PDA

View Full Version : [NAT] simple port forwarding

kurtcobain85na
19-12-2011, 08:25
salve ragazzi,
Ho una rete LAN il cui router ha indirizzo ip 141.137.37.2 e una macchina il cui indirizzo ip è 141.137.37.16. In questa rete c'è il servizio NAT, quindi la macchina può tranquillamente comunicare verso l'esterno quando deve iniziare una connessione (quando è un client). Su questa macchina c'è un applicazione che deve essere raggiunta da un pc che non appartiene alla LAN, ho pensato di utilizzare il port forwarding sul router, quindi dico al router se ti arrivano pacchetti con indirizzo ip destinazione 141.137.37.2 e porta 3000 (una porta non nota), invia questi pacchetti all'indirizzo ip 141.137.37.16 alla porta 22.
Per fare questo ho visto che esiste un programma chiamato simple port forwarding, ma non sono riuscito a capire se fa proprio questo che ho chiesto quindi vi chiedo come posso fare per risolvere questo problema.
Grazie a tutti

Dumah Brazorf
19-12-2011, 08:37
Il single port forward è quello che ti serve. I pacchetti non arrivano all'indirizzo interno del router ma a quello esterno, all'indirizzo che il router ha avuto dal provider quando si è connesso a internet. Per il resto è come hai detto: la porta esterna è quella a cui gli esterni bussano e quella interna quella a cui il pacchetto è passato verso l'indirizzo del pc indicato nella regola.