PDA

View Full Version : AMD Radeon HD6870 1GB PowerColor Freeze

NooBOne
19-12-2011, 10:11
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc, Mi sembrava che tutto funzionasse, ma ho scoperto che mentre navigo in internet, nello specifico youtube mi freeza lo schermo...
Mi hanno consigliato di re.installare flash player , e l ho fatto provando anche altre versioni, ma tutto inutilmente, continua a freezare.
A parte la sk video HD6870 1gh Powercolor ho:
mobo: AsRock Z68 Pro 3
procio: Intel i5 1155 2500k Sandy Bridge.

Non so proprio dove :muro: la testa,
Per individuare eventuali problemi della scheda video che programma potrei utilizzare?

babytecnico
19-12-2011, 11:50
freeza solamente lo schermo oppure devi riavviare il pc?
il problema accade anche con altre applicazioni? (giochi in primis, altri media players...)
i driver video sono aggiornati?
posta anche il tipo di alimentatore e wattaggio..

per prova... prova a disabilitare l'accelerazione HW dal menù contestuale di flash (click Dx sulla finestra del video => impostazioni => "disabilita acc. HW")

NooBOne
19-12-2011, 12:13
Alla prima questione non so come risponderti, tipo se sto in TS, sento cmq le persone che mi parlano , e posso parlare , ma per riavere lo schermo funzionante devo assolutamente riavviare il pc.

Dopo provo a disabilitare l accelerazione HW,
Cmq il mio alimentatore corsair cx 600w

babytecnico
19-12-2011, 13:10
Alla prima questione non so come risponderti, tipo se sto in TS, sento cmq le persone che mi parlano , e posso parlare , ma per riavere lo schermo funzionante devo assolutamente riavviare il pc.

con tutta la mia buona volontà, ho capito solo che devi riavviare il pc :asd:

NooBOne
19-12-2011, 19:51
Ho appena cambiato sistema operativo, sono passato da WIn7 64 bit ( su cui mi freezava) a Win XP 32 bit, per il momento non ha ancora freezato, pero sorge un altro problema ..
Il sistema operativo mi visualizza e utilizza solamente 1,90 GB di ram al posto dei 3,25 (circa) che dovrebbe utilizzare...
Ho gia eseguito il memtest86+ ma non ha rilevato errori,
Avreste qualche consiglio?

babytecnico
20-12-2011, 08:24
Ho appena cambiato sistema operativo, sono passato da WIn7 64 bit ( su cui mi freezava) a Win XP 32 bit, per il momento non ha ancora freezato, pero sorge un altro problema ..
Il sistema operativo mi visualizza e utilizza solamente 1,90 GB di ram al posto dei 3,25 (circa) che dovrebbe utilizzare...
Ho gia eseguito il memtest86+ ma non ha rilevato errori,
Avreste qualche consiglio?

io consiglierei di continuare sul problema della scheda video, data la sezione...

cloudin
20-12-2011, 12:14
Per il freeze con flashplayer hai provato a cambiare browser?

FreeMan
20-12-2011, 15:21
pero sorge un altro problema ..

ma qui sei OT oltre che essere una domanda ciclica che risolvi con una ricerca

>bYeZ<

NooBOne
20-12-2011, 23:20
Ho fatto ricerche, ma non sono riuscito a trovare nulla di utile riguardante il problema della mia scheda video, o forse non ho cercato bene,...
Comunque di browser ho utilizzato I.E chrome e firefox, e con tutti e 3 lo schermo freeza, sempre guardando video su YouTube...
Ieri ho fatto girare un po winxp32bit, non so per quale motivo li non da problemi, mentre oggi che ho rimesso Win7 64bit , ha ricominciato a freezare, Non capisco da cosa sono causati, Avete qualche idea?
Se vi servono maggiori informazioni fatemi sapere!

babytecnico
21-12-2011, 08:09
per prova... prova a disabilitare l'accelerazione HW dal menù contestuale di flash (click Dx sulla finestra del video => impostazioni => "disabilita acc. HW")

questo work-around l'hai per caso provato?
http://support.mozilla.com/en-US/kb/Managing%20the%20Flash%20plugin#w_playing-flash-videos-makes-firefox-hang
quì c'è scritto meglio come fare...

poi, di nuovo... i driver video sono aggiornati?

un'altra cosa... nel package dei driver Video, c'è anche il runtime OpenCL (OpenCL è diverso da OpenGL :D )... prova a disinstallare il runtime.
fonte: http://forums.amd.com (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=360&threadid=151507)