PDA

View Full Version : distanza cabina

simone27684
19-12-2011, 21:53
sera a tutti dopo tanti tentativi mi hanno detto che il mio problema di velocità ridotta dell adsl è perchè sono troppo distante dalla cabina vi metto i dati della linea
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 7.4 17.1
Attenuation (dB) 63.5 40.0

Operational Status ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed 252 kbps
Downstream Speed 1199 kbps

ora la mia domanda è questa:io al momento ho infostrada e prima avevo fastweb che ho cambiato per lo stesso motivo....se ora cambio provider magari metto alice....la cabina la cambiano?perchè se rimane quella mi sa che la velocità è la solita sbaglio?se la cabina rimane la stessa cè un modo per fare arrivare il segnale migliore a casa mia nn so magari un modem piu potente....
grazie in anticipo

Rodig
19-12-2011, 23:25
sera a tutti dopo tanti tentativi mi hanno detto che il mio problema di velocità ridotta dell adsl è perchè sono troppo distante dalla cabina vi metto i dati della linea
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 7.4 17.1
Attenuation (dB) 63.5 40.0

Operational Status ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed 252 kbps
Downstream Speed 1199 kbps

ora la mia domanda è questa:io al momento ho infostrada e prima avevo fastweb che ho cambiato per lo stesso motivo....se ora cambio provider magari metto alice....la cabina la cambiano?perchè se rimane quella mi sa che la velocità è la solita sbaglio?se la cabina rimane la stessa cè un modo per fare arrivare il segnale migliore a casa mia nn so magari un modem piu potente....
grazie in anticipo

Purtroppo stai al limite di funzionamento di una ADSL, non credo ci siano rimedi.........:cry:
Puoi provare a settarla in ADSL invece che in ADSL2+ ma non aspettarti miracoli.

Lanfi
19-12-2011, 23:31
Per rispondere alla tua domanda: cambiando gestore non cambierà la centrale a cui sei connesso. E dato che il tuo problema è (sostanzialmente) la distanza dalla centrale non lo risolveresti.

simone27684
20-12-2011, 16:29
quindi da quello che mi dite non ci posso fare niente giusto?.....:cry:
a questo punto l unico modo x avere una adsl normale x me è il via satellite?qualcuno sa come funziona puo darmi delle opinioni?grazie