PDA

View Full Version : un nuovo pc ibrido grafica/giochi, consigli!

anghelos
19-12-2011, 15:23
Salve a tutti, dopo anni di onorato lavoro del mio norebook 17" vorrei comprar eun nuovo pc. saranno almeno 8 anni che non seguo il mondo del pc desktop, ed ora ero intenzionato a tornare in quella direzione vista la possibilità di implementare continuamente l'hardware.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che oramai a parità di prezzo è + potente un notebook che un fisso...
così sono nel totale pallone...

a questo punto vorrei partire dalle mie necessità hardware. Vi posto le info richieste in questa sezione per avere consigli:

BUDGET 600/700€

OS. Windows 7 32 bit. Ma vorrei passare al 64bit

richieste uso: grafica, modellazione 3D, giochi
Cinema4D, Rhinoceros, Autocad, Photoshop,

NO partita IVA

Ho un monitor/TV che ha una risoluzione di 1920x1080

Sottolineo che vorrei dopo anni tornare a utilizzare giochi. Sul mio nb ho provato un assassin's creed revelation ad esempio neanche ce la fa a partire; un ANNO2070 va a scatti.

a euronics mi han detto prima di tutto di scegliere una scheda grafica DDR5 non più DDR3.
Mi sapete guidare???
hellpppp
grazie

zancio
19-12-2011, 18:06
Direi scheda madre AM3+ con phenom II X4 ( poi passerai a versioni piu potenti ma in futuro..x ora basta un quad core per giocare e per fare quei lavori e poi il budget non permette molto di piu :( )
mettici 8gb ddr3 vengeance ( costano solo 33 euro ) a 1600mhz !
aggiungici una 6850 o forse una GTX560Ti per avere i CUDA ( ma nn so se servono nei tuoi programmi..credo di si :D )
e poi case e alimentatore CX600

se hai un HDD sata stai a posto se no ti conviene prendere un SSD da 120gb e arrangiarti un po xke spendere anche solo 80 euro x un HDD da 300gb e` un furto

anghelos
19-12-2011, 19:33
grazie della risposta.
mi hanno già consiglia quella scheda grafica della gigabyte in effetti. è quella che intendi giusto?

non ho capito il discorso dell'HDISK io pensavo a uno da 500 GB :) illuminami!

con quale criterios cegliere poi un case e un alimentatore?

b.u.r.o.87
19-12-2011, 19:38
se hai un hdd con interfaccia sataII, riutilizza quello.
attualmente un hdd da 500gb costa 80€ (2mesi fa costava 35€) e un hdd da 1TB costa 110€ (prima costava 45€)

anghelos
19-12-2011, 19:39
icnredibile, scusa come mai invece che diminuire sono improvvisamente aumentati

b.u.r.o.87
19-12-2011, 19:48
icnredibile, scusa come mai invece che diminuire sono improvvisamente aumentati

ad ottobre ci sono state alluvioni in thailandia. quasi tutti i produttori di hdd avevano lì le fabbriche

ecco per farti un'idea, in che condizioni era la fabbricca della sony
http://www.fotografidigitali.it/news/allagamenti-in-thailandia-prima-foto-della-fabbrica-sony_39138.html

anghelos
19-12-2011, 19:50
cavolo neanche online si trova qualcosa di più economico?

pensi a febbraio saranno scesi un po?

b.u.r.o.87
19-12-2011, 20:41
cavolo neanche online si trova qualcosa di più economico?

pensi a febbraio saranno scesi un po?

i prezzi che ti ho detto sono di negozi online:(

si spera