PDA

View Full Version : [NEWS] Windows 8, il login diventa grafico

c.m.g
19-12-2011, 08:15
17/12/2011 09:15 di Davide Falanga Video

Microsoft ha illustrato il modus operandi del nuovo sistema di login grafico che farà capolino in Windows 8.

Continuano ad essere snocciolate una dopo l’altra le novità in arrivo con Windows 8. L’ultima ad essere illustrata dagli ingegneri di Redmond, benché già nota da diverse settimane, è la funzionalità relativa al login grafico che il gruppo ha intenzione di presentare nella prossima edizione del sistema operativo. Fine ultimo di tale feature è quello di semplificare l’inserimento delle credenziali di accesso al proprio dispositivo, soprattutto qualora si utilizzi una tastiera virtuale su di un display touchscreen.

Continua su WebNews ===========>> (http://www.webnews.it/2011/12/17/windows-8-il-login-diventa-grafico/)

Fonte: WebNews (http://www.webnews.it/)

c.m.g
19-12-2011, 08:16
Windows 8 permette di rimpiazzare le password grazie alle fotografie (http://www.downloadblog.it/post/15767/windows-8-permette-di-rimpiazzare-le-password-grazie-alle-fotografie#continua) su downloadblog

Eress
19-12-2011, 15:56
Per ora con W8 continuano ste novità inutili da bimbominkia :D aspettiamo qualcosa di più concreto, altrimenti W7 fino alla fine del ciclo e poi sotto col Mac :asd:

nV 25
19-12-2011, 18:05
Per ora con W8 continuano ste novità inutili da bimbominkia :D aspettiamo qualcosa di più concreto, altrimenti W7 fino alla fine del ciclo..
+1 su tutta la linea

FulValBot
19-12-2011, 18:22
più si va avanti più sto windows 8 peggiora la sua situazione...

bluv
19-12-2011, 18:29
no il mac costa troppo ... :O
rimango su windows 7 e quando prima vorrei approfondire il mondo linux ... magari una dual boot, lo consigliate?

Draven94
19-12-2011, 19:42
no il mac costa troppo ... :O
rimango su windows 7 e quando prima vorrei approfondire il mondo linux ... magari una dual boot, lo consigliate?
Senza ombra di dubbio

nV 25
19-12-2011, 20:25
più si va avanti più sto windows 8 peggiora la sua situazione...

posto che sono d'accordo (l'unica cosa realmente buona di 8 sembra essere paradossalmente il discusso meccanismo che, se si ha un bios di tipo UEFI, consente di "tenere traccia" di cosa viene caricato nelle primissime fase del processo di caricamento dell'OS...), non vorrei che la causa dell' "ambiguità" che stà accompagnando lo sviluppo di W8 sia ascrivibile...alla nostra "età informatica":
in sostanza, noi "vecchi" di PC (e magari relativamente giovani d'anagrafe :ciapet: ) non ci troviamo assolutamente con queste "visioni" di OS da bimbominkia, come diceva giustamente un'altro utente...

Insomma, non staremo mica invecchiando noi (informaticamente parlando), da qui dunque il percepire questo nuovo OS come "inadatto"? :cry:

Eress
21-12-2011, 07:13
posto che sono d'accordo (l'unica cosa realmente buona di 8 sembra essere paradossalmente il discusso meccanismo che, se si ha un bios di tipo UEFI, consente di "tenere traccia" di cosa viene caricato nelle primissime fase del processo di caricamento dell'OS...), non vorrei che la causa dell' "ambiguità" che stà accompagnando lo sviluppo di W8 sia ascrivibile...alla nostra "età informatica":
in sostanza, noi "vecchi" di PC (e magari relativamente giovani d'anagrafe :ciapet: ) non ci troviamo assolutamente con queste "visioni" di OS da bimbominkia, come diceva giustamente un'altro utente...

Insomma, non staremo mica invecchiando noi (informaticamente parlando), da qui dunque il percepire questo nuovo OS come "inadatto"? :cry:
Lasciamo perdere l'anagrafe :D ma certamente a livello informatico posso dire di essere un vecchio o quasi ormai, avendo iniziato col Commodore 64 nella metà '80 e con Windows dal '95. Conosco un po' anche il Mac OSX, eppure non mi sembra che il problema sia quello che dici tu, semmai è il mondo informatico che sta evolvendo verso i dispositivi mobili, ma non essere d'accordo con questo sviluppo informatico, non vuol dire essere vecchi ;) se voglio mi adatto subito al mobile, ma l'ho sempre detestato iniziando dai cell, smart e quant'altro.

nV 25
21-12-2011, 15:22
+ 1 sulla capacità di adattamento e sull'età informatica* (C64, Amiga,...)...

Detto questo, la mia era solo un'ipotesi...

* anche quella anagrafica, cmq, comincia ad essere impegnativa :cry: per quanto porti sicuramente bene gli "enta"...:ciapet: