View Full Version : Ma come si fa con questa Rubrica su Windows 7? Sto impazzendo!
nickbock
19-12-2011, 12:05
Ciao ragazzi, solo voi mi potete/sapete aiutare! Dopo qualche anno di utilizzo di mac ho preso un portatile con windows 7.........il P A N I C O!!! Non c'è la rubrica!!! Ho visto che c'è solo una cartella "Contatti" del tutto inutile perchè non si può utilizzare con nessun programma di posta elettronica (sto provando a usare Thunderbird 8 e Outlook 2010)! :muro:
Praticamente ho dovuto mettere manualmente 250 contatti dalla Rubrica su Mac alla cartella Contatti, alla rubrica di Outlook, a quella di Thunderbird e a quella della Nokia Suite..........il bello è che dovrei anche sincronizzare prima o poi la rubrica sull'ipod tramite itunes ma non so quale di queste prenderà!
Ma come si fa a lavorare in questo modo??? :muro: :muro:
E' possibile che non ci sia una rubrica unica a cui tutti i programmi possono attingere? Se devo modificare/aggiungere un contatto lo devo fare manualmente su tutti i programmi?
Ma voi come fate???
Usate delle applicazioni esterne o qualcosa di simile?
Per favore aiutatemi, per me è un grosso problema!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
x_Master_x
19-12-2011, 13:29
I Contatti in Windows 7 possono essere condivisi automaticamente tra tutte le applicazioni Microsoft, tipo Office, ed é possibile anche la condivisione in una LAN.
I software che hai citato hanno deciso di usare un'altro standard, é una libera scelta.
É possibile importare manualmente i contatti, ma non é possibile una condivisione per i diversi formati di utilizzo.
nickbock
20-12-2011, 08:29
e come faccio a condividerli con outlook ad esempio??? ho trovato il tasto condividi ma poi non so che dirgli. Grazie!
nickbock
20-12-2011, 22:47
Avete qualche suggerimento?
Grazie
x_Master_x
21-12-2011, 22:19
Mi spiego meglio, nel precedente messaggio non sono stato esauriente.
Ti ho detto che é possibile importare i contatti di windows in tutti i programmi di posta e condividerli anche in rete, ma solo una volta esportati in uno dei tanti formati messi a disposizione. Ad esempio se esporti i contatti come CSV praticamente ogni programma é in grado di leggerli ( ad esempio Thunderbird, lo uso anche in LAN condividendo la rubrica con più persone ). Ricordati che i contatti in Windows 7 si possono anche importare.
L'unico software che usa direttamente i contatti di W7 senza esportazione ( in formato nativo ) é Windows Mail. Quindi, a meno che non vuoi usare WM, ti conviene esportare i contatti in csv e potrai importarli con Outlook o Thunderbird
Per tutte le altre informazioni fai riferimento alla pagina:
windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Managing-your-contacts
nickbock
22-12-2011, 15:33
Ma una volta importati (ad esempio in Thunderbird o Outlook) come si fa a tenerli aggiornati, a sincronizzarli?
P.S. In windows 7 Mail non c'è, c'è live mail ma mi hanno detto che non è buono.
Grazie mille per le dritte!!!!!!!!!!!
Ma una volta importati (ad esempio in Thunderbird o Outlook) come si fa a tenerli aggiornati, a sincronizzarli?
non c'è altro modo che reimportarli un'altra volta. si fonderanno con quelli già presenti.
P.S. In windows 7 Mail non c'è, c'è live mail ma mi hanno detto che non è buono.
chi te l'ha detto, il folletto cattivo? provalo e poi saprai te se "non è buono".
nickbock
23-12-2011, 16:48
......non mi sembra una cosa molto comoda o inteligente, chi l'ha pensata non doveva essere un genio o una persona molto pratica.....ma se è così....
Oggi l'ho provato, mi sembra molto semplice, senza grandi pretese. I contatti sono stati importati subito automaticamente dalla cartella "Contatti", ma ho visto che la sincronizzazione non c'è neanche con questo, quindi tanto vale che utilizzi gli altri programmi di posta,che sono decisamente migliori e completi.
Ma è mai possibile che nel mac ci sia una rubrica unica per tutte le applicazioni e qui ogni programma ha bisogno di una sua rubrica???
x_Master_x
23-12-2011, 19:30
Ma è mai possibile che nel mac ci sia una rubrica unica per tutte le applicazioni e qui ogni programma ha bisogno di una sua rubrica???
La risposta é semplice, usare una rubrica unica per tutti i software sarebbe obbligare all'uso di uno standard, quindi o ti adegui o non usi la rubrica sul tuo software.
Nel caso specifico, tutti hanno la libertà di creare un proprio standard, migliore o peggiore, e abbiamo la possibilità di scegliere. Non é un bisogno, ma una scelta che ogni dev ha di adeguarsi o creare qualcosa di nuovo, cosa che non sarebbe possibile se ci fosse un'unico standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.