PDA

View Full Version : Lettore DVD - Divx - MKV

Cetto La Qualunque
19-12-2011, 15:43
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio per un lettore dvd/divx/mkv.

In realtà vorrei un dvdrecorder ma ho già analizzati tutti i modelli attualmente in commercio e non ho trovato nulla come il mio vecchio Philips dvdr3570h (purtroppo analogico).

Rinunciando alla funzione recorder volevo passare ad un lettore che leggesse principalmente divx, xvid e mkv.
Ho visto che il costo di tutti è sempre intorno ai 50 euro circa.
Cosa mi consigliate?

L'importante è che abbia i codec aggiornati per poter leggere tutti i video, magari aggiornabile.

PS. Alcuni lettori hanno il sintonizzatore DVB-T integrato...ma cosa dovrebbe servire?
Per i televisori che non lo hanno?

Peppino.M
24-12-2011, 08:56
Quelli che hanno il sintonizzatore DVB generalmente registrano pure.

giacomo_uncino
24-12-2011, 09:45
per gli mkv devi prendere un lettore BD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281 e adesso come adesso ti tocca spendere intorno ai 70€. Modelli abbordabili gli Lg BD 550-560

altrimenti rinunci agli mkv e prendi con circa 30€ o 40€ spedito un lettore dvd/divx della philips con porta usb 2.0 (Philips DVP3880-Philips DVP3850)

HouseKillaDJ
24-12-2011, 10:26
Al Mediaworld vendono un lettore Blu-ray della Philips, il BDP 2600/12. Legge di tutto... MKV compresi, da disco e da chiavetta USB/HDD esterno alimentato. Prezzo... € 49,00... sempre che lo trovi ancora.

jeff75
26-12-2011, 10:36
Al Mediaworld vendono un lettore Blu-ray della Philips, il BDP 2600/12. Legge di tutto... MKV compresi, da disco e da chiavetta USB/HDD esterno alimentato. Prezzo... € 49,00... sempre che lo trovi ancora.

Ho ricevuto per regalo questo lettore e dalle prime impressioni sono piuttosto soddisfatto.
Ho fatto subito alcune prove con alcuni mkv scoprendo che li legge ottimamente.
Ho connesso un hd da 100 gb (NTFS) senza alimentatore e lo legge senza problemi.
Abbastanza veloce nel caricare il disco bluray.
L'unica cosa che non mi piace è il telecomando; è a dir poco scandaloso, bisogna puntarlo svariate volte prima che parta la funzione richiesta, pigiando con forza sui bottoni.

HouseKillaDJ
11-01-2012, 19:29
Mi sa che se ti compri un telecomando universale della Philips è meglio.