PDA

View Full Version : Trova File e cartelle - Windows XP

Takker
19-12-2011, 18:33
Ho un Hard Disk esterno (USB), Western Digital da 1,0 TB. Ogni volta che faccio la ricerca di ifle al suo interno, il programma funziona per un po e dopo un po' che ha iniziato ad andare a vedere dentro in files ZIP (la ricerca trova anche il contenuto dei files ZIP, al cui interno ho anche dei mirror di siti web, anche decini di migliaia di files) si blocca e devo terminare il processo con la Task Manager. Ho un Athlon 3000 a 64 bit ma il sistema operativo è un XP 32 bit, 2 GB di RAM.

Volevo chiedere se c'è qualche impostazione per dirgli di fare la ricerca e non andare a guardare dentro gli archivi ZIP ma guardare tutte le sottocartelle. Il mio problema è cercare di capire se è l'Hard Disk che ha problemi oppure va bene ma è una questione di prestazioni.

Ringrazio anicipatamente tutti coloro che sapranno darmi qualche indicazione!

x_Master_x
19-12-2011, 19:40
Devi disabilitare la gestione dei file zip da parte di Windows. Andare su start --esegui. Scrivi:

regsvr32 /u %windir%\system32\zipfldr.dll

Clicca OK e riavvia il computer. Nella ricerca dovrebbe essere escluso il contenuto, ora hai bisogno di un programma esterno per i file .zip, se non ne hai uno.

Takker
19-12-2011, 20:28
Grazie mille!

Nel frattempo sto facendo i test Smart/Quick/Complete per il mio HD e per ora non ha rilevato problemi.