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View Full Version : Problemi con linea telefonica collegata ad un UPS


ilpioch
19-12-2011, 15:06
Buongiorno,
spiego in breve il mio problema che si manifesta sulla linea telefonica.
Collego il router (per quanto riguarda il cavo telefonico) a questo UPS:

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR550GI

ovviamente non utilizzo cavi con connettori RJ45 ma RJ11.

Il router aggancia la portante senza problemi, la linea telefonica funziona
in uscita (posso telefonare) ma non riesce a ricevere: se mi chiamo sul fisso
sento "TU TU TU" e poi muto (ed ovviamente il telefono non squilla).
Ho provato anche a staccare il telefono, ma ricevo lo stesso segnale acustico
e poi silenzio, quindi il problema dipende dalla linea che passa nell'UPS.
Non è difettoso l'UPS, perchè con due modelli identici comprati a mesi di
differenza ho lo stesso problema.

Sapete aiutarmi / darmi la spiegazione del perchè sussista questo problema?
Grazie

pegasolabs
19-12-2011, 19:42
Probabilmente i varistori cimano il ring tone se non arrivi nemmeno a sentire lo squillo. Ovvero la protezione è troppo "elevata".

ilpioch
20-12-2011, 07:14
Grazie per la spiegazione.

Cosa ne pensi?
Dipende dall'UPS che "filtra troppo" la parte relativa alla linea telefonica
(mentre collegando i cavi ethernet a valle del router la LAN funziona bene)
e quindi tutti gli UPS di questo modello si comporteranno così, oppure ritieni
dipenda dalla mia linea (abito distante dalla centrale telefonica, può influire?)
Purtroppo al momento non ho modo di verificarlo su un'altra linea telefonica.

Grazie e ciao.

pegasolabs
20-12-2011, 07:24
Dipende dall'UPS che "filtra troppo" la parte relativa alla linea telefonica
(mentre collegando i cavi ethernet a valle del router la LAN funziona bene)
e quindi tutti gli UPS di questo modello si comporteranno così Credo sia questo. Io ho il filtro Protect net della apc (http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=145&ISOCountryCode=IT) e funziona senza problemi invece. Però se vedi quello ethernet ha valori di protezione diversi da quello telefonico.

ilpioch
20-12-2011, 08:32
In questo caso proverò a contattare APC per verificare se altri modelli
hanno una protezione inferiore sulla linea dati ed eventualmente se
il modello superiore al mio (BR900GI) ha protezioni differenti sulle
porte RJ11 e RJ45 (ha infatti doppie porte per linea tel. ed ethernet)
Grazie.

pegasolabs
20-12-2011, 23:06
In questo caso proverò a contattare APC per verificare se altri modelli
hanno una protezione inferiore sulla linea dati ed eventualmente se
il modello superiore al mio (BR900GI) ha protezioni differenti sulle
porte RJ11 e RJ45 (ha infatti doppie porte per linea tel. ed ethernet)
Grazie.
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