PDA

View Full Version : Outlook express: freezzato. come uscirne?

chuchumen
19-12-2011, 20:53
Ciao,

avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda Outlook express. Dopo una sessione non chiusa correttamente, ogni volta che lo riapro, compare quel messaggio (la sessione di outllok non è stata chiusa correttamnete ... bla bla) e il programma si blocca. Niente nella pagina è cliccabile e lo devo chiudere col task manager.
Tutti i consigli su questo problema che ho trovato in rete partono dal presupposto che il menù di outlook express sia cliccabile. Nel mio caso è tutto frezzato ... come posso uscirne? grazie per l'attenzione

Dati:
s.o. windows xp
non ho recentemente installato alcun programma
non ho installato outllok

Grazie per l'attenzione

Ciao

aggiornamento:
... per far ripartire outlook express son dovuto andare nella relativa cartella e far piazza pulita di tutta la mai posta e delle sotto cartelle che avevo creato.
E' possibile che la corruzione si sia estesa a tutte le sotto cartelle?
Capitava che riuscivo ad usarlo, ma appena andavo nei messaggi di una sotto cartella, si bloccava tutto.
una volta cancellata l'intera cartella, ok. Ma quando entravo nella sottocartella successiva, di nuovo si cancellava tutto

Non è possibile che la corruzioen si sia estesa, giusto? come faccio a salvar ei mie vecchi messaggi?

alecomputer
20-12-2011, 22:17
Quasi sicuramente il file che contiene la posta si e corrotto o danneggiato .
Dovresti provare a copiare la cartella della posta su un altra parte del disco fisso , o su un disco esterno .

Quando hai fatto la copia dovresti eseguire uno scandisk del disco fisso con controllo della superfice , in modo che se ci sono errori vengono corretti .

E inoltre possibile che il disco contenga settori danneggiati , che hanno causato il problema , magari fa un test anche con il programma hdtune per controllare se ci sono settori danneggiati .