PDA

View Full Version : Nessun segnale da Geforce GTX560 (non Ti)

Tarrion
19-12-2011, 16:23
Salve a tutti, ho un problema molto curioso con la mia scheda video, una GTX560 Phantom 2 della Gainward, vi illustro la situazione:

Una settimana fa c'è stato un forte temporale e allora ho pensato bene di staccare tutte le prese di alimentazione della mia postazione computer, purtroppo non ho pensato di staccare quella telefonica e un fulmine mi ha bruciato il router e quando ho provato ad accendere il pc (che era collegato al router tramite cavo ethernet) la scheda video non inviava alcun segnale al monitor.
Ho subito fatto le seguenti verifiche:

- il monitor funziona (collegato al pc portatile)
- il computer si accende correttamente e risponde ai comandi (si sente il *beep* del POST e posso spegnerlo dalla tastiera)
- l'alimentatore funziona (sostituito con quello di un mio amico che è identico)
- la scheda madre funziona (ricomprata nuova, stesso identico modello)

A questo punto, convinto che fosse rotta la scheda video, l'ho fatta provare al mio amico e *magia* ha funzionato perfettamente per un pomeriggio intero!

C'è da aggiungere che il computer funziona perfettamente se sostituisco la GTX560 con la mia vecchia 8800GTS.
Ho inoltre provato a collegare il monitor sia sull'uscita DVI che sull'uscita VGA, ma il problema persiste.

Grazie, dell'attenzione. Ripongo ogni mia speranza nella vostra esperienza!

cloudin
20-12-2011, 12:34
La scheda madre del tuo amico è lo stesso modello della tua?
Processore?
Tutte le ventole sono operative?
Memorie testate con memtest?

Tarrion
20-12-2011, 13:33
Il processore è lo stesso, ma la scheda madre no (non vedo come potrebbe influire visto che prima dell'incidente il computer funzionava e ho ricomprato la stessa identica scheda madre).
Le memorie le ho sostituite con altre funzionanti e le ventole vanno tutte correttamente.
Stasera provvederò a provare la GTX560 sul computer di un altro mio amico, poi posterò i risultati.

cloudin
20-12-2011, 19:10
Potrebbe essere in qualche modo il procio che non va attenzione,qualche settimana fa mi è successa una cosa simile.facci sapere come procedi!

Tarrion
21-12-2011, 08:16
Allora, ho provato ieri sera la GTX560 a casa di un mio amico e da lo stesso identico problema che ho io. A questo punto penso di dovermi rassegnare e riconoscere che la scheda video è rotta (anche se per ora in un computer su tre ha funzionato!). Probabilmente mi toccherà sprecare qualche soldino di babbo natale e ricomprarla...

Grazie comunque dell'aiuto, auguri e buone feste!

cloudin
21-12-2011, 15:25
Di nulla...buon natale anche a te!