ilpioch
19-12-2011, 15:06
Buongiorno,
spiego in breve il mio problema che si manifesta sulla linea telefonica.
Collego il router (per quanto riguarda il cavo telefonico) a questo UPS:
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR550GI
ovviamente non utilizzo cavi con connettori RJ45 ma RJ11.
Il router aggancia la portante senza problemi, la linea telefonica funziona
in uscita (posso telefonare) ma non riesce a ricevere: se mi chiamo sul fisso
sento "TU TU TU" e poi muto (ed ovviamente il telefono non squilla).
Ho provato anche a staccare il telefono, ma ricevo lo stesso segnale acustico
e poi silenzio, quindi il problema dipende dalla linea che passa nell'UPS.
Non è difettoso l'UPS, perchè con due modelli identici comprati a mesi di
differenza ho lo stesso problema.
Sapete aiutarmi / darmi la spiegazione del perchè sussista questo problema?
Grazie
spiego in breve il mio problema che si manifesta sulla linea telefonica.
Collego il router (per quanto riguarda il cavo telefonico) a questo UPS:
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR550GI
ovviamente non utilizzo cavi con connettori RJ45 ma RJ11.
Il router aggancia la portante senza problemi, la linea telefonica funziona
in uscita (posso telefonare) ma non riesce a ricevere: se mi chiamo sul fisso
sento "TU TU TU" e poi muto (ed ovviamente il telefono non squilla).
Ho provato anche a staccare il telefono, ma ricevo lo stesso segnale acustico
e poi silenzio, quindi il problema dipende dalla linea che passa nell'UPS.
Non è difettoso l'UPS, perchè con due modelli identici comprati a mesi di
differenza ho lo stesso problema.
Sapete aiutarmi / darmi la spiegazione del perchè sussista questo problema?
Grazie