View Full Version : ATI DVD Reader 7.6
roentgen
16-04-2002, 14:30
Ho aperto un 3D su "schede video" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=242553) riguardo al nuovo DVD Reader della ATI. Che ne pensate? A me sembra un abisso distante dal precedente, e soprattutto mi sembra qualitativamente molto buono...
Impressioni?
Penso sia molto meglio del precedente...ma manca ancora il supporto per il DTS.
Poi, per quel che mi riguarda....non si può nemmeno portarlo sul monitor secondario....rimane PER FORZA solo su quello primario.
Speravo anche che potesse mandarmi il DVD (una volta sul TV come primario) a TUTTO schermo...invece continuano a rimanere quelle "piccole" bande nere orizzontali.....che delimitano la visuale sul TV mantenendola uguale a quella che si ha quando si vede il desktop sul TV. Eppure con buon vecchia matrox.....potevo vedere a TUTTO schermo...(credo si dica PANSCAN).
Cmq.....se non erro è sempre attivata l'accelerazione hardware quando si usa questo player......e questo è una buona cosa....infatti la qualità devo ammettere che mi sembra migliorata rispetto al precedente. Poi, considerando....che avendo una hercules.......non lo avevo nemmeno di serie questo software....adesso sono un pochino più soddisfatto per la mia scheda. (ho dovuto copiarmi il CD originale della ATI da quello di un amico.......è mai possibile che i prodotti powered-by-ati siano lasciati così all'abbandono?
bye-bye by CNC
ma intendi il dvd player 7.6 ?
che sistema operativo usi?
io l'ho scaricato ma devo ancora installarlo (ho il mmc 7.5 ora..)
byez!
Si, intendo ATI DVD player 7.6
E l'ho usato sotto XP.
bye-bye by CNC.
hei cnc76 ma sotto winXp riesci a sfruttare la modalità estesa?
WinXp è la versione professional?
Te lo chiedo perchè con il 2000 non è possibile.... :(
ciao :)
roentgen
17-04-2002, 18:11
Originariamente inviato da pfaff
[B]hei cnc76 ma sotto winXp riesci a sfruttare la modalità estesa?
WinXp è la versione professional?
Te lo chiedo perchè con il 2000 non è possibile.... :(
ciao :)
Io ho XP pro e ci riesco senza problemi...
Bene.
Grazie dell'informazione. :)
Considererò la possibilità di passare a Xp.
roentgen
17-04-2002, 18:37
prego ;), se per modalità estesa intendi il FullScreen (spero di non aver detto una ca@@ata)
Per modal estesa intendo avere 2 monitor accesi contemporaneamente e del tutto indipendenti: su uno guardo i dvd e sull'altro navigo in internet (per fare un esempio).
:)
roentgen
18-04-2002, 10:48
allora no, non ho provato... ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi con questa modalità esetsa... l'ho letto in qualche 3D sullo stesso argomento qualche giorno fa
Ok. :)
Molto probabilmente hai letto sul thread a cui ho partecipato anche io.
ciao
mi dice che il seriale non è corretto ...
c'è qualcuno che è così gentile da darmi in pvt il seriale del cd che è uscito in bundle???
grazie
silviobordieri
20-04-2002, 09:40
io ho una hercules 8500le, ma non ho il numero seriale (o non so dove prenderlo) per far funzionare l'ati dvd player.
lo spedite anche a me in pvt
grazie
Anch'io ho una Hercules 8500LE e NON potevo installarlo.
Le alternative sono 2 (almeno credo):
1)lo richiedi alla ATI, ho trovato il link sul sito ufficiale per farne le richieste......però non so cosa ti richeidono, oppure se lo può richiedere chiunque.
2) COME HO FATTO IO: vai da un amico che ha il CD originale dei driver ATI e te lo fai prestare....così hai anche il codice.
Perchè non basta solo il codice, ci vuole anche il CD.
Purtroppo è un po' assurdo, ma alla fine ne è valsa la pena (secondo me) non tanto per il ATI DVD reader 7.6 quanto per il
ATI Multimedia Center 7.6 che mi ha aiutato molto ad ottimizzare la mia scheda nell'uscita TV etc.......
bye-bye by CNC.
della Hercules AIW 8500 DV ...
ma mi da errore
qualcuno può darmi il suo codice? (è per fare una prova)
mandatemi un messaggio pvt
Ciao DESMO.....ho visto personalmente che i CD originali della Hercules NON funzionano......ci vuole un CD originale della ATI.
Anch'io che avevo il CD originale della Hercules....ho dovuto procurarmi il CD originale della ATI, perchè non basta solo il codice.....a me chiedeva anche il CD (però forse solo per il Media center 7.6 non ricordo se anche per il DVD player).
Ho chiesto a mio cognato se potevo dare il SUO numero del CD e non ha voluto.....mi spiace.
bye-bye by CNC.
il numero senza il cd non serve ...
conatterò l'hercules Lunedì mattina e vi terrò informati
mauferro
21-04-2002, 19:05
Io ho installato da poco Winxp. Dal sito Ati i driver aggiornati per la mia vecchia Ati AiW 128 gli ho installati ma il Software DVD 5.0 che ho scaricato vuole il codice di un CD originale contenente una versione precedente del lettore. Io l'avevo ma non me l'ha accettato allora ho chiesto il soft. originale Ati DVD all'Essedi di zona. Mi ha rimediato il cd d'installazione per Win2000 della Radeon AiW con l'Ati DVD Player. Inserendo questo nuovo CD ho ottenuto il medesimo risultato, cioè niente!!!
In più, non so se dipende da questo, la scheda acquisisce in Mp2 ma non riesco più a vedere il filmato salvato. Bene per quanto riguarda gli altri formati di compressione.
Boooh! Le due cose possono essere collegate?
Se sì, dove posso trovare il software originale completo di codice?
roentgen
22-04-2002, 16:08
Originariamente inviato da cnc76
[B]Ciao DESMO.....ho visto personalmente che i CD originali della Hercules NON funzionano......ci vuole un CD originale della ATI.
Anch'io che avevo il CD originale della Hercules....ho dovuto procurarmi il CD originale della ATI, perchè non basta solo il codice.....a me chiedeva anche il CD (però forse solo per il Media center 7.6 non ricordo se anche per il DVD player).
Non condivido la politica di ATI ma mi sa che fare così è poco politically correct, nel senso che è un pò piratesco...;)
ATI ha seguito questo sistema perchè il suo software (come il DVD reader) è scritto con librerie in licenza (Ravisent non da nulla aggratis...)
stanno cercando di risolvere il problema ...
vi terrò informati
X DESMO....
Ciao Desmo....ti posso chiedere come fai ad avere questi contatti con la Hercules.......te lo chiedo per il fatto che ho mandato una decina di messaggi al servizio tecnico.....e non mi hanno MAI risposto neache per dirmi la frase tipica...."installa l'ultima patch...etc...."
Persino Pinnacle mi ha risposto molte volte......(ed una volta anche in maniera sensata...;) )
Una volta gli ho mandato un messaggio (alla hercules) proprio parlando del problema che stiamo trattando...cioè dell'impossibiltà di installare il software della ATI. NESSUNA risposta.
Ultimamente li ho tormentati sempre con il mio solito problema....ma mai nessuna risposta.
Te lo dico brevemente con la speranza che i TUOI contatti siano veramente buoni come dici, e che tu possa aiutare me, e tutti quelli nella mia situazione.
Ho la Hercules 8500LE, e quando mando il segnale sulla TV tramite l'uscita S-VHS, sulla TV NON ho un'immagine a tutto schermo ma mi rimangono 2 bande orizzontali nere (piccole: 2 cm) che delimitano proprio TUTTA l'area di visualizzazione. Così, anche quando faccio il full sceen di un filmato o di un DVD NON è mai proprio tutto schermo...perchè ci sono sempre queste due piccole bande nere. Ho provato tutti i tipi di settaggi ma niente da fare.
Con la mia vecchia G400 o con la DC10, riesco a mandare il filmato a TUTTO schermo, cosa che adesso NON posso più. Questo difetto, mi causa DISPIACERE e arrabbiatura solo per i FILMATI, perchè non mi interesserebbe molto se dovessi visualizzare il desktop, ma un FILMATO è necessario vederlo a tutto schermo anche per poterlo registrare BENE su VHS.
caro DESMO, se puoi fare un miracolo, spero che tu ci riesca. :)
Grazie.
bye-bye by CNC.
a settare la risoluzione del monitor a 800x600???
prova a settarlo a risoluz. diverse
x quanto riguarda i miei contatti ... chi credi mi dia le schede da recensire???? :D
Ciao DESMO, si ho provato tutte le risoluzioni del TV, ma non so come spiegarti, ma è PROPRIO il segnale VIDEO che arriva dalla scheda sul TV ad avere questa limitazione e anche se ci sono i comandi per allargare l'immagine, in ALTEZZA l'immagine varia ma le bande nere continuano a limitare l'immagine.
bye-bye by CNC.
roentgen
23-04-2002, 09:49
per vs informazione io invece con una ATI originale non ho problemi con il full screen, però puoi provare a fare questo tentativo:
prendi PowerStrip, configura una risoluzione custom tipo PAL (720 x 576 a 50 Hz) e mandala sul TV... chissà che ;)
Siccome non riesco a trovare il powerstrip, me lo puoi mandare via mail a cnc76@inwind.it
Grazie.
bye-bye by CNC.
roentgen
23-04-2002, 15:09
PowerStrip lo puoi scaricare da qui (http://www.entechtaiwan.com/cgi-bin/cc.exe?url=168.144.101.149/ftp/pstrip.exe) :D
Ciao...ma io proprio NON riesco a scaricarlo questo powerstrip. Ogni link....anche il tuo non mi fanno scaricare niente...e compare la scirtta di windows di pagina mancante.....(cioè di rifare il refresh o andare indietro).
Ma dovrebbe essere solo 500k, non è che me lo puoi mandare alla mia e-mail?
bye-bye by CNC.
roentgen
23-04-2002, 21:37
ok, mandami l'email in pvt, domani dal lavoro (LAN ad alta velocità... ;)) te lo spedisco
mauferro
23-04-2002, 23:17
Ciao CNC76
Io ho una Ati AiW128, anche me fa la stessa cosa se uso la connessione Svhs, poi ho provato un vecchi TV 14" con un collegamento SCART. Con questo tipo di collegamento perdo di qualità ma con le regolazioni software dell'altezza e larghezza posso uscire anche dallo schermo TV.
Forse è un limite del SVideo o forse per qualche differente proporzione fra le risoluzioni TV SVideo e il SVGA del PC.
Aspetto anch'io la risoluzione del problema.....se c'è!
Ciao
Ragazzi magari potere aiutarmi!
Ho scaricato l'ATI DVD Player ma al momento dell'installazione mi chiede un codice: premetto che ho montata su PC una ATI Radeon 8500 LE però sul CD non c'è alcun codice!
Come faccio ad installarlo?
PVT ;)
Aiutatemi please!
Ciao.....(mi piace il tuo avatar con la foto di Baldur's Gate ;) )
Per il codice, come dicevamo sopra, ti serve un CD originale ATI sul quale c'è scritto il codice. Cmq, ti serve anche il suddetto CD.
Purtroppo non ti posso aiutare....ma sembra che ci sia qualcuno di potente (leggi DESMO) che si sta interessando per risolvere questo problema. Confidiamo tutti in lui.
bye-bye by CNC.
[B]Ciao.....(mi piace il tuo avatar con la foto di Baldur's Gate ;) )
Per il codice, come dicevamo sopra, ti serve un CD originale ATI sul quale c'è scritto il codice. Cmq, ti serve anche il suddetto CD.
Purtroppo non ti posso aiutare....ma sembra che ci sia qualcuno di potente (leggi DESMO) che si sta interessando per risolvere questo problema. Confidiamo tutti in lui.
bye-bye by CNC.
Salta sulla mia spada finchè puoi essere malvagio, non sarò così gentile :D (Minsc, BG).
Bello! Peccato sia finita la saga!
Vabbè cmq tornando al player è il colmo! HOra che ho il lettore DVD e il PC nuovo, ho preso subito un DVD per vedere come si vedeva e non posso leggerlo in alcun modo! (wmp8 mi dice che non è installato alcun codec...) che altro programma posso usare?
Me ne servirebbe uno che uno volta installato posso vedere subito i DVD... non uno che poi devo anche caricare altri file per farlo funzionare etc etc.... qualcuno mi consiglia :confused: :)
Per il resto comunque confido anch'io allora in DESMO!!!
Ciaoooooo!
Puoi usare powerDVD4. Te lo consiglio.
bye-bye by CNC.
[B]Puoi usare powerDVD4. Te lo consiglio.
bye-bye by CNC.
Proverò!
mauferro
28-04-2002, 20:45
Ciao moly82,
Anche io ho avuto qualche difficoltà nell'installare l'ATI DVD 5.0.
Le cosa che ti occorre è come ormai sappiamo tutti il CD orig. ATI.
Non importa quanto vecchio sia purchè contenga una versione precedente del lettore DVD.
Il mio errore è stato nel ricercare il codice d'installazione sulla busta del CD invece dopo diversi tentativi l'ho trovato proprio sul CD, stampato nella grafica.
Sulla destra del supporto trovi: in alto il numero della Relase, sotto, senza nussuna qualifica, il codice che ti serve.
Durante il setup del DVD 5.0 quando ti chiede il codice dovrai inserirlo (con tanto di trattini e lettere) e dare ok; nella finestra successiva darai la lettera del drive CD-Rom, conferma e l'installazione prosegue installando il software.
Se non hai il CD originale o se il tuo CD non contiene il lettore DVD, puoi richiederlo all'ati.
Io mi sono rivolto all'ESSEDI di zona, loro mi hanno rimediato il CD d'installazione per la AiW Radeon con il lettore DVD e l'ho pagato 10 euro.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti.
Questo era un post sun un vecchio thread di rege3d per l'aggiornamento al player dvdver. 4.
Se tanto mi da tanto i codici sono rimasti gli stessi.
Provare poi no costa nulla.
Il dsco comunque serve lo stesso, soltanto così è più facile sapere il codice da digitare.Nel mio caso ad esempio quello stampigliato sul dorso del cd non coincideva con quello memorizzato nel file. SIC
Anto
180-V01023-600 dvd.dll 6.1.0.34
180-G01061-6113 dvd.dll 6.1.0.35
180-V01001-127 setup.exe 4.3.0.2168
180-V01001-120 setup.exe 4.3.0.2166
180-G01070-100 dvd.dll 6.2.0.7
180-G01075-110 dvd.dll 6.2.0.10
180-V01019-310 dvd.dll 6.1.0.29
180-G01065-6114 dvd.dll 6.1.0.35
180-G01054-6112 dvd.dll 6.1.0.35
180-G01070-101 dvd.dll 6.2.0.10
180-G01054-6114 dvd.dll 6.1.0.35
180-V01020-300 dvd.dll 6.0.0.11
180-V01019-300 dvd.dll 6.0.0.16
180-G01056-6112 ATICORE.DLL 6.0.0.1
181-V01028-100 DVD.DLL 7.0.0.31
180-V01029-100 DVD.DLL 6.2.0.13
181-G01070-107 DVD.DLL 7.0.0.32
180-G01075-110 DVD.DLL 6.2.0.10
180-V01039-400 DVD.DLL 7.0.0.32
181-G01070-106 DVD.DLL 7.0.0.32
181-GUC088-100 DVD.DLL 7.0.0.23
181-G01081-110 DVD.DLL 6.2.0.13
181-G01070-104 DVD.DLL 7.0.0.31
181-G01081-100 DVD.DLL 6.2.0.13
181-G01075-120 DVD.DLL 6.2.0.10
181-G01075-100 DVD.DLL 6.2.0.10
180-V01033-400 DVD.DLL 7.0.0.32
180-G01064-61131 DVD.DLL 6.1.0.35
180-G01054-6114 DVD.DLL 6.1.0.35
180-G01056-6112 ATICORE.DLL 6.0.0.1
180-GUC070-102 DVD.DLL 6.2.0.10
180-G01070-104 DVD.DLL 7.0.0.31
180-G01075-120 DVD.DLL 6.2.0.10
180-G01081-110 DVD.DLL 6.2.0.13
180-G01070-105 DVD.DLL 7.0.0.32
180-V01030-100 DVD.DLL 7.0.0.30
180-G01085-100 DVD.DLL 7.0.0.31
180-G01075-100 DVD.DLL 6.2.0.10
--------------------------------------------------------------------------------
edit for the lazy
Method
Use the number that corresponds to the version of dvd.dll (or aticore / setup) on your CD ie X:\Install\MmcDvd\dvd where X is your CDrom drive.
Last edited by euankirkhope on 03-28-2001 at 03:53 AM
Report this post to a moderator
Ragazzi mi sono accorto che il DVD player ce l'avevo sul CD insieme a tutto il Media center... la versione è la 7.5!
Però ho un problema :rolleyes: ho provato a far partire un DVD: tutto bene con filmati iniziali etc etc però quando arriva alla schermata dove scegliere "inizia film", "sottotitoli" etc si blocca! Non riesco a far partire il film :(
Cosa potrebbe essere?
Avendo la 7.5 posso fare l'aggiornamento alla 7.6 tranquillamente o mi chiede sempre codice e CD? Perchè il codice (ho guardato pure se era stampato sul CD) ma non c'è!
mauferro
29-04-2002, 23:24
Ciao a tutti,
--------------------------------------------------------------------
Avendo la 7.5 posso fare l'aggiornamento alla 7.6 tranquillamente o mi chiede sempre codice e CD? Perchè il codice (ho guardato pure se era stampato sul CD) ma non c'è!
------------------------------------------------------------------------
Secondo me una cosa è il MMC che puoi aggiornare, penso tranquillamente, avendo una Radeon o superiore alla versione 7.6. Non so ma immagiono che come gli aggiornamenti per la mia AiW 128, anche per la tua scheda e quella degli altri di questa sezione, il MMC 7.6 sia "noDVD". Durante l'aggiornamento il setup dovrebbe aggiornare la vecchia versione mantenendo le impostazioni precedenti quindi ne deduco che se vedi adesso i DVD continuerai a vederli anche dopo.
Questo è solo una supposizione perchè io non posseggo ne la Radeon 8500 ne il Drive DVD. Trovo strano però che se nel CD d'installazione non c'è il DVD Player tu riesca senza altri software a riprodurre DVD.
Ciao.
Alla fine mi sono ridotto a vedere i DVD con Windows Media player :( :mad:
Volevo chiedervi una cosa:perchè ogni 5 minuti circa il filmato si blocca (l'audio prosegue normale ma le immagini si fermano!) e devo chiudere e riaprire WMP? Per fortuna che poi facendo play mi riparte dalò punto dove si è fermato però che palle!!! Per vedere un film (finito ora...) ho dovuto chiudere e riaprire subito dopo WMP circa 30 volte!!! Eppure vista la mia configurazione (la vedete nella sign...) non dovrei avere problemi di risorse hardware no?
Aiutatemi!
PS: ho provato a usare microDVD ma non riesco a far partire il film! Si riesce a far partire i filmati iniziali ma il film vero e proprio no!E devo farlo manualmente (apri file etc etc) Non c'è il modo perchè parta automaticamente il film una volta inserito nel lettore?
PPS: come se non bastasse come scritto nel post + sopra pure l'ATI DVD Player da problemi! Legge il DVD fino al momento dove puoi scegliere "Inizia film" " Sottotitoli" etvc etc ma poi si blocca... :( sono proprio sfigato non ce la faccio + :mad: :mad: :mad:
vitucciog
03-05-2002, 00:11
io ho una hercules AIW 8500.... ho installato senza problemi il multimedia center 7.6 e il dvd player....
...il codice non è altro che l'etichetta di volume del Cd... meno male che me ne sono accort, altrimenti starei ancora cercando... non c'è scritto da nessuna parte...
piccola notizia per chi come me non ha il cd originale ati...
se avete l'ati multimedia center 7.5, che non ha bisogno di cd per installarsi, potete ugualmente installare l'ati player 7.6 sostituendo al file setup.inx del dvd player quello che trovate nel multimedia center...
dettagli sul file:
setup.inx 171 KB (175.419 byte) venerdì 9 novembre 2001, 14.03.14
provato su win xp home e radeon 7500...
Originariamente inviato da GhePeU
[B]piccola notizia per chi come me non ha il cd originale ati...
se avete l'ati multimedia center 7.5, che non ha bisogno di cd per installarsi, potete ugualmente installare l'ati player 7.6 sostituendo al file setup.inx del dvd player quello che trovate nel multimedia center...
dettagli sul file:
setup.inx 171 KB (175.419 byte) venerdì 9 novembre 2001, 14.03.14
provato su win xp home e radeon 7500...
spettacolo sembra proprio la dritta che fa al caso mio però non ho capito bene una cosa... io ho installata la 7.5 ... il file di cui parli dov'è? Nella cartella dove c'è installata la 7.5 o 7.6? A quale multimedia center ti riferisci (MMC 7.5 o 7.6?) Mi dici bene come fare sai sono piuttosto incompetente...
Ciao!
roentgen
06-05-2002, 17:24
Originariamente inviato da moly82
[B]
spettacolo sembra proprio la dritta che fa al caso mio però non ho capito bene una cosa... io ho installata la 7.5 ... il file di cui parli dov'è? Nella cartella dove c'è installata la 7.5 o 7.6? A quale multimedia center ti riferisci (MMC 7.5 o 7.6?) Mi dici bene come fare sai sono piuttosto incompetente...
Ciao!
il file setup.inx lo trovi in una cartella temporanea creata dall'InstallShield durante la prima fase del setup (quella della decompressione dei file appunto), lo devi cercare nella cratella dove Windows crea i file temporanei (in genere c:\windows\temp)
silviobordieri
06-05-2002, 18:30
scusate ma dove trovo il mmc 7.5 sul sito ati c'è solo il 7.6??
Originariamente inviato da roentgen
[B]
il file setup.inx lo trovi in una cartella temporanea creata dall'InstallShield durante la prima fase del setup (quella della decompressione dei file appunto), lo devi cercare nella cratella dove Windows crea i file temporanei (in genere c:\windows\temp)
E in che momento lo modifico scusa? Se parto con l'installazione della 7.6 poi mi chiede il CD e non posso fare "ignora" e proseguire l'installazione!
roentgen
07-05-2002, 12:30
Originariamente inviato da moly82
[B]
E in che momento lo modifico scusa? Se parto con l'installazione della 7.6 poi mi chiede il CD e non posso fare "ignora" e proseguire l'installazione!
prima che si avvii il setup: doppio click --> Unpacking files --> al termine minimizza la finestra (es. premi su "visualizza desktop" nella tua barra delle applicazioni) e spostati nella directory temporanea alla ricerca del file, se avvii il setup ovviamente tutto ciò non è possibile e una volta richiesto il codice non puoi già fare più nulla perchè il file è già stato caricato in memoria.
Originariamente inviato da roentgen
[B]
prima che si avvii il setup: doppio click --> Unpacking files --> al termine minimizza la finestra (es. premi su "visualizza desktop" nella tua barra delle applicazioni) e spostati nella directory temporanea alla ricerca del file, se avvii il setup ovviamente tutto ciò non è possibile e una volta richiesto il codice non puoi già fare più nulla perchè il file è già stato caricato in memoria.
Grazie! Proverò! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.