PDA

View Full Version : windows danneggiato - far partire il pc da hd esterno

wazzagana
19-12-2011, 12:43
Buongiorno a tutti.

ho windows 7 64bit.

Ho cercato la soluzione al mio problema nei post già effettuati ma il mio credo sia un caso abbastanza particolare.

il mio hd dava dei problemi in seguito a un temporale.

ora windows non mi parte più nemmeno con lo strumento di ripruistino. (premetto che per un po non partiva, poi riavviandolo partiva, poi di nuovo non partiva...in maniera random....ora ahimè windows non s avvia proprio piu! :( )

in una situazione normale monterei un nuovo hd dove installare windows per recuperare i dati dall hd che montava il windows che non parte più. Il fatto però è che sto per partire per mesi e non mi va di acquistare un hd nuovo che non userò per mesi, quando posso comprare lo stesso modello quando torno a molto meno.

ora che vi ho dato tutti gli elementi, la domanda è: posso installare windows su un hd esterno usb da collegare poi al pc, così da usare windows da lì?

spero di essere stato chiaro, ma come dicevo credo sia un caso un po' anomalo...per quello la spiegazione è un po confusa.

grazie di cuore in anticipo

PSManiaco
19-12-2011, 12:52
scarica hiren's boot cd e lo masterizzi.
poi avvii da cd scegliendo l'opzione "mini win xp" e da li puoi vedere il disco con windows (se non è guasto del tutto) e copiare i dati sul supporto usb

wazzagana
19-12-2011, 13:05
cioè questo mi servirebbe per recuperare i dati? :confused:

a me servirebbe poter usare il pc normalmente più che recuperare i dati (che cmq ho quasi tutti sull hd esterno).

grazie

Il Bruco
19-12-2011, 13:28
cioè questo mi servirebbe per recuperare i dati? :confused:

a me servirebbe poter usare il pc normalmente più che recuperare i dati (che cmq ho quasi tutti sull hd esterno).

grazie

Non devi spostare tutta la cartella, ma creare un collegamento dell'eseguibile su desktop ( dalla stessa cartella che contiene l'ini di configurazione ), e poi sposti il collegamento in esecuzione automatica.

Già postato in altro Thread se non vuoi partire con la PenDrive salta dal punto (1*) al punto (2*) e masterizza la ISO su di un DVD con cui puoi cercare di ripristinare o reinstallare W7

Istruzioni per creare una PenDrive da usare per installare Windows 7.

Scarichi da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405) la ISO della versione di W7 che avevi sul PC (32 o 64 bit)
Vai a questo Link (http://sergiosoft.no-ip.info/?Command=Login&Language=it,IT) per accedere al mio Server
In ID di accesso inserisci anonymous
Il Campo Password lo lasci in bianco
Click su "Accedi"
Lascia spuntato Web Client e clicca su OK
Ora tasto dx del mouse sul file "eicfg_removal_utility.rar" e clicca su "Scarica" e attendi la fine dello scarico
Ora tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica" e attendi la fine dello scarico
Dopo lo scarico puoi uscire dal Server.

Inserisci nel PC una Pen Drive di almeno 4 GB
Scopatta in una cartella il file scaricato "eicfg_removal_utility.rar", entra in detta cartella es esegui il progeramma "eicfg_remover.exe"
Clicca su "Esegui", cerca ed evidenzia il file ISO di W7 scaricato e clicca su "Apri"
Chiudi tutto
(1*)
Esegui il programma "Windows7-USB-DVD-tool.exe" scaricato
Clicca su "Esegui", clicca su "Avanti" spunta "Accetto i termin....", clicca su "Avanti", clica su "Installa" e alla fine clicca su "Termina"
Doppio click sull'icona "Strumento di download in USB DVD per Windows 7" creatasi sul desktop
Rispondi "Sì" alla diomanda clicca su "Sfoglia", cerca ed evidenzia il file ISO di W7 scaricato e clicca su "Apri"
Clicca su "Avanti" clicca su "Dispositivo USB"
Dal menù a tendina scegli l'unità assegnata dal SO alla Pen Drive inserita e clicca su "Copia"
Clicca sull'eventuale richiesta di cancellazione del dispositivo USB e poi su "Sì"
Attendi la fine dell'operazione
(2*)
Ora inserisci la PenDrive od il DVD nel PC da ripristinare, setta da BIOS l'avvio dalla PenDrive, che troverai nell'elenco degli HD, o da DVD
E scegli per l'installazione la versione di W7 che hai sull'etichetta della licenza incollata sul PC, dietro o a lato se Desktop o sotto se Laptop dalla quale prenderai anche il CD key della licenza.

Buon lavoro