il numero dell'ordine vado in una schermata che lo riepiloga, stampabile, ma dove non posso fare altro tipo annulamento dell'ordine :(
Questa cosa non sta né in cielo, né in terra; devi poter disdire l'ordine come e quando vuoi! Tu lo hai pagato? Chiama di nuovo e prova a dirgli che bloccherai il pagamento e ti rivolgerai ad un'associazione consumatori e ad un avvocato!
Concordo appieno! E' assurdo!!
per il pagamento, scusatemi perchè sono ignorante su queste cose, ma io non ho gia pagato? al momento dell'acquisto il 15 dicembre ho indicato la carta con cui pagavo e verificato il tutto poi l'ordine è passato in questo stato 'in attesa di spedizione'
invece il pagamento non è realmente stato effettuato? Posso avvisare ancora la banca di bloccarlo?
chiamato ora il 190
confermano che sono intasati per l'invio degli iphone e er questo invieranno in ritardo gli smartphone come il mio! gia questo è vergognoso
oltre a questo mi ha detto che o lo riesco ad annullare dalla pagina degli ordini dove però anche guardando con lei al cellulare non ho la possibilità di annullare l'ordine, o loro non possono fare nulla altrimenti!!
ho detto: ma è assurdo, ho diritto di recesso entro 10 giorni dall'arrivo della merce e non posso intervenire quando non è nemmeno spedito???
niente!
in pratica o riesco a farlo dal sito (ma come che non vedo la possibilità?) o nulla..evidentemente lo stato in attesa di spedizione è considerato gia troppo 'avanti' per l'annullamento??
Incredibile è la prima volta che mi succede ma le lamentele hanno avuto successo!
Oltre che qui avevo scritto nel forum di vodafone e sulla bacheca di vodafone italia su facebook...
poi avevo chiamato ieri e oggi il 190
poco fa mi è arrivata la mail di una risposta al mio commento su facebook
Vodafone it Ciao Nicola,
la consegna prevista per questa offerta è prevista entro Natale, inviaci una segnalazione tramite questo form per verificare:
e esattamente un minuto dopo mi è arrivata la mail dello shop vodafone che il mio pacco è stato spedito!
grazie per aver scelto lo Shop di www.vodafone.it
Ti informiamo che il tuo acquisto è stato spedito all'indirizzo indicato.
Potrai verificare direttamente sul sito lo stato della gestione
del tuo ordine nella sezione Shop alla voce 'Storico Acquisti'.
incredibile coincidenza? o tutto sto attivarsi è servito? :P
Guarda, ormai dopo diverse esperienze ho capito una cosa; bisogna iniziare a rompere le scatole a destra e a manca, impuntarsi, chiedere pareri alle associazioni consumatori e minacciare di adire le vie legali ed ecco che magicamente i diritti vengono riconosciuti:rolleyes:
Guarda, ormai dopo diverse esperienze ho capito una cosa; bisogna iniziare a rompere le scatole a destra e a manca, impuntarsi, chiedere pareri alle associazioni consumatori e minacciare di adire le vie legali ed ecco che magicamente i diritti vengono riconosciuti:rolleyes:
tristissimo ma verissimo
miriddin
20-12-2011, 15:00
Le associazioni dei consumatori le lascerei perdere! Ormai servono solo ad indirizzare i consumi in una determinata direzione!
Vero è che si riesce ad ottenere qualcosa solo se ci si dà da fare in prima persona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.