PDA

View Full Version : UN computer non riesce accedere a UN sito

Eingya
19-12-2011, 21:04
ok, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta ma nel caso spostate pure

praticamente io "lavoro" per un sito, controllo giornaliarmente le mail sull'email di quel sito e visito il sito

oggi di punto in bianco il mio pc non ne vuole sapere di accedere a quel dominio, google chrome mi da "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata", ogni coso di posta elettronica non si connette, e anche provando con altri browser non riesco ad accedervi

sto smanettando da due ore senza successo, ho provato a connettermi con un netbook con sopra windows vista e funziona normalmente

poi ho ripristinato la config di sistema a qualche giorno fa, ripristinato la linea (ergo cancellato la cache del DNS & co.) e cancellato tutte le cache possibili da browser e cosi di posta elettronica, come risultato sono riuscito ad accedere al sito per tipo 5 minuti prima che la situazione tornasse come prima (ergo male)

a questo punto chiedo aiuto a voi che non so proprio più come fare :help:

P.S. il computer ha windows XP

Amsirak
19-12-2011, 21:24
Ciao, hai già provato altri browser?

Dubito sia un problema hardware (visto che capita con un solo sito), ma non ti costa niente fare la prova con una distro live di linux.

Eingya
19-12-2011, 21:29
Ciao, hai già provato altri browser?

Dubito sia un problema hardware (visto che capita con un solo sito), ma non ti costa niente fare la prova con una distro live di linux.

si, ho provato con firefox ed explorer e non va
provo ora al volo con la partizione linux

Eingya
19-12-2011, 21:47
stranezza delle stranezze utilizzando fedora sullo stesso pc non funziona comunque, anche provando a pingare l'IP del sito

Alfio T.
19-12-2011, 21:53
Si tratta di una webmail? Potrebbe mancare un plugin, java o flash magari :)

Eingya
19-12-2011, 21:57
Si tratta di una webmail? Potrebbe mancare un plugin, java o flash magari :)

no non è webmail

è un dominio web con un sito normale ecc ecc, su cui io lavorandoci ho anche un account di posta @nomesito

Eingya
20-12-2011, 00:05
appunto: utilizzando un proxy riesco a vedere il sito :muro:

Alfio T.
21-12-2011, 20:49
Usi una connessione di un gestore diverso da quello del sito della tua mail?
Ad esempio se navighi con Alice e hai libero, libero impedisce il download della posta dal server. Ci sono software come freepops in tal caso che permettono il download della posta.